martedì 31 luglio 2012 6 commenti

Il mio beauty da spiaggia!




Il post di oggi sarà una carrellata dei prodotti che uso in spiagga, per proteggere la mia pelle e i capelli dai raggi solari.
Nonostante la mia carnagione non sia particolarmente lattea, tendo comunque ad usare prodotti con spf alte; non amo infatti "friggere" al sole solo per sfoggiare un'abbronzatura invidiabile, a discapito della salute della pelle.
Contando anche il fatto che impiego molto tempo a prendere colore, e che mi dura poco, il gioco non vale la candela.


La protezione per il corpo che uso durante i primi giorni di sole è della Angstrom, spf 50. Si tratta di un solare venduto in farmacia, essendo spray è di facile applicazione, si assorbe velocemente.

Dopo aver preso un pò di colore passo a protezioni meno alte, ecco le "gradazioni successive"


Il solare di Bottega Verde con sfp 6 non l'ho ancora aperto, quindi non so darvi un'opinione.
In generale vi consiglio i prodotti Angstrom, decisamente validi ad un prezzo decente per essere un  brand venduto nelle farmacie. Personalmente ho pagato entrambi i solari 12€ cadauno, sfruttando le varie promozioni che trovate facilmente in farmacia.



Per il viso uso solari specifici, anch'essi con protezioni alte. In particolare utilizzo un primer viso spf 30 di Becca, brand molto conosciuto all'estero, di cui vi ho fatto la recensione l'anno scorso. Il prodotto non era ancora scaduto quindi ho continuato ad usarlo in questo periodo per finirlo.

Come base makeup non mi piace, perchè lo trovo lievemente pesante; usato invece come semplice solare non unge la pelle come altri prodotti che ho provato in passato.

Appena finito aprirò il solare protezione media di Fitocose, di cui vi farò una recensione approfondita appena lo proverò per un periodo adeguato di tempo.


Le labbra vanno anch'esse protette dai raggi solare, oltre ovviamente ad essere idratate in modo adeguato, e per questo sto amando alla follia il Lip Protection di Murad, con spf 15. Crea uno strato lucido che idrata e protegge le labbra, lasciando veramente morbide.

Per quanto riguarda i capelli, sto usando il Canopy Thermal Protection di PhytoOrganics, che protegge i capelli dai raggi Uva e Uvb, oltre che ovviamente dal calore di phon e piastre.
Potreste usare in alternativa anche degli oli, come quello di cocco, anche se personalmente non amo la sensazione di "unto" sui capelli in spiaggia.

I prodotti invece che vi mostrerò ora non sono essenziali, anche se possono essere d'aiuto.

In particolare uso uno stimolatore di melanina  per il viso di Diego Della Palma, che trovai in una profumeria in promozione l'anno scorso, mentre per il corpo utilizzo il 24 Carat di Peau d'Or, di cui trovate la recensione qui.





Ultimo prodotto che vi cito, a mio avviso molto utile, è lo stick con spf 50 di Kiko.
Può essere applicato su diversi punti del corpo particolarmente sensibili come nei, macchie solari, tatuaggi o in punti che tendono a scottarsi più facilmente. Non è particolarmente untuoso, per cui non da fastidio sul viso, ed è di facile applicazione. Consigliato.

Ovviamente tutti i prodotti che vi ho mostrato non sono obbligatori in spiaggia, infatti gli intensificatori dell'abbronzatura li uso saltuariamente.

La cosa importante è la protezione: vedo infatti troppe persone con la pelle letteralmente bruciata che non pensano ai danni a lungo termine che il sole può provocare. Il culto dell'abbronzatura a tutti i costi non è salutare per la pelle.

Spero che questo post possa avervi dato qualche spunto sui prodotti da poter portare in spiaggia, sono curiosissima di sapere cosa vi portate voi!

