sabato 27 agosto 2011 14 commenti

Ma Provence: Shampoo solido


Oggi breve review per consigliarvi uno shampoo.

Come sapete con i capelli sono abbastanza fissata sui prodotti eco-bio, o perlomeno senza siliconi o parabeni. Noto infatti che da quanto ho smesso di comprare prodotti di quel genere i miei capelli sono più sani, non si spezzano più e le doppie punte sono visibilmente ridotte.

Ho trovato questo shampoo solido da Coin, non avendo mai provato niente della Ma Provence ho deciso di prenderlo.



La forma di questo shampoo solido è molto maneggevole, il buco in mezzo permette una presa migliore dello shampoo.
Basta pochissimo prodotto e lava i capelli molto bene.
Questo shampoo è adatto per capelli grassi, e nonostante ciò non è aggressivo sui capelli.
Li lava bene e durano puliti a lungo.

Ecco l'inci:




Grazie alla sua composizione solida si spreca molto meno prodotto, questa saponetta infatti vale come due flaconi di shampoo normale.

Il costo di questa saponetta è di 5,80€ (grazie a Simona per avermi corretta) da Coin, ma online la potrete trovare a meno, come ad esempio sul sito di I-Vanity

Voto: 8

Vi consiglio questo prodotto, e allo stesso tempo vi dico di stare alla larga dallo shampoo solido di Lush, sono pessimi a mio avviso!

Voi avete mai provato shampoo in versione solida?


14 commenti:

*mezzaluna* ha detto...
io ho provato uno shampoo solido di Lush, Asfalto Rovente..e al contrario tuo mi trovo ad elogiarlo! >.< E' contro la forfora e mi ha davvero cambiato la situazione, meglio di shampoo comprati in farmacia! ;)
27 agosto 2011 alle ore 11:59
Spendi e Spandi ha detto...
Io non ho mai provato nessuno shampoo solido! Come vi trovate? Questo per capelli grassi mi ispira parecchio! Sono ancora alla ricerca dello shampoo perfetto! :)
27 agosto 2011 alle ore 12:31
elisa ha detto...
@mezzaluna sono contenta che con gli shampoo lush ti sia trovata bene, a lungo andare mi hanno peggiorato la situazione purtroppo! meno male che siamo tutte diverse!

@spendiespandi se lo trovi provslo! un bacio!
27 agosto 2011 alle ore 13:28
Katrina Uragano ha detto...
Mai provati, sono un pò restia a dire il vero.
27 agosto 2011 alle ore 14:33
The Natural Cosmetics ha detto...
Questo è uno dei pochi shampi solidi che effettivamente sia uno shampoo e non un sapone! Io ho provato solo quelli Lush, ma alla lunga trovo che secchino...
27 agosto 2011 alle ore 15:58
elisa ha detto...
@ladamabianca anche io ero un pò titubante, sopratutto dopo l'esperienza negativa di quelli di lush! se ti fai tentare fammi sapere!

@pinkelf leggevo in qualche forum che gli shampoo solidi di lush sono fatti con tecniche arretrate, ho sentito di molte che non si sono trovate bene perchè troppo aggressivi purtroppo!
27 agosto 2011 alle ore 16:53
Deirdre ha detto...
io della lush avevo provato Godiva che se no erro è uno shampoo e balsamo, e mi ero trovata molto bene.. mi lasciava i capelli soffici e profumati
27 agosto 2011 alle ore 18:48
cooksappe ha detto...
non conoscevo O_O
27 agosto 2011 alle ore 20:01
Takiko ha detto...
gli shampii (?) solidi mi inquietano e mi stuzzicano sempre allo stesso tempo. La forma di questo è meravigliosa xD
28 agosto 2011 alle ore 21:23
elisa ha detto...
@deirdre godiva non l'ho mai sentito, lo cercherò la prossima volta!

@takiko eheh anche io più volte mi sono chiesta come si scrivesse!
29 agosto 2011 alle ore 01:44
Anonimo ha detto...
L'ho comprato proprio ieri alla Coin, quello per capelli secchi nel mio caso, non credo di averlo pagato 8 euro ma meno, ma non ho lo scontrino sotto mano. In ogni caso, mannaggia al chiodo che è caduto subito, avrei preferito un porta-shampoo in latta da poter comprare extra. Che dire, vedremo a lungo andare, schiuma e profumo ne fa a volontà ma i capelli mi sembrano belli secchi come sempre. Solo con la Herbal Essence mi diventano morbidissimi ma non voglio + comprare la marca per via dei test sugli animali.
29 agosto 2011 alle ore 09:46
elisa ha detto...
@simona hai ragione! Sono andata a cercare lo scontrino, costa 5,80! ora correggo subito. Spero che ti piaccia, herbal essence io non lo uso più per le stesse tue ragioni, unito all'inci schifosetto!
29 agosto 2011 alle ore 11:07
RaelDelMare ha detto...
Gli shampoo solidi non mi ispirano proprio. So che è diverso da quelli lush, ma no, direi che lo lascio a qualcun altro!
Io un tempo ero molto più easy con gli shampoo, ma ultimamente devo stare attenta, ho avuto reazioni allergiche con tutti maggiori shampoo ecobio inc ommercio, sob! Per cui mi tengo i miei amori e lascio il pasos a qualcun altro! :)
30 settembre 2011 alle ore 16:37
RaelDelMare ha detto...
Gli shampoo solidi non mi ispirano proprio. So che è diverso da quelli lush, ma no, direi che lo lascio a qualcun altro!
Io un tempo ero molto più easy con gli shampoo, ma ultimamente devo stare attenta, ho avuto reazioni allergiche con tutti maggiori shampoo ecobio inc ommercio, sob! Per cui mi tengo i miei amori e lascio il pasos a qualcun altro! :)
30 settembre 2011 alle ore 16:37

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...