giovedì 12 aprile 2012

Essence: Nuovi rifornimenti


Essence ci stupisce sempre con novità che seguono i trend del periodo con prodotti di ottima qualità per un prezzo veramente competitivo.

Sono comparsi diversi prodotti che abbiamo trovato in edizioni limitate passate, come la polvere volumizzante per ciglia e i gloss e il mascara ad effetto marmorizzato.

Personalmente mi sono lasciata tentare dai primer viso, da uno dei mascara della linea Big, il pennello piatto da ombretto e il blush in crema.
Partiamo proprio da quest'ultimo.



Non poteva mancare un blush in crema, anche se, per stessa definizione, il termine sufflè descrive perfettamente la sua consistenza: è infatti molto più liquido rispetto ad altri prodotti della stessa categoria.
Le tonalità disponibili sono tre, di cui una abbastanza iridescente. Quella che ho scelto è la 030 Cold Berry.



Questo prodotto non è cosi facile da applicare come sembra. Se swatchato sulla mano tende quasi a sparire.
Occorre dunque prendere una quantità di prodotto tale da renderlo visibile.. Mi trovo bene ad applicarlo sia picchiettandolo con le dita sia prelevandolo con un duo fibre.
Una volta asciugatosi si fissa abbastanza bene sulla palpebra, donando un risultato molto naturale.

Ecco lo swatch:




Altra novità è il pennello per ombretto, come forma vagamente simile al 239 di Mac.
Le setole hanno la stessa consistenza e colore del pennello da sfumatura, sempre di Essence.

Applica bene le polveri e non ha ancora perso peli. Per il prezzo che ha è una valida soluzione.





Vi recensirò a parte il mascara e le basi viso in quanto non le ho ancora provate a dovere.



Fatemi sapere qual'è secondo voi il pezzo forte di questi nuovi prodotti!



31 commenti:

  1. Che belli!! Io cercavo il pennellino ma non c'era!! Spero di trovarlo la prossima volta..Kiss

    RispondiElimina
  2. Il pennello l'ho preso anche io! *o*
    La qualità è minore rispetto ai precedenti (smokey eyes) ma mi piace molto!

    RispondiElimina
  3. Proverò il pennello e magari l'ombretto :)

    RispondiElimina
  4. Il pennello non l'ho trovato ma ho preso il blush nella tonalità apricot

    RispondiElimina
  5. Ho già visto nello stand i blush che anche se belli non mi convincono molto, ed i mascara ma non ho preso nulla per il momento perché devono ancora rifornirlo bene, quindi adesso aspetto e poi si vedrà. Il pennello piatto però è nella lista di acquisti :)

    RispondiElimina
  6. tutto carinissimo! le basi le avevo visto anche io e ci avevo fatto un pensiero ma visto che non le uso mai mi sembravano soldi buttati XD dei mascara nessuna traccia,sono ancora alla ricerca di I love extreme quindi questi nuovi non li troverò per ora mi sa..

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. io ho preso il pennello e devo dire che mi piace molto!!

    RispondiElimina
  8. Ho anche io la stessa tonalità di blush, invece non ho preso i primer perchè uno è pieno zeppo di microglitter e l'altro ha un color "carota" che non mi convince per niente :-)

    RispondiElimina
  9. @themorgana apricot è quello un po iridescente?

    @makeuplover sai che io tutti questi glitter non li ho notati? lo trovo lievemente iridescente!

    RispondiElimina
  10. mh il pennello credo che sarà mio sicuramente e anche sui primer viso credo che farò un pensierino,ammesso che trovi qualcosa.l'altro giorno non c'era un tubo nello stand :-(
    ho giusto ramazzato un ombretto giusto perchè è peccato uscire a mani vuote!

    RispondiElimina
  11. ho letto che i primer sono un concentrato di crema sbrilluccicosa :(
    il mascara mi tenta molto!

    RispondiElimina
  12. Vorrei tant i pennellino: a trovarlo! ^^

    RispondiElimina
  13. Interessante il pennello! Ieri ho preso quello x il blush ma ancora non l'ho testato. Di tutte le cose che ci hai mostrato io ho notato solo i blush (che, per colori, non mi hanno entusiasmato) e i mascara..

    RispondiElimina
  14. Io ho puntato il pennellino, ma per ora mi è sfuggito (li hanno seccati tutti in un baleno!), aspetterò il riassortimento.

    RispondiElimina
  15. Io ho trovato lo stand immacolato e ho preso il blush, il mascara e il pennello. Per il blush mi riservo di provarlo ancora qualche volta per darne un'opinione, ma mi sembra valido, anche se sulle pelli secche non si sfuma proprio bene e fa qualche macchia. Posterò a breve una recensione sul blog (http://syamakeup.blogspot.it/). Nella mia pagina fb già da domenica le prime impressioni a caldo sul mascara e sul pennello! Sono curiosa di provarli! (https://www.facebook.com/pages/Syamakeupconsultant/174399932612342)

    RispondiElimina
  16. Ps Il primo pennello per ombretto che ho comprato in effetti ricordava come forma il mac 239, ero entusiasta, ma ne ho presi altri 2 poco tempo dopo e la forma è un tic differente, più a ventaglio. Peccato, il primo mi aveva illuso di aver trovato un simil 239!