Vi portate anche voi cosi tanti prodotti o siete più minimal?
sabato 28 luglio 2012 8 commenti

Martina Gebhardt: Eye Care


Se siete amanti dei prodotti ecobio sicuramente avrete già sentito parlare dell'Eye Care di Martina Gebhardt, che produce cosmetici per la cura del corpo e del viso contenenti più del 95% di ingredienti derivanti da agricoltura bio-dinamica o biologica.

Questo contorno occhi è indicato per prevenire la formazione di rughe premature, ha una consistenza corposa, decisamente idratante una volta applicato.

Il mio contorno occhi, a differenza della pelle del viso, è estremamente secco con la presenza di piccoli grani di miglio, per cui va trattato con cura, anche perchè una volta applicato il correttore, si formano antiestetiche crepature.

Data la corposità del prodotto, ne va applicata una quantità veramente piccola, a mio avviso non si assorbe velocemente, per cui ve lo consiglio come trattamento notturno. Al mattino la zona è veramente distesa ed idratata, la differenza si nota. Inoltre la pelle intorno alla rima sopraccigliare superiore sembrava quasi "raggrinzita", e con questo contorno occhi ho ottenuto ottimi risultati, risolvendo questo piccolo problema.

Tra i vari ingredienti si nota l'olio di avocado, famoso come componente efficace per combattere le rughe, vitamina E, acqua di rose e di arancio, oltre all'olio di oliva e di karitè, estremamente idratanti.

Ecco l'inci completo:
Water (Aqua), Olea Europaea (Olive)Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Lanolin, Rosa Damascena (Rose) Flower Water, Citrus Aurantium Amara (Orange) Flower Water, Cera Flava (Beeswax), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter, Tocopherol, spagyrische Essenz von Rosa Damascena Flower, Aurum, Argentum, Sulfat.

La profumazione è delicatissima, purtroppo non ho foto per farvi vedere come appare.

Questo contorno occhi è stato provato anche da mia mamma, si è trovata benissimo anche lei, per cui mi sento di consigliarlo anche per pelli più mature, anche se probabilmente necessiterebbero di  prodotti più specifici.

Contiene 15ml di prodotto, vi durerà veramente moltissimo, soprattutto se ne usate pochissima quantità come ho fatto io.
Il costo è di 10,39€ sul sito Eccoverde.it, potete trovarlo comunque su numerosi siti ecobio.


Mi è veramente piaciuto questo prodotto, probabilmente il miglior contorno occhi che io abbia mai provato.
Sicuramente la ricomprerò quest'autunno.

Voi l'avete provata? Che contorno occhi state usando?
lunedì 23 luglio 2012 4 commenti

Cosmethic: Etica nella Cosmetica



Oggi vi presento un brand che opera sul mercato da 80 anni, Cosmethic, che combina innovazione ed etica.

Come si intuisce dal nome, l'attenzione all'etica si manifesta sotto molti aspetti: prima di tutto nella ricerca di fornitori e materie prime, fornendo prodotti senza petrolati, parabeni, OGM, PEGs, SLES/SLS, allergeni; l'etica si riflette anche sulla parte economica, con un rapporto qualità/prezzo interessante considerando il lavoro di R&D che c'è dietro la lavorazione dei prodotti.
I prodotti non sono testati sugli animali.

La gamma è decisamente estesa, sia per la cura del viso sia per il corpo.

Della linea bodycare spuntano diversi prodotti per combattere gli inestetismi della cellulite, il Body Care Program Cosmeceutical, che spaziano tra trattementi snellenti, tonificanti, antiage e anticellulite. Un prodotto veramente innovativo che vi voglio accennare è il SlimCell-Tex, un trattamento anticellulite che si usa sui vestiti: non rovina i tessuti e dura fino a tre lavaggi, vedremo se ci saranno risultati!

Per quanto riguarda la cura del viso, le linee sono veramente tante e specifiche per ogni occasione: oltre alla linea naturale, interessante è la linea Age Prevent, quella Sentitive (con creme specifiche per ogni stagione), la linea Relight per pelli spente e opache, insieme a molte altre.

Sto già provando vari prodotti, il più presto possibile vi farò la recensione singola.



