martedì 26 aprile 2011 13 commenti

L'Oreal: Mat' Morphose

Oggi vi parlo di un fondotinta che mi sta piacendo molto in questo periodo.
Sto parlando del Mat'Morphose di L'Oreal, un prodotto in mousse molto soffice che promette di minimizzare i pori e le rughette e donare un'aspetto luminoso al viso.

Ecco come si presenta, come vedete sono agli sgoccioli:

La texture è veramente soffice, direi quasi gelatinosa, molto diversa da altri fondi in mousse che ho provato in passato.
Si stende molto facilmente e in pochissimo tempo. Una volta applicato l'effetto "metamorfosi" si nota eccome: i pori del viso sono realmente minimizzati, il finish è matte senza fare l'effetto mascherone.
Lo consiglio per le pelli miste e grasse proprio per questo motivo, grazie anche alla tecnologia innovativa Mati-Crystal, che permette di ottenere un viso matte ma allo stesso tempo molto luminoso.
La confezione dà una durata 12h, in realtà non è cosi anche se devo ammettere che a metà giornata il trucco regge ancora!
Per quanto riguarda la coprenza la definirei media, in quanto ha lo straordinario potere di minimizzare i pori e le piccole imperfezione, donandovi una pelle di porcellana.

La sconsiglio a chi ha la pelle secca, inoltre se avete la tendenza ad avere la pelle screpolata, questo tipo di prodotto ve la evidenzierà molto.

La tonalità che ho scelto io è la 115 Ivory Dorè. Sono disponibili altre 5 tonalità.
Ecco lo swatch:

A destra vedete il prodotto sfumato, come vedete l'effetto è molto naturale.

Voto: 8-

Vi consiglio questo prodotto, gli unici svantaggi a mio avviso sono che evidenzia la pelle screpolata insieme al fatto che il packaging è poco igienico!
L'inci poi è pieno di siliconi!

Lo trovate in tutte le profumerie e nei supermercati, ad un costo che si aggira intorno ai 15€.

Voi l'avete provato?

A presto,
E.

13 commenti:

✿Daba. ha detto...
ciao!
io avevo intenzione di prenderlo qualora quello in mousse della essence mi causerà imperfezioni, come è successo a tante ragazze, ma se dici che anche questo è pieno di siliconi...allora mi tengo il mio che costa meno di un terzo di quello!
26 aprile 2011 alle ore 11:37
Italian desi ha detto...
Io lo desidero da un annetto circa, ma ogni volta che lo provo ogni colore è troppo scuro per me :( ne sento parlare benissimo ovunque.
26 aprile 2011 alle ore 12:05
Alli ha detto...
A me piacerebbe un sacco poter usare questo tipo di fondo tinta in mousse, al momento però ho ancora la pelle screpolata dal freddo di questo inverno. Speriamo migliori in fretta =)
26 aprile 2011 alle ore 12:07
Alice @ NailsbyAlice ha detto...
l'ho visto ma mi sembrava molto scuretto anche il più chiaro :(
26 aprile 2011 alle ore 12:23
thefashionsideofme ha detto...
in questo caso mi sarebbe piaciuto molto vedere il tuo viso prima e dopo l'applicazione,giusto per farsi un'idea più "reale" del prodotto.... sono sempre alla ricerca di un buon fondotinta anche se ora ne sto usando uno della mac :)
26 aprile 2011 alle ore 12:27
elisa ha detto...
@D. anche io devo provare il fondo in mousse di Essence, l'ho addirittura comprato ma sento di troppa gente che ha avuto sfoghi! preferisco spendere qualche euro in più e prendere un prodotto di cui non ho sentito review negative! :)

@alice & haze, avete ragione, io ho preso una delle più chiare, ma per chi ha la pelle avorio per esempio non penso sia adatto! come al solito in Italia pensano che siamo tutte abbronzate!

@thefashionsideofme, hai ragione, il fatto è che con la mia macchina fotografica non riesco a fare fotografie decenti! dovrò attrezzarmi!
26 aprile 2011 alle ore 13:58
Anonimo ha detto...
Ciao!Peccato per la presenza di siliconi...per me sono assolutamente out sul viso, mi riempio di punti neri e brufoli in men che non si dica...Mi dispiace molto, perché é una formulazione che mi piace tantissimo.Ciao e auguri (in ritardo!)
26 aprile 2011 alle ore 14:41
Elena ha detto...
Ciao! I fondi in mousse non mi attirano granchè, avevo provato quello di Essence, ma a parte il colore sbagliato mi vedevo il viso piattissimo e spento credo per l'effetto totalmente matt che ha. Pensa che mi sono dovuta procurare una colorazione chiara del fondo che uso abitualmente (il Revlon Colorstay) in UK! Che cavolo, ma veramente pensano che abbiamo tutte la carnagione mediterranea!
26 aprile 2011 alle ore 17:11
elisa ha detto...
@moltoautobiografica Keiko auguri anche a te in ritardo!

@elena molte ragazze comprano all'estero proprio per questo motivo, io spesso riesco a cavarmela con la tonalità più chiara tra quelle a disposizione ma le altre come fanno? bah!
26 aprile 2011 alle ore 17:26
✿Daba. ha detto...
per ora mi sto trovando bene con quello della essence, ho lo 01 ed il colore è perfetto! lo uso da circa 3 settimane e va tutto bene, ma sto sempre all'erta! comunque non è più siliconico di altri da 15 euro....magari un dior o uno chanel sono + traspiranti ma queste marche da "banco" a inci stanno tutte + o meno sullo stesso piano!
se quello della essence mi provocherà reazioni, proverò sicuramente questo o quello della maybelin...però la essence ha + scelta di colori l'ivory (04) è praticamnete bianchissimo! invece di questa marca ho visto si e no 4 varianti...dove le avevano!
26 aprile 2011 alle ore 17:51
elisa ha detto...
@D. sono d'accordo con te! l'inci è lo stesso! anzi marchi come maybelline o l'oreal se ne approfittano alzando i prezzi rispetto a marchi come la essence! sono contenta che non ti abbia fatto reazioni, io arrivo da uno sfogo pazzesco dovuto ad una crema, sono dovuta ricorrere ai medicinali! quindi ho un po il terrore! eheh un bacio!
26 aprile 2011 alle ore 19:26
✿Daba. ha detto...
in realtà qualche brufoletto mi è uscito, però dopo la pasqua non so se è dovuto al fondo o alle schifezze che ho mangiato, userò per un pò il minerale e poi tornerò ad usarlo, vediamo che succede, questo dopo 3 settimane di utilizzo, quindi reazione allergica non è, staremo a vedere :)
27 aprile 2011 alle ore 10:31
Sgrunt Reviews ha detto...
Io l'ho provato ed a parte l'inci orribile, inizialmente mi ci trovavo benissimo solo che con il passare del tempo mi accorgevo che dopo un pò svaniva nel nulla °-°
Ok non è che io abbia bisogno di un'elevata coprenza ma quando metto qualcosa sul viso vorrei rimanesse in faccia e non scomparisse nel nulla xD
1 dicembre 2012 alle ore 11:44

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...