sabato 10 novembre 2012
Essence: Breaking Dawn Limited Edition
Una delle ultime collezioni di Essence è la Breaking Dawn part.2, che prende ispirazione all'ultimo film in uscita il 14 novembre della saga di Twilight.
Il filo conduttore della collezione è il tema vampiresco con tonalità scure, rossi sangue e pigmenti intensi e glitterati. C'erano vari pezzi forte della collezione come il blush e l'illuminante, tuttavia sono decisamente sostituibili.
L'unico prodotto che ho voluto provare è Alice had a vision-again, un lipgloss prugna scuro con glitter colorati che segue il trend del periodo.
Il prodotto ha una coprenza molto lieve, risultando translucido sulle labbra; a seconda della quantità di prodotti applicata si può ottenere un risultato trasparente oppure lievemente più scuro. Il gloss risulta confortevole sulle labbra, ha una profumazione fruttata, i glitter non sono visibili una volta indossati.
Per ottenere una lieve parvenza scura occorre mettere una quantitativo di prodotto elevato, che può comportare un'eccessivo spessore sulle labbra. Il colore tuttavia non è esaltante, in quanto vira verso il grigio.
Può essere usato sopra un rossetto scuro o una matita color prugna per intensificare il colore.
L'applicatore è schiacciato al centro, non lo trovo comodo in quanto sulle punte si crea un eccesso di prodotto che può contribuire a far sbordare il lucido.
Lo swatch non rende molto, colpa anche la pessima condizione della luce durante lo scatto. Prometto che migliorerò!
Se vi siete perse questa collezione sulla pagina Facebook di Essence sono stati segnalati dei rifornimenti, specificando i punti vendita.
In definitiva se trovate questa collezione vi segnalo che questo gloss non è nulla di particolarmente originale, a patto che non vogliate avere una patina semitrasparente viola/grigio non vi consiglio questo prodotto!
Voi cos'avete preso della collezione? Vi è piaciuta?
Io l'ho preso giusto ieri,questo stesso: peró l'ho preso proprio aspettandomi untono sullo scuro, per dare un effetto drammatico a qualche trucco labbra...speriamo di aver fatto bene!
RispondiElimina@hermosa fammi sapere come ti trovi cara!
RispondiEliminadalla foto sembra un gloss normale..non mi ispira molto questo prodotto..ma la tua review è chiara e utile come sempre! grazie elisa!
RispondiEliminada me ancora niente! Spero di trovare qualcosa...carino però me lo immaginavo più scuro ^_^
RispondiEliminada me ancora niente! Spero di trovare qualcosa...carino però me lo immaginavo più scuro ^_^
RispondiEliminaPeccato che sia così poco coprente, il colore sarebbe stato bellissimo con un po' più di pigmentazione *__*
RispondiElimina@dony e beatrice infatti non vedo il motivo per fare un prodotto cosi poco pigmnetato.. se compro un gloss scuro è perchè lo voglio cosi!
RispondiEliminaa me piacciono solo i pigmenti...il resto non mi ispirava più di tanto!:(
RispondiEliminaDarò un occhio alla Coin, questa collezione mi incuriosisce, anche se il gloss non mi convince da come lo descrivi, poi mi dà l'idea che resti appiccicoso e non duri molto, confermi?
RispondiEliminaniente di che in effetti,fortuna che l'ho lasciato nell'espositore ;)
RispondiEliminacollezione vista ed ho comprato tre cose: due pigmenti ed il blush!
RispondiEliminaSai che applicato assomiglia al Lipglass "Outrage" della LE di Gareth Pugh di MAC dell'anno scorso? Quello di MAC è più luminoso ma la somiglianza c'è secondo me.
RispondiElimina@patri non ho presente, vado a cercarlo online!
RispondiElimina@pamela non è appiccicoso, lo trovo relativamente confortevole anche se si sente che si sta indossando un gloss!
io li ho presi entrambi, quello rosso è carino anche se lo speravo più pigmentato..questo da solo non mi sa da nulla, sopra a delle matite o rossetti come hai detto tu a mio parere da un tono particolare!
RispondiEliminaVedendo la prima foto mi aspettavo un colore deciso sulle labbra, invece era un fuoco di paglia. Diciamo che è un gloss trasparente carino
RispondiEliminaoddio, e secondo loro sarebbe scuro?! in che mondo?! o_O
RispondiEliminasarei rimasta delusissima se l'avessi preso...
invece ho preso l'altro prodotto con quel nome, il pigmento. Ecco, quello è scurissimo *_*
@misato-san i pigmenti erano già tutti finiti!
RispondiElimina