martedì 6 settembre 2011

Elf: Cream Eyeshadow


Una delle ultime novità in casa Elf sono gli ombretti cremosi.

Adoro questa tipologia di prodotto perchè la trovo versatile e sopratutto comodo per chi ha poco tempo; è tuttavia una lama a doppio taglio perchè il rischio che il colore entri nelle pieghe dell'occhio è alto.

Una regola di base è mettere poco prodotto e sfumarlo bene, altrimenti non c'è prodotto che tenga!


In particolare questo cream eyeshadow ha una consistenza leggera, che scorre benissimo sulla palpebra e si sfuma altrettanto bene.
La colorazione da me scelta è Bronzed, un bellissimo marrone bronzato con molti riflessi, molto caldo.

La caratteristica principale è il fatto che non va nelle pieghe, soprattutto se lo sfumate bene. Il colore rimane abbastanza intenso, anche se ovviamente perde un pò di intensità con la sfumatura.

E' perfetto sia come base per intensificare i colori sia come ombretto cremoso.

Ecco gli swatches:



L'intensità dello swatch che vedete è più intensa rispetto a quella che avrete sulla palpebra; tuttavia il colore è vibrante, dona profondità allo sguardo e, come ho già accenato prima, non fa le pieghe!


Voto: 7+

Questo prodotto è disponibile in più colorazioni e costa 4€ sul sito di Elf!


Vi ispira? Li avete già provati?

9 commenti:

  1. Ho provato il mio primo ombretto cremoso quando è uscita la LE Ballerina Backstage della Essence e me ne sono innamorata, si sfuma benissimo e accende lo sguardo. Anche il colore è molto simile a questo di Elf. Ora ne ho comprato uno di Catrice ma è più denso e si asciuga molto velocemente, se non mi spiccio non riesco a sfumare, peccato!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa, io non ho mai provato gli ombretti cremosi di Shiseido, per ora gli unici che ho provato sono quelli di Shiseido e di Layla, devo dire che mi sono trovata bene con entrambi ma magari prima o poi proverò quest'alternativa low cost. Grazie per la review! ^_^

    RispondiElimina
  3. @simona quelli di essence non li ho provati, ma mi trovo bene con quelli di catrice, hai ragione che si asciugano in fretta ma sono belli pigmentati!

    @goddessinspired ciao cara! Ho sentito parlare molto bene di quelli di Shiseido, appena arriva la collezione nuova prova quelli di Catrice, io mi ci sto trovando bene, sono belli pigmentati e non vanno nelle pieghe! un bacio!

    RispondiElimina
  4. Molto carino come prodotto e come colore.Immagino però che sia un pò scomodo prendere il colore con le dita.Che ne pensi?Ciao :)

    RispondiElimina
  5. @yuko guarda è scomoda se la si applica in giro! quando invece si è a casa la trovo pratica proprio perchè ci metto pochissimo ad applicarla! ovviamente per una questione di igiene bisogna avere sempre le mani ben pulite! :)

    RispondiElimina
  6. Se davvero non fa le pighe può essere interessante. Questo colore mi piace parecchio. Funziona anche come base?

    RispondiElimina
  7. @takiko si come base per ombretti scuri va bene! ovviamente io preferisco i primer appositi ma questo è ok lo stesso! :D

    RispondiElimina
  8. Bellissimo colore,peccato però che degli ombretti cremosi,dopo brutte esperienze in passato,non mi fidi più. In ogni caso darò sicuramente una chance a questo prodotto =)

    RispondiElimina