martedì 16 luglio 2013

My Makeup Bag


Questo di oggi sarà un post che esula dalle classiche recensioni di singoli prodotti. E' da molto tempo che pensavo di farvi vedere cosa c'è nella mia pochette da mettere in borsa, non c'è niente di particolarmente originale ma posso consigliarvi qualche prodotto perfetto per questo scopo.

Spesso mi fermo a dormire fuori solo una notte e quindi ho bisogno di avere prodotti che occupino poco spazio in borsa, che non pesino eccessivamente e che mi permettano di creare un look completo.
Questi prodotti sono perfetti per questo scopo, oltre ai ritocchi durante il giorno è anche utile da portare per una vacanza per il poco peso e per le taglie piccole che permettono di essere trasportate facilmente nel bagaglio a mano.

La pochette che utilizzo è un regalo fatto da Sephora, mi piace perchè è in plastica rigida, per cui permette una minima protezione dei trucchi ed è abbastanza piatta, occupando il minimo spazio.




Oltre alla classica mini size di mascara, se cercate una buona palette che non occupi spazio di buona qualità vi consiglio le Glamour di Go di Too Faced, contengono una buona varietà di ombretti, blush e bronzer. Io ne ho una in edizione limitata di due anni fa (recensita qui), attualmente da Sephora è disponibile una nuova versione con toni più neutri. Da notare che il prezzo dal 2010 a oggi è lievitato di più di 3€.
La sfrutto moltissimo e ho già finito diverse cialde.

Per quanto riguarda la cipria mi trovo benissimo con la Sexy Mama di The Balm grazie al packaging di cartone: non si rompe e pesa poco.

Per il resto mi porto una jar piccola di fondotinta, giusto per le emergenze, correttore ed eyeliner in penna (utile in quanto sporco sempre la palpebra mentre applico il mascara).
Per quanto riguarda i pennelli ne ho solo uno per le polveri e due in minisize per gli occhi, che tuttavia non uso quasi mai.





Questo post non ha un'utilità elevatissima, lo ammetto.
Tuttavia è un'organizzazione collaudata, è stato utile in viaggi, anche di una settimana, per i ritocchi giornalieri e in situazioni d'emergenza quando sono fuori casa.

Fatemi sapere se avete qualche consiglio e se avete anche voi una makeup bag!

15 commenti:

  1. Non saranno utilissimi ma anche io adoro i post sulle make-up bags! Adoro la pochette di Sephora che usi, purtroppo io me la sono persa, mi sarebbe piaciuta così tanto...! :D Anche io ho una piccola pochette col minimo indispensabile sempre pronta per quando passo la notte fuori, devo dire che la trovo una cosa molto comoda... Quasi quasi ci faccio un post anche io uno di questi giorni! :)

    RispondiElimina
  2. bellissimo e secondo me davvero utile!! anche io sto pensando di fare questo tipo di post!! ho visto anche uello che ha fatto misshhaul!!! brava!! ps il pnnello grosso e piatto da polveri mi piace un casino!! :)

    RispondiElimina
  3. @giada dai aspetto di leggere il tuo post allora!!

    @eclisse il pennello è utilissimo e multiuso!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Al di fuori dei casi in cui sto fuori per più giornate, metto nella mia pochette quasi tutto ciò che ho utilizzato per il make up giornaliero -ad eccezione degli ombretti.
    In questo modo posso ritoccare dove necessario, nell'arco della giornata.

    RispondiElimina
  6. @sakura sarebbe la cosa ideale da fare! conoscendomi perderei moltissime cose nel traslocare ogni giorno i trucchi in borsa! :P

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piace sbirciare tra le make up bag altrui...

    RispondiElimina
  8. @ladamabianca concordo, la curiosità è donna!

    RispondiElimina
  9. post utile :) io diciamo che vario molto a seconda di stagione/durata del tempo fuori/umore xD

    mallory

    RispondiElimina
  10. Il pennello per le polveri è carinissimo! Io li trovo carini questi post, mi piace curiosare ;)

    RispondiElimina
  11. bel post!! prima o poi voglio farne anche io uno così!! trovo sia sempre utile vedere quali sono i prodotti che si usano di più!! :)

    RispondiElimina
  12. @mallory ottima idea quella di cambiare prodotti in base alla stagione, con questi io ho trovato un buon compromesso, anche se probabilmente in estate sarebbe meglio avere una cipria più matificante!

    RispondiElimina
  13. Non è vero che non sono utili! Ovviamente partendo si selezionano dei prodotti, se li porti con te li reputerai validi! :D

    RispondiElimina
  14. Bellissimi i post sulle makeup bag. Li trovo sempre utili e divertenti.

    RispondiElimina
  15. @themorgana anche a me piace curiosare tra le makeup bag altrui! :P

    RispondiElimina