I prodotti possono essere acquistati sul sito http://www.ritualidibellezza.it/ (insieme ad altri brand interessanti), vi segnalo che mi è stata data la possibilità per voi di acquistare qualsiasi prodotto di questo brand con il 25% di sconto utilizzando il codice COSM80, dovrebbe essere valido per i primi 5 acquisti!
Mi è sembrata una bella occasione, spero possa farvi piacere.

Se volete curiosare sul loro sito ufficiale vi lascio il link! 


Fatemi sapere cosa ne pensate! 


disclaimer: questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo da Cosmethic.
Non sono stata pagata nè obbligata a scrivere questo post, l'opinione espressa è personale. 
venerdì 20 luglio 2012 4 commenti

BasicBeauty: Crema riducente Anticellulite


Sembra ieri che ho postato sulla mia pagina Facebook dell'acquisto di un kit di prodotti della BasicBeauty, tra cui questa crema corpo riducente anticellulite... effettivamente sono passate solo due settimane.

Anche se potrete pensare che due settimane sono poche per farsi un'opinione di un prodotto, nella realtà questa crema mi è già finita! Ma partiamo dalle descrizioni generali del prodotto.

Questo prodotto fa parte della linea Baobab Beauty program, promette di rendere la pelle più soda e tonica, rendendo meno visibili gli inestetismi della cellulite.

Contiene molti ingredienti attivi come il Fucus, alga marina ricca di Iodio, che favorisce la mobilitazione dei grassi, la Caffeina, ingrediente molto noto per la lotta contro questo inestetismo, l'Escina, estratto di semi di Ippocastano, dall'azione drenante e polpa di Baobab, che favorisce il miglioramento dell'elasticità cutanea.


La consistenza tra il cremoso e il gel, molto facile da massaggiare, i tempi di assorbimento sono medi, anche se non lo considero un fattore negativo in quanto il massaggio profondo è un'ottimo alleato per drenare i liquidi e scogliere l'accumulo di grasso.


L'effetto tonificante effettivamente si nota, anche se appena smesso il trattamento, i risultati scompaiono.
L'unico infatti rimedio per combattere questi inestetismi sono l'attività fisica e una dieta equilibrata. Queste creme sono solo d'aiuto, anche se in questo caso lascia il tempo che trova.

Oltre alla poca efficacia, il grande difetto che vi ho citato all'inizio del post è la bassa durata del prodotto: poco più di due settimane! E' vero che applicavo una quantità generosa di prodotto sulle coscie e sui glutei, ma non mi pare comunque giustificato il fatto che sia già finito!

Sono rimasta decisamente delusa da questo fatto, personalmente ho pagato questa crema, insieme ad altri prodotti che vedrete nella prossima foto, solamente 10€.
L'amarezza sarebbe stata maggiore se avessi comprato questo prodotto a prezzo pieno, che è di 16,99€ per 200ml di prodotto.




Per tutti i motivi descritti, non vi consiglio questa crema corpo.

I prodotti della linea BasicBeauty li trovate nei monomarca, nelle profumerie Limoni e nel loro store online.

Voto: 4/5

Aspetto di sapere la vostra opinione in merito! Anche voi vi lasciate tentare da queste creme "miracolose".
lunedì 16 luglio 2012 8 commenti

Herborist: Kit Décrouverte


Una delle novità nel campo della skincare vendute da Sephora è  Herborist, brand che arriva direttamente dalla lontana Cina, che combina la loro tradizione erboristica con la cosmesi contemporanea.
Il prodotto più famoso è la maschera T'ai Chi, un trattamento doppio con una parte purificante nera e l'altra bianca idratante ed illuminante.


Dato il costo notevole di questa maschera (49,90€ per 230g di prodotto), vi propongo un kit con cui potete farvi un'idea della qualità dei prodotti, ad un prezzo decisamente minore.






