Una delle ultime collezioni uscite in edizione limitata è la Fruity, caratterizzata da colorazioni pastello e profumazioni fruttate per ogni prodotto, dai blush agli smalti fino ad arrivare alle decorazioni per nail art.
Ho voluto provare l'ombretto in mousse e uno smaltino, che però non mi hanno soddisfatta.
Partiamo dagli ombretti.
La consistenza è simile agli blush appena usciti, simil mousse.
La consistenza poco cremosa non permette infatti una stesura omogena del prodotto, oltre al fatto che la pigmentazione è molto bassa.
Ho scelto la 03, one kiwi a day, un verdino con qualche iridescenza.
Se usato in poca quantità può essere una buona base, come ombretto singolo invece non ha una resa ottimale.
Sono disponibili altre due colorazioni, a mio avviso troppo simili tra di loro.
Ecco lo swatch: come vedete è luminoso, anche se sulla palpebra perde molto di resa.
Ho inoltre preso lo smalto One kiwi a day, un verde sheer con piccole sfumature.
La stesura non è ottimale, e dopo due passate continuano a vedersi le lunette. E' comunque un colore delicato facilmente portabile.
Altri pezzi della collezione sono i lip balm colorati, che però hanno una pigmentazione nulla, un blush in mousse acceso, smalto profumato, decorazioni per unghie a forma di frutta.
In linea generale è una collezioni sfiziosa, che però qualitativamente parlando non è la migliore tra quelle uscite di Essence.
Ovviamente, aspetto le vostre opinioni!
anche io ho acquistato un ombretto in crema di questa collezione, quello sul pesca, e non mi piace affatto, si stende male e va tutto nelle pieghe..mi sa che dovrò riciclarlo come illuminante..:(
RispondiEliminaMi ispira lo smalto...non ho nessun verde così!
RispondiElimina@hobbit84 almeno la colorazione te lo permette, io con quel verdino non so che farmene! ehhe!
RispondiElimina@makeupnonsolo se ti piace il finish sheer e lattiginoso questo potrebbe essere valido! :)
Per gli ombretti mi piacerebbe prendere gli altri due, che sono un rosa e un pesca se non sbaglio ^___^
RispondiEliminaCarino il colore ma pur trovandolo non lo avrei acquistato, non mi convince.
RispondiElimina@misscandy esatto sono rosa e pesca! ci sono i tester.. controlla che non siano troppo simili una volta sfumati!
RispondiElimina@ladamabianca hai ragione, è stato un'acquisto un pò affrettato!
questo smalto mi è piaciuto subito, sia per il colore sia perchè nella mia collezione mancava uno smalto del genere..ma ho deciso di non comprarlo perchè ho letto da varie ragazza, e anche tu hai confermato questo, che ci vogliono 2/3 passate per averlo coprente e sinceramente questa cosa non mi piace affatto..peccato perchè il colore meritava!
RispondiEliminagli ombretti di questa collezione non mi ispirano molto :/ però vorrei provare gli smalti
RispondiEliminaIo preso l'ombrettino pesca, non l'ho ancora provato ma i commenti non sono incoraggianti...
RispondiEliminapeccato, mi ispirava molto questa collezione ^_^
RispondiElimina@notedistile alla fine hai fatto bene a non prenderlo.. rende poco sulle unghie!
RispondiElimina@hermione fammi sapere cosa ne pensi!
La Fruity qui ancora non si è vista.... Poco male, mi interessavano gli ombretti in mousse ma ho già intuito che sulla mia infida palpebra non durerebbero più di un'ora! Ps Passa da me se ti va, alcuni premi da bloggers ti aspettano! http://syamakeup.blogspot.it/
RispondiEliminaChe carino questo colore...ricorda un po' Limelight di Neve cosmetics, anche se questo è un po' più chiaro. Peccato per la resa scarsa. I fruttini da mettere sulle unghie mi attirano molto! Ciao, ti seguo!:)
RispondiEliminagli smalti ogni volta non li vedo mai nelle edizioni limitate per pensare ai prodotti e mi sono persa questo bel verde :(
RispondiEliminamallory
http://ipensieridimallory.blogspot.it/
Io ho preso i tre ombretti in crema (li sto testando e per ora sono molto dubbiosa sul parere da esprimere), il blush e il tuo stesso smalto che ha un colore molto carino e una stesura secondo me non malaccio solo che la coprenza non è il massimo, ci vogliono tre passate per un colore bello pieno
RispondiElimina@themorgana allora aspetto la tua opinione sugli ombretti in crema.. dato che li hai tutti e tre ci puoi dire qualcosa di piu preciso! uN bacio
RispondiEliminaCiao, io non ho preso nulla di questa collezione, ma hai provato a mettere l'ombretto sopra un ombretto mat, magari verde? Secondo me non deve essere male! ;)
RispondiEliminapeccato, questi ombretti mi ispiravano. Ma se sono come i blush in mousse meglio lasciar perdere.
RispondiElimina@elena sono peggiori secondo me!
RispondiEliminaVolevo prendere proprio questo ombretto ma vedendo lo swatch mi ha un pò delusa, speravo fosse più pigmentato e senza iridescenze visto che lo volevo da usare come base ad un verde acido che ho, però così non lo trovo adatto, peccato!
RispondiElimina