venerdì 6 maggio 2011
MNY finalmente in Italia
Da qualche mese sul web giravano voci sulla nuova linea di prodotti di Maybelline, pensata appositamente per le giovanissime che voglio giocare con i colori: "Reinvent the rules, MNY has the colors, come out and play" è il loro motto.
La MNY, sorella minore di Maybelline, ci dà la possibilità di scegliere tra 41 tonalità di smalti, 40 di lipgloss e, tenetevi forte, 53 colori di ombretti, senza contare i blush, le matite occhi e i lip balm.
Partiamo con la review dei prodotti.
Gli ombretti che ho scelto sono il 245, un porpora perlato e il 637, un celeste shimmer.
I colori sono abbastanza pigmentati, per nulla farinosi.
Ecco gli swatches:
Il gloss invece è il 686, un trasparente con moltissimi glitter azzurri e argento. I glitter una volta applicati si notano molto, e questo può piacere o meno; devo però ammettere che il risultato è molto luminoso.
Sono confortevoli e non appiccicosi, la durata è buona.
I prezzi degli ombretti è di 4,50€ mentre i lipgloss costano 3,90€.
Consiglio questi prodotti?
Si, ma con riserva.
Sono infatti ottimi per le ragazze che stanno iniziando a truccarsi proprio per la vastissima scelta di colori, mai vista in nessun altro stand.
Ho alcuni dubbi sulla qualità dei prodotti, a mio parere non elevatissima. Gli ombretti mi sarebbero piaciuti più pigmentati, mentre per quanto riguarda il lipgloss non mi piace l'effetto, troppi glitter visibili.
Ricordiamo inoltre che i prezzi sono lievemente più alti rispetto a Essence o Catrice che, per il poco che ho potuto vedere, hanno uno standard qualitativo alla pari, se non superiore.
Ultimo fattore non da sottovalutare è la mancanza di fondotinta, ciprie e mascara; su questo punto non mi esprimo perchè deriva da una scelta di posizionamento del prodotto dell'azienda.
Voto: 6-
Non boccio del tutto questi prodotti proprio perchè voglio provarne altri per rendermi conto dell'effettiva qualità del brand!
I prodotti MNY si trovano nelle Coin e in alcune Oviesse, sia con mini postazioni sia con stand al completo. Personalmente li ho trovati alla Coin di Sanremo!
Date un'occhiata al sito, è molto carino! Potrete fare dei trucchi scegliendo i prodotti per colore o categoria!
Avete prodotti da consigliarmi?
Io alla COIN non l'ho trovata questa linea, l'ho anche cercata perché avevo già letto qualche altro post relativo, ma questa ragazza mi pare l'abbia trovata nella catena ACQUA E SAPONE...io non l'ho trovata neanche là :( Ma mica mi arrendo!! ;)
RispondiEliminaUn bacio
Lara
http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/
Ehm pardon l'errore verbale..."mi pare l'avesse trovata"...Sorry mi sono appena alzata dal letto ^^
RispondiEliminaUn bacio
Lara
quando ho visto lo stand sono rimasta imbambolata... però quei soldi non me la sento di spenderli per un ombretto mono...adesso vendono la NYC e sembra mooolto migliore riguardo pigmentazione
RispondiEliminavoglio provare qualcosa di questa linea ma a Roma ancora non l'ho vista!!!
RispondiEliminaForse l'attesa ha creato troppe aspettative!
RispondiEliminaRimango in attesa di nuove... intanto ancora non l'ho vista in giro...
io la MNY l'ho vista solo a Lugano per ora, ma neanche lo stand completo =( grazie per la review!! ^^
RispondiEliminaDevo proprio fare un giro all'OVS... l'ultima volta non c'erano, speriamo che la mettano... grazie per il parere, soprattutto sugli ombretti!!
RispondiEliminaNeanche io sono ancora riuscita a trovare questo stand, nè da OVS nè da Coin. Il packaging è molto carino e devo dire che mi tenta (sono schiava delle confezioni!), e anche se gli ombretti non sono molto pigmentati, quello mattone non sembra male, provato sull'occhio com'è?
RispondiEliminaio non li ho ancora visti ne' a Torino ne' a Salerno ne' a Napoli o_O
RispondiEliminagrazie della review, questi prodotti mi ispiravano molto ma a vederli non mi sembrano così pigmentati >_< I colori sono belli, visto il prezzo almeno un ombretto vale la pena provarlo ^_^
RispondiElimina@alice non ho ancora vista stand della NYC, speriamo siano carini!
RispondiElimina@misato-san a Torino non penso ci sia! finora l'unico posto dove l'ho vista è a Sanremo!
@dony, non sono pigmentatissimi! magari poi tra tutti quei colori ce n'e qualcuno che vale la pena provarlo!
l'unico posto in cui ho visto questa linea è il supermercato carrefour...ma i prezzi mi sono sembrati un tantino gonfiati e non ho preso nulla!
RispondiEliminasissy
Bellissimo il 245 ancora devo provare però questa marca, non l'ho ancora trovata.
RispondiEliminaNon l'ho ancora vista in giro questa marca. Comunque ultimamente sto perdendo un pò l'interesse per marchi quali Catrice ed Essence, non che non acquisti più i loro prodotti però lo faccio in modo meno compulsivo e più mirato, perchè ho notato che molte volte poi lascio i prodotti nel cassetto!
RispondiElimina