Il kit è composto da:
- Maschera T'ai Chi, maschera bianca e nera da 30g l'una
- Crema contorno occhi rivitalizzante da 5ml
- Crema viso rivitalizzante e rassodante da 15ml

Ho trovato questo set un'ottimo modo per provare diversi prodotti di un brand innovativo dal prezzo medio alto.

Sono tutte minisize che contengono un quantitativo di prodotto ideale per farsi un'idea precisa del prodotto, potendolo provare per un periodo di tempo sufficiente.





Sono contenta soprattutto perchè ho avuto modo di provare la maschera viso: anche se l'ho provata per circa 4 volte, mi sto facendo un'opinione precisa. Nonostante infatti sia un'ottimo prodotto purificante, non penso valga i 50€.

Vi farò comunque piccole recensioni per ogni prodotto.

Il kit costa 9,90€, a mio avviso molto conveniente.

Lo potete trovare in tutti i punti vendita Sephora, oltre che sul loro store online.

Aspetto la vostra opinione, sopratutto di chi l'ha provata!
sabato 14 luglio 2012 3 commenti

Omnia Botanica: Dermogel linea Aloessence


Una delle ultime linee uscite in casa Omnia Botanica è la Aloessence, che offre prodotti contenenti alte quantità di aloe vera.

In particolare, il Dermogel contiene il 98% di aloe vera spremuta a freddo, ed è indicato per lenire e rinfrescare la pelle irritata dal sole o post rasatura.


La consistenza è in gel, decisamente fresco una volta applicato sulla pelle. Si assorbe abbastanza velocemente, l'azione lenitiva si sente da subito.
L'ho utiliuzzata principalmente come crema post depilazione: le zone irritate sono subito lenite, aiuta a prevenire la formazione dei puntini rossi che spuntano dopo la ceretta.

Unica pecca che ho trovato in questo prodotto è il fatto che rimane lievemente appiccicoso dopo che il gel si è assorbito, sensazione che scompare comunque dopo poco tempo.

Ecco come appare:



Ecco l'inci:


Non ho mai provato nessun prodotto con una percentuale cosi alta di aloe vera, per cui non posso fare un vero paragone. Posso dire che mi è molto piaciuto perchè è efficace e leggero.
Lo proverò  al posto del doposole durante i primi giorni d'esposizione solare.

Il costo di questo prodotto è di 7.90€ per 150ml di prodotto.

La Omnia Botanica è venduta nella grande distribuzione e nelle principali catene di profumeria, oltre che sul loro e-commerce

Fatemi sapere cosa ne pensate! Avete mai provato i prodotti all'aloe?


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente da Omnia Botanica a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review. l'opinione espressa è strettamente personale.
venerdì 13 luglio 2012 8 commenti

Lavera: Crema Esfoliante


Il marchio Lavera non mi ha mai deluso, sopratutto per quanto riguarda la cura dei capelli.
In questo caso ho provato uno scrub delicato per il viso, indicato per pelli miste, facente parte della linea alla Calendula.


Si presenta nel classico packaging a tubo di soli 30ml, il prodotto è una vera e propria crema con all'interno dei microgranuli, che in proporzione sono pochi rispetto alla crema stessa.
La profumazione alla calendula è molto delicata.
Massaggiando il prodotto sul viso e insistendo nella zona T, la pelle verrà delicatamente esfoliata, eliminando le cellule morte e aiutando a rendere pulita la pelle.

La crema è veramente delicata, mentre paradossalmente i granuli si sentono molto sulla pelle, anche se sono in poca quantità.
E' comunque veramente efficace, lascia la pelle liscia e equilibrata.

Ecco come si presenta:


Ecco l'inci, spero riusciate a leggerlo bene!


Questo scrub mi è piaciuto, sia per la consistenza diversa dal solito, sia per la sua efficiacia.
E' veramente indicata per le pelli da normali a miste.

Il costo di questo prodotto è di circa 8€, lo trovate online e nei supermercati biologici.
Probabilmente una pecca è la quantità di prodotto, 30ml sono decisamente pochi.

