lunedì 16 maggio 2011

Essence: Salviette struccanti My Skin


La Essence sforna novità ogni momento, e questa volta vuole prendersi cura delle nostra pelle con la My Skin, introducendo creme viso, maschere monouso, tonico e due versioni di salviette struccanti.
Quelle che vi recensisco sono quelle al melograno e bamboo.

All'interno troverete 25 salviette dalla texture confortevole; il panno infatti non ha particolari trame che possono irritare il viso. Dal depliant illustrativo si legge che sono alcohol-free, e rimuovono il trucco, anche waterproof.


Per quanto riguarda le mie considerazioni personali posso dire che sono efficaci nella pulizia del viso dal trucco, insistendo un pò tolgono anche i prodotti più ostinati ma hanno l'enorme difetto di bruciare tantissimo la pelle.

Il trucco va via ma in compenso la vostra faccia andrà a fuoco per qualche secondo, non parliamo poi del contorno occhi; anche la mia amica Chiara ha riscontrato lo stesso problema quando le ha provate, quindi non è solo un mio problema.

Ecco l'inci:


Queste salviette hanno un costo di 1,99€ e le trovate negli stand Essence presenti nelle Coin.

Insomma, nonostante il prezzo irrisorio non vi consiglio assolutamente queste salviette! Non valgono nemmeno un costo così basso.


Voto:  4

In sostanza il mio rapporto problematico con le salviette viso continua!

Cos'avete preso di questa linea?

12 commenti:

  1. le salviette non vanno mai bene per struccare. Sempre meglio un buon bifasico, anche low cost come quello KIko. ;)

    RispondiElimina
  2. io puntavo alle creme ma, per ora, non sono riuscita a trovarle

    RispondiElimina
  3. io non uso mai le salviettine per struccarmi..ho sempre avuto qualche problema. però di questa linea mi interessavano alcune cosine...solo che da me la coin non ha il reparto cosmetici..quindi........:(
    sissy

    RispondiElimina
  4. Ecco, io che ho la pelle sensibile non potrei mai usarle...e dire che ero molto tentata XD meno male che non le ho prese!!!

    RispondiElimina
  5. grazie per la review! le ho viste da Coin, mi sa che ci faccio un pensiero :D

    RispondiElimina
  6. @laura quoto!

    @themorgana io ho provato quella mattificante, fa il suo lavoro ma non idrata per niente!

    @compagnedimerende anche io mi sono sempre trovata male con le salviette.. anche se sono comode non le uso mai!

    RispondiElimina
  7. Io ho questo problema con tutte le salviette struccanti, anche quelle della fria bio... Mi consola il fatto di non esser el'unica!

    RispondiElimina
  8. io uso le salviettine dell'eurospin che se non erro sono della magnolia... mi ci trovo bene, anche se le ultime due volte che le ho usate mi hanno "bruciato" un po' la pelle e ho dovuto risciacquare...in ogni caso le uso quando sono fuori casa e non ho dietro lo struccante o per pulire le mani se le sporco con il fondo o l'ombretto :)

    RispondiElimina
  9. ah dimenticavo, una volta ho provato quelle di cera di cupra e stavo morendo, pensavo mi andasse a fuoco il viso!!

    RispondiElimina
  10. Provate! Bruciano tantissimo gli occhi e nonostante siano belle morbide e inzuppate di struccante, non mi son piaciute particolarmente proprio per quel motivo! Io odio struccarmi con dischetti di cotone e varie, perché ne devo usare tipo 6 alla volta! Quindi ho deciso che dato che nessuna salviettina mi strucca bene gli occhi senza irritarli un po', metto sulla salviettina una goccia di struccante bifasico e poi strucco il resto con la salviettina. Ma mi rimarranno sempre nel cuore quelle della johnson's (L) le ho abbandonate solo perché il pacco da 25 costava tipo 6 euro, e a me capita di struccarmi anche più volte al giorno. Ma struccavano divinamente la pelle, alla pari di un latte detergente:)

    RispondiElimina
  11. Il loro lavoro lo fanno, ma bruciano davvero tanto... Massì, come struccante d'emergenza da lasciare dai fidanzati vanno bene dai ;)

    RispondiElimina
  12. son ottime quelle della lycia..e per viaggio quelle della fresh and clean linea beauty.

    RispondiElimina