domenica 20 luglio 2014

Urban Decay: Naked Flushed


Quel personaggio che un giorno è entrato negli uffici di Urban Decay con l'idea di creare una linea Naked è un vero genio del male.
Partendo dalla palette, la gamma si è estesa con polveri per il viso, fondotinta, bb cream, gloss ed illuminanti.

Oggi vi recensisco la Naked Flushed, un trio di polveri per il viso contenenti un bronzer, un blush rosato ed un illuminante.
Il packaging è molto compatto e solido: dotato di un ampio specchietto, risulta perfetto per i viaggi fuori casa, dove un unico prodotto contiene tutto il necessario per una base luminosa.


Il bronzer, di tono scuro dal sottotono abbastanza caldo, risulta perfetto per scaldare l'incarnato, anche in inverno. Il finish è prevalentemente matte con una punta di satinato. Dato l'intensità del colore lo sconsiglio se avete una carnagione scura, d'estate invece potrebbe essere usato come cipria abbronzante.

Il blush è un rosa di media intensità dal finish leggermente satinato, perfetto per un look bonne mine. La pigmentazione è medio/alta, si sfuma tuttavia facilmente senza creare un'effetto macchia.
Sul mio viso i blush in generale non durano veramente nulla ma quando applico questo prodotto noto una lieve differenza.

L'illuminante può essere descritto come un rosa cipria perlato con all'interno dei glitter. La consistenza è abbastanza granulosa al tatto ma facilmente sfumabile e modulabile una volta applicata.

Ecco lo swatch:


Per chi fosse interessata, ecco l'inci:




Questa palette mi è piaciuta per la qualità delle polveri e per la sua compattezza.
Avrei preferito tuttavia un posizionamento differente delle cialde: avere l'illuminante vicino al bronzer infatti è scomodo in quanto occorre prestare sempre attenzione a non toccare la parte glitterata quando si preleva la terra. Sarà ancora più difficile una volta consumata la cialda quando bisognerà prelevare i bordi.

Il prezzo inoltre non è indifferente: 32,90€ sul sito di Sephora. Sicuramente acquistandolo con il 20% il costo si ammortizza, ma potete sicuramente trovare alternative più economiche.

Sono contenta dell'acquisto perchè la sto sfruttando molto, Urban Decay in fatto di qualità è una garanzia!

Voi siete state contagiate dalla Naked mania?

12 commenti:

  1. Questa palettina mi ha sempre ispirata perchè trovo fantastico avere tutto insieme, specialmente per me che faccio spesso avanti e indietro da la mia città e quella del mio fidanzato...però non mi ha mai convinta la terra e allora no ho mai ceduto all'acquisto...però ogni volta che la vedo la voglia di prenderla torna :D

    RispondiElimina
  2. E' bellisima questa palette, spesso ho pensato di prendere una Flushed

    RispondiElimina
  3. è molto carina questa palette... peccato davvero che abbiano messo il bronzer vicino all'illuminante..

    RispondiElimina
  4. @elenation non è stata proprio una genialata!

    RispondiElimina
  5. indian spice "Notify me of follow-up comments?" "Submit the word you see below:"

    RispondiElimina
  6. I enjoyed reading your posts. thanks for sharing. impressive page indeed
    for more info visit: http://everyintime.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Nice article

    https://www.youtube.com/watch?v=tVRYUuRmPjc

    RispondiElimina
  8. It is a very beautiful website.Your's articles are very informative I like your article and check for Stata Free

    RispondiElimina
  9. Thanks for sharing this grat article. Towers Wood Factory is a trustable companion through providing quality wooden packaging solutions to our valued customers.
    pallet suppliers in uae

    RispondiElimina
  10. Wow amazing post I've been really impressed with your writing skills. I've been looking for information about this topic for some time. This one is so great, I'm happy. Keep up the good work.https://www.thebeautyehealthy.com

    RispondiElimina