    RispondiElimina
  17. @pennyblack eheh pare proprio brutto con comprare nulla!! Comunque lascia passare la ressa per le novità..prima o poi li trovi sicuramente!

    @alice uno non ne ha assolutamente, quello illuminante è iridescente, ma non l'ho ancora provato a fondo!

    RispondiElimina
  18. Ho postato le prime impressioni sul mascara se ti può interessare (http://syamakeup.blogspot.it/2012/04/get-big-lashes-volume-curl-primo.html), l'effetto è magnifico, io ho trovato dei residui sotto gli occhi dopo alcune ore, ma, dato che avevo versato qualche lacrimuccia per il troppo ridere, confido fosse quella la causa! Sono curiosa di sapere la tua opinione!

    RispondiElimina
  19. quel mascara mi interessa proprio...
    il blush invece a me non è piaciuto (ho provato il tester):rimanevano solo brillantini :(

    RispondiElimina
  20. per chi ha provato il pennello essence da sfumatura: ha perso peletti? come vi siete trovate? spiegatemi bene ! grazie

    RispondiElimina
  21. @anonimo a me non ha perso peletti.. in realtà però non è un vero e proprio pennello da sfumatura per la piega, in quanto non crea sfumature ampie a mio avviso! è ottimo per sfumare piccole zone o la matita!

    RispondiElimina
  22. grazie elisa.. tu cosa mi consiglieresti di prendere allora? ce ne sono sempre della essence pennelli per sfumatura della piega? sennò della elf volevo prendere il blending oppure questo: http://www.eyeslipsface.com/studio/tools/single-brushes/angled_contour_brush anche se non sono sicura che la funziona sia quella di sfumare la piega..

    RispondiElimina
  23. @figurati! di Essence c'è solo quello purtroppo!

    Quello di elf li ho tutti e due, sicuramente per prezzo che hanno sono validi!
    Io però ti consiglio quelli di Laurent Luke, ha un suo sito dove puoi pagare con paypal! Ha due versioni di pennelli da sfumatura (simil 217 di mac e 222), costano circa 4£ l'uno e li valgono tutti!

    RispondiElimina
  24. questo: https://laurenluke.com/_img/shop_besb_b.png
    o questo: https://laurenluke.com/_img/shop_tbb_b.png ? meglio il secondo vero?

    RispondiElimina
  25. @anonimo Diciamo che dipende da che palpebra hai:
    se non ho molto spazio ti consiglio il primo, mentre se vuoi sfumature molto ample il secondo è perfetto, sfuma d'incanto ed è morbidissimo!

    Il primo lo puoi usare piatto per applicare nella piega e poi sfumarolo ruotandolo nella sua parte piu ampia, il secondo invece è piu paffuto e tondo!
    Guarda per il prezzo te li consiglierei tutti e due! :)

    RispondiElimina
  26. Ok grazie mille, io comunque non ho molto spazio sulla palpebra.. però col secondo mi sembra molto più facile per sfumare.. o no?

    p.s. ma sei di torino? anche io lo sono!

    RispondiElimina
  27. @anonimo studio a Torino ma abito a 50km (sono di Bra) :) magari possiamo incontrarci per un caffe!

    RispondiElimina
  28. mmm mi vergogno xD ho solo 16 anni.. comunque scusa se ti tempesto di domande! ma riguardo al pennello mi sembra più facile sfumare col secondo, anche se non ho molto spazio.. e poi io avrei le occhiaie che non riesco a capire se sono blu o viola.. come faccio? :( e di che colore devo prenderlo il correttore se le ho blu o viola?

    RispondiElimina
  29. @anonimo (eheh dimmi il tuo nome!) ma figurati, mi fa piacere! allora con il secondo è lievemente piu facile, ma non c'è tutta questa differenza! Per un primo approccio vanno bene tutti e due!

    Per le occhiaie un consiglio che ti posso dare è quello di prendere un ombretto blu e uno viola e fare due piccole strisce verticali che partono dalle occhiaie e scendono sulla guancia, e cercare di capire a che colore assomiglino le tue occhiaie!

    Se sono viola si tende a coprirle con un correttore a tendenza salmone, mentre se sono blu a tendenza giallo!
    Purtroppo, da una mia esperienza personale, noto che il solo modo per trovare il perfetto correttore è provare diversi prodotti e vedere quello che va meglio per noi!

    RispondiElimina
  30. Ok proverò grazie mille ancora! comunque mi chiamo federica :)

    RispondiElimina