lunedì 19 marzo 2012
Illamasqua: Cream Eye Shadow
Oggi vi presento uno prodotto derivante dal mio primo ordine Illamasqua.
Durante i saldi invernali ci sono stati sconti interessanti sul sito, per cui ne ho voluto approfittare, considerando anche i prezzi relativamente alti del makeup di Illamasqua.
Oggi dunque vi recensisco il Cream Eye Shadow, che vi anticipo essere l'unica delusione dell'ordine.
La colorazione che ho scelto è Wail, un grigio tortora abbastanza chiaro.
Dalla fotografia sembra un semplice grigio, ma vi posso assicurare che vira al tortora.
La consistenza è cremosa, quasi oleosa. La pigmentazione è buona, anche se il colore una volta sfumato è ovviamente meno intenso. Essendo molto scivolosa al tatto, tende inoltre a lasciare buchi di colore se non si
presta attenzione.
Questo ombretto ha il grande difetto di non durare! Dopo un'ora entra nelle pieghe, il colore sbiadisce; anche con il primer il risultato non si scosta di molto purtroppo.
Voglio precisare che sono molto esigente con questa tipologia di prodotto: usandoli come veri e propri ombretti pretendo che durino almeno mezza giornata senza base, altrimenti non me ne faccio nulla!
Come base per ombretti polverosi è valido, ma bisogna mettere un quantitativo piccolissimo di prodotto, altrimenti anche in questo caso il colore entrerà nelle pieghe.
Ecco lo swatch:
Come vedete si possono notare delle lievi trasparenze. Il colore è comunque molto bello.
Questo prodotto a mio avviso è bocciato, anche tenendo presente il costo decisamente alto di 15,50£.
Ecco il link al sito.
La delusione è stata lievemente attetuata dal fatto di aver pagato questo ombretto cremoso a soli 5£.
Gli altri prodotti che ho acquistato invece mi sono decisamente piaciuti! come al solito ditemi se avete qualche preferenza!
Fatemi sapere se avete provato altre colorazione e se, nel caso, dura cosi poco anche a voi!
fard XD
RispondiEliminablush
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminaottimo a sapersi che c'è un'altra recensione negativa sul web di questo prodotto, quindi penso che un domani nel mio ordine gli ombretti cremosi non rientreranno, anche se hanno dei colori fantastici. Baci buona giornata Alex
Cavolo che peccato!Concordo con te che se non un ombretto cremoso non dura abbastanza non me ne faccio niente!
RispondiEliminanon li ho mai provati i cream pigments, proprio perchè sapevo che fanno le pieghette...lo skin base è fantastico invece *-*
RispondiElimina@misatosan arriva a breve!
RispondiElimina@alessia questi te li sconsiglio... anche per l'eccessivo costo!
uhm questo è un ombretto in crema, io invece ho i Cream Pigments... e anche quelli su di me non durano una cippa lippa! Sto cercando di usarli in tutti i modi (il verde come correttore x i rossori).. il lilla a suo tempo lo provai come blush ma è un po' troppo chiaro :( c'è da dire che conosco persone che ci si trovano bene!
RispondiElimina@xasperadasra ero curiosa di leggere opinioni anche sui cream pigments.. probabilmente hanno una formulazione non fatta per durare! peccato!
RispondiElimina@aru concordo sullo skin base.. anche se devo ancora imparare bene a gestirlo!
RispondiEliminaA quanto pare in parecchie non avete apprezzato la durata di questi ombretti! avevo letto recensioni che citavano lo stesso problema.
RispondiElimina@ladamabianca un vero peccato!
RispondiEliminaPeccato, comunque io non uso mai ombretti in crema senza base, non mi dura nessuno.
RispondiElimina@federica hai ragione, con la base durano tutti di piu! però devo dire che alcuni prodotti fanno il loro egregio lavoro anche senza!
RispondiElimina