giovedì 29 novembre 2012
Lush: Il signore dei Granelli
Continuano le mie disavventure con Lush....
Oggi vi recensisco il Signore dei Granelli, definito come sapone scrub. Si tratta infatti di un sapone con all'interno porridge di avena dall'azione esfoliante.
La crema durante la doccia di dovrebbe sciogliere e detergere la pelle, mentre i granuli attuano uno scrub definito da loro delicato.
Partiamo da come si presenta.
Ad un primo sguardo il sapone sembra molto cremoso, la profumazione dolce è ottima,sembra cappuccino.
A contatto con l'acqua si scioglie e idrata leggermente la pelle, inoltre i granuli esfoliano lievemente la pelle; tuttavia però una volta che il primo strato di sapone si consuma rimarrà un ammasso di granuli, veri chicchi, che risultano alquanto aggressivi sulla pelle, quasi la graffia. Di certo per i miei canoni l'esfoliazione è tutta un'altra cosa.
Ecco come appare:
Inoltre questi chicchi ovviamente si staccano dal sapone, seminandosi nella doccia o vasca da bagno.
Usare dunque una saponetta composta praticamente solo da granuli non pulisce la pelle, nè tantomeno la idrata. Inoltre l'azione esfoliante è praticamente nulla, lontano dall'effetto dei classici scrub.
Ecco l'inci:
Acqua (Aqua), Olio di Colza; Olio di Cocco (Brassica napus; Cocos nucifera), Propylene Glycol, Granella di Avena da Porridge (Avena sativa), Succo Fresco di Arancia Biologica (Citrus aurantium dulcis), Diossido di Titanio (Titanium dioxide), Sodium Hydroxide, Sodium Lauryl Sulfate, Profumo (Parfum), Resina di Ladano (Cistus ladaniferus), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus aurantium dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Sale (Sodium chloride), EDTA, Tetrasodium Editronate, *Limonene.
Il costo di questo prodotto è di 4.85€ per 100g di prodotto.
E' possibile acquistarlo nelle bottege Lush o sul loro e-commerce
La mia storia con Lush continua ad avere alti e bassi, questo prodotto mi ha delusa, è bocciato su tutta li linea in quanto non ha nessun beneficio sulla mia pelle.
Aspetto di sapere la vostra opinione, se l'avete provato ditemi la vostra!
Io non l'ho prvato ma mi sono trovata bene con lo scrub atollo 13 :)
RispondiEliminaL'unica soluzione che mi viene in mente è staccarne ogni volta un pezzetto, scioglierlo e usarlo come bagnoschiuma su una spugna: magari non sarà più esfoliante, ma almeno così lo puoi usare!!
RispondiElimina@anna ripensandoci avrei dovuto provare quella!
RispondiElimina@pamela buona idea, cosi è inutilizzabile!
A me è piaciuto tantissimo questo sapone e al contrario tuo non ho trovato lo scrub troppo aggressivo, sebbene la mia pelle non sia particolarmente resistente :( Mi spiace che tu ti sia trovata male, a me è piaciuto tanto!
RispondiEliminagrazie di questa recensione, evitiamo un ennesimo acquisto sbagliato!
RispondiEliminaLa maggior parte dei prodotti Lush non mi ispira neanche un po'. Grazie per la recensione!
RispondiElimina@gioia guarda io l'ho odiato proprio!! Se sapevo te lo inviavo, ho faticato a finirlo!
RispondiElimina@ladamabianca sono sempre piu scettica, ora poi ho sentito che hanno aumentato i prezzi in modo sensibile! Non va bene!
sono enormi quei chicchi..
RispondiEliminaCavolo non lo avrei mai detto! Di sicuro non lo acquisterò!
RispondiEliminane provai un campioncino, ma davvero era un casino con tutti quei pezzetti in giro...
RispondiEliminaE' proprio per questo che non amo Lush... ;)
RispondiElimina@federica concordo!
RispondiEliminaIo adoro l'odore ma la consistenza è...orribile.
RispondiEliminaMi ci sono trovata veramente male >__<
Potevano metterci un olio vegetale diverso da quello di colza (soprattutto visto il prezzo!) O_o'
RispondiEliminaOhhhhh finalmente qualcuna che ha avuto il mio stesso problema! Anche il mio pezzo è diventato così..praticamente un insieme di pezzetti appuntiti non molto piacevoli... se dai uno sguardo su internet però vedrai che dipende dai pezzi perchè alcuni sembrano molto più levigati e con meno "pezzetti"... penso che dipenda quindi dal pezzo che ti danno... mi consolo nel non essere stata l'unica sfigata! A. :)
RispondiElimina@marina non sapevo dell'alto costo di quest'olio di colza, altro aspetto negativo!
RispondiElimina@womenway ah ecco, che fregatura!
L'ho comprato questa estate, all'inizio mi piaceva specialmente come profumazione e per come mi lasciava la pelle, ma finito il primo quadrotto (lo avevo diviso in due) l'altro ho deciso di non usarlo e l'ho regalato perché arrivata alla fine del primo, il profumo iniziava a stufarmi.
RispondiEliminaA me incuriosisce tantissimo
RispondiEliminaIo avevo ricevuto in negozio un piccolo cubetto da provare e non mi ero trovata così male sinceramente.. c'è da dire tra l'altro che ho una pelle piuttosto sensibile! Sinceramente non saprei come mai ti ha creato così tanti problemi..
RispondiElimina@valeria come scriveva una ragazza nei commenti certi blocchi di sapone hanno meno granelli rispetto ad altri! Penso di averne preso uno pieno e quindi tutti questi chicchi mi graffiano la pelle! E' solo un'ipotesi! :)
RispondiElimina