Che blogger della mutua sarei se non avessi provato i Real Techniques?
I celebri pennelli ideati da Samantha Chapman, che insieme a sua sorella ha il canale Youtube Pixiwoo, spopolano la rete con recensioni più che positive.
Ho voluto provare due pennelli viso, l'Expert Face Brush, ideato per l'applicazione di prodotti cremosi, e il Blush Brush, un pennello ampio a goccia utilissimo per sfumare prodotti in polvere.
Vi farò vedere un'overview dei pennelli per poi recensirveli nello specifico.
I manici sono solidi, per cui permettono un'impugnatura sicura; la base è inoltre piatta, per cui possono stare in piedi da soli, fattore che trovo scomodo, sopratutto se dovete riporli in portapennelli o contenitori.
L'Expert Face Brush è un pennello molto compatto, di piccola-media dimensione piatto da due lati.
E' stato pensato per applicare il fondotinta in modo coprente ma invisibile, ed è perfetto per questo scopo.
Grazie alla compattezza delle setole non si spreca troppo fondotinta, viene steso senza striature in modo perfetto; riesce ad arrivare in zone difficilmente raggiungibili come il contorno occhi o l'incavo del naso.
E' sicuramente uno dei migliori pennelli per l'applicazione del fondotinta che io abbia mai provato. E' inoltre utile per illuminanti o blush in crema, oltre ovviamente a sfumare il correttore.
Ho provato inoltre a stendere il fondo minerale con questo pennello ed il risultato è ottimo, nonostante si impiega più tempo rispetto al classico kabuki.
Eccolo paragonato al 45 di Sephora:
Il Blush Brush ha setole a goccia molto ampie che permettono di applicare e sfumare le polveri contemporaneamente. Ha dimensioni molto grandi per essere studiato per applicare il blush, ma tuttavia basta dosare il prodotto e non schiacciare troppo le setole, in modo da rendere più circoscritta l'area di applicazione. E' perfetto inoltre per applicare cipria o bronzer.
Le setole sono morbidissime e soffici. L'unico difetto che ho trovato è che impiega moltissimo tempo ad asciugarsi, quasi il doppio rispetto a molti altri pennelli in mio possesso.
Ve l'ho paragonato al Complexion Brush di Elf, che utilizzo per applicare la cipria da moltissimi anni.
Il prezzo in media è di 9,99£ per il Blush Brush e di 11,99£ per l'Expert Face; vi consiglio di acquistarlo su siti come Feelunique o HQHair in quanto hanno spese di spedizione gratuite.
Mi sono piaciuti moltissimo questi due pennelli da viso, acquisterei volentieri anche i kit ma in ognuno di loro ci sono pennelli che non mi interessano e mi sentirei di sprecare soldi; peccato dunque che non siano venduti singolarmente!
Voi cosa ne pensate dei Real Techniques?
..vorrei provare il pennello per il fondotinta..
RispondiEliminaI pennelli viso Real Techniques hanno cambiato il mio rapporto con i fondotinta e con i prodotti viso, in futuro, quando sarà possibile, prenderò anche lo stippling brush e blush brush^^
RispondiEliminabaciii
@notedistile personalmente te lo consiglio caldamente! Lui e l'F80 di Sigma sono i miei preferiti!
RispondiElimina@AG Lo Stippling Brush piace molto anche a me, se salterà fuori qualche promo nei vari siti lo prendo! :)
Io possiedo il set viso e dal momento in cui è entrato in casa mia non l'ho più abbandonato :D Mi piacerebbe prendere in futuro il blush brush
RispondiEliminaHo comprato questi due stessi pennelli alcuni mesi fa ma non sono ancora riuscita a usarli: sono così belli, ogni volta vado per utilizzarli e no, non ci riesco, li ripongo nella loro scatolina e continuo ad ammirarli XD
RispondiElimina(si, sono pazza)
@missmakeupaddicted ahha fantastica! Usaliiiiiii
RispondiEliminaMi piacciono molto a livello estetico. Per il momento ne ho solo uno da occhi ma i miei preferiti son quelli viso. Non li compro perché immagino che occupino più spazio degli altri, anche visto il "basamento" notevole.
RispondiEliminaio ho l'expert face brush e lo stippling brush,tutti e due li amo moltissimo.Sono indecisa se comprare anche il set in edizione limitata,aspetto prima qualche review.
RispondiElimina@glamourgirl anche a me ispirava molto ma ho letto opinioni negative!!
RispondiElimina@ladamabianca si occupano molto più spazio rispetto agli altri, spesso faccio fatica ad incastrarli nel porta pennelli!! E' l'unico difetto che ho riscontrato!
Sono proprio i due che volevo prendere io, sono convinta ora!
RispondiEliminaio amo l'Expert face, gestisce le polveri in maniera eccellente!
RispondiEliminaquesti pennelli è da parecchio che li punto.. prima o poi me li compro anch'io!! :)
RispondiEliminal'expert face brush è in lista da un bel pò..non vedo l'ora di prenderlo *-*
RispondiEliminamallory
@federica io non posso che consigliarteli, specialmente l'expert!
RispondiElimina@misato concordo, si parla sempre di fondoitnta liquido ma si comporta benissimo anche con le polveri!
in generale tenete d'occhio i siti citati, spesso fanno promozioni e con il 20% + spese gratuite c'è un buon risparmio!
RispondiEliminaCiao! Io ho il blush brush e mi trovo benissimo. Forse è un pò troppo grande ma è sofficissimo! Non ho notato tempi di asciugatura diversi rispetto ad altri pennelli ben più fitti però!
RispondiElimina@paroladiele cavolo io trovo che non si asciughi mai!
RispondiEliminaio ho preso l'expert su Amazon e mi trovo benissimo!!!
RispondiEliminaC:
http://moneygonefor.blogspot.it/
@chiara amazon.co.uk è fantastico!
RispondiEliminaHo appena fatto un mega ordine su feelunique e ho fatto man bassa di pennelli real technique
RispondiEliminaI pennelli Real Techniques sono disponibili anche in Italia su http://www.tuttepazzeperilmakeup.it/
RispondiEliminaMa le setole sono naturali o sintetiche????
RispondiElimina@francesca sintetiche! sono in teclon!
RispondiEliminaHo appena comprato proprio questi due pennelli , potrebbero essere i pennelli della vita ?
RispondiElimina