Avete mai provato i prodotti Lavera?
giovedì 12 luglio 2012 16 commenti

Lush: Maschera fresca Chocolat





Tutte le review dei prodotti Lush iniziano nello stesso modo, cioè decantando l'originalità dei loro prodotti sia per la composizione sia per i vari nomi dati.
Il grande punto di forza di questo brand a mio avviso è proprio questo, anche perchè spesso alcuni prodotti non sono il massimo, sia per qualità sia per "praticità d'uso".

Tralasciando il mio rapporto contrastante con Lush, oggi vi parlo di una delle maschere fresche di famose: Chocolat.

La prima cosa che salta all'occhio è ovviamente la fantastica somiglianza al cioccolato, tanto  che ho dovuto ripete più volte a mio fratello che quello nel frigo non è una cioccolata si spalma sul pane.
Ogni volta che si apre la confezione vi assicuro che l'acquolina sale.

Questa maschera viene definita come una delle più universali di Lush, contiene cacao, fango marocchino di Rhassoul, e menta. E' adatta a molti tipi di pelle, di tutte le età; è purificante grazie al fango marocchino e addolcente per il burro di cacao.

Una volta applicata non si asciuga mai completamete, dopo 10 minuti di posa il viso risulta molto luminoso, l'azione purificante è buona. Una caratteristica che ho notato è che la pelle è molto compatta e soda.

Ecco l'inci, preso direttamente dal sito:

Fango Marocchino di Rhassoul (Mud), Infuso di Semi di Lino (Linum usitatissimum), Glicerina Vegetale (Glycerine), Talco (Talc), Polvere di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Menta Fresca (Mentha piperita), Olio Essenziale di Sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill and Fusanus spicatus), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Olio Essenziale di Menta Verde (Mentha viridis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), *Limonene, Profumo (Parfum). * Presente naturalmente negli oli essenziali. 

Essendo una maschera fresca, Lush consiglia di consumarla entro 3 settimane, cosa abbastanza difficile da riuscire. Superato il termine consigliato, ho notato che la consistenza si è indurisce lievemente, ma l'efficacia mantiene comunque.
 



La quantità venduta è di 75g per 8.75€

Questa maschera è perfetta per chi ha qualche impurità che vorrebbe eliminare, non ha la pelle nè particolamente grassa nè particolarmente secca.

Vi rimando al sito italiano per maggiori informazioni.

L'avete provata questa maschera fresca? Cosa ne pensate in generale di Lush?
martedì 10 luglio 2012 7 commenti

L'Occitane: Eau de Riz Purifiante


Uno dei problemi che affligge la mia pelle sono i pori dilatati, essendo mista con lievi imperfezioni.
Quando dunque ho visto questo tonico purificante ho deciso di provarlo.

E' un tonico bifasico, in quando al tonico si miscela una polvere dall'azione opacizzante; il tonico promette inoltre di affinare la grana della pelle. Contiene  un estratto di Riso Rosso di Camargue e con zinco (che ha un effetto riequilibrante) e aceto di Riso Rosso, dalle proprietà astringenti.


Questo tonico non mi ha entusiasmata, prima di tutto in quanto non ho notato nessun cambiamento nella mia pelle; inoltre un tonico per me deve essere rinfrescante, invece questo mi rende la pelle inaridita, subito dopo l'applicazione infatti necessito subito di applicare una crema per reidratare e lenire la pelle.

Non mi crea rossori o irritazioni particolari, tuttavia per la mia pelle è troppo aggressivo.
Effettivamente è indicato per pelli da miste a grasse con imperfezioni, anche se a mio avviso spesso occorre utilizzare prodotti delicati anche per questo tipo di pelle.

Ecco l'inci:


Non ricordo esattamente il prezzo di questo prodotto, tra i 12 e i 15€.
Li potete trovare nei negozi Occitane, in alcune profumerie come Coin e sul loro e-commerce.

Posso capire che la mia pelle sia particolarmente sensibile per  essere una pelle mista, ve la sconsiglio dunque se ritenere di avere una tipologia di pelle analoga alla mia.
Se invece volete provare un tonico "d'urto", questo potrebbe fare al caso vostro.


Avete provato i prodotti di Occitane?
giovedì 5 luglio 2012 14 commenti

Miss Broadway: Kit double color


Oggi vi prendo una delle ultime uscite in casa Miss Broadway.

I Kit Double Color sono smalti venduti a coppia, facente parte della Limited Edition estiva. Del Kit, una colorazione risulta più brillante, con glitter o iridescenze, mentre l'altra ha un finish creme. Sono disponibili in 5 diverse varianti.


Ve le presento una ad una, per poi farvi una panoramica generale:


Sky & Blu contiene uno smalto senza iridescenze o glitter di un bellissimo Blu reale intenso e un'altra, questa volta iridescente, di una bellissima tonalità blu oltremare.


La foto del primo swatch è lievemente sfalsata, il colore è più intenso.


Red & Pink ha una bellissima tonalità di rosa baby e un bellissimo corallo, entrambi dal finish creme.


Quest'ultimo colore è in assoluto il mio preferito, è un corallo accesso coprente alla prima passata, facile da stendere. Veramente perfetto per l'estate.

Ho trovato due dupe, ve li mostro.


Lo smalto Zoya è il Kara mentre il Revlon è il Pretty in Papaya, come vedete sono identici.


Il duo Liliac & Purple ha uno splendido lilla glitterato sheer e un viola intenso lucido.


Per ottenere una copertura soddisfacente occorrono due/tre passate per lo smalto lilla, mentre il viola è decisamente più coprente.


Il prossimo kit che vi presento è il Green & Forest: un verde acceso e uno foresta con iridescenze.


L'ultimo ma non per importanza è il sand & moka, composta da un beige taupe glitterato e un marrone scuro con iridescenze argentate.

Ecco gli swatch:



Sono quasi tutti molto pigmentati e facili da stendere, ovviamente quelli glitterati partono da una base trasparente, per cui è necessario fare più passate; ho trovato piccole difficoltà nella stesure del rosa, bisogna fare attenzione a non creare striature.

L'asciugature è abbastanza rapida, senza top coat hanno una durata buona. Fattore importantissimo è che non contengono Formaldeide e Toulene

La boccetta è da 6.5ml l'una, il packaging è molto simile, per non dire uguale, agli smalti mini di Deborah.

La combinazione dei colori permette di creare semplicissime nail art, sopratutto con i colori glitterati. Potrete insomma giocare con i colori per creare combinazioni sempre nuove.

Il costo del kit è di 7€, potete trovare nelle catene della grande distribuzione e sul loro shop online .


Fatemi sapere qual'è il vostro colore preferito!


Disclaimer: Questi prodotti mi sono stati inviati da Miss Broadway a scopo valutivo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review, l'opinione espressa è strettamente personale.
martedì 3 luglio 2012 7 commenti

Nee Makeup: Deep Black Extension


Per la serie meglio tardi che mai, oggi vi recensisco brevemente un mascara di Nee uscito con la Glossybox di Ottobre.

Si tratta di un mascara con setole sintetiche che ha un alto potere allungante e districante.
Apre le ciglia a ventaglio, le separa e le allunga. Trovo che incurvi lievemente le ciglia.

Nel complesso aiuta a volumizzare, anche se non ha una particolare funzione infoltente.

Ecco lo scovolino.




Assomiglia molto al famoso ultra tech di Kiko, anche se quest'ultimo lo definirei più volumizzante.

Questo mascara è attualmente il mio mascara da borsa, la minitaglia è perfetta per questo scopo!


Il maggior difetto di questo brand è la poca reperibilità, sul sito non vengono indicati i rivenditori, io non li ho mai visti in nessuna profumeria.


Se avete già avvistato i prodotti di Nee Makeup in giro scrivetelo nei commenti, e ovviamente sono curiosa di sapere la vostra opinione in merito!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...