mercoledì 30 novembre 2011 9 commenti

Madina: Bi-Fresh Foundation


Oggi vi parlo di un fondotinta che mi ha colpito per le sue particolari caratteristiche.
Si tratta infatti di un prodotto bifasico che combina la coprenza di un fondotinta ad un siero che aiuta a combattere le imperfezioni: contiene acido salicitico e multimineral complex per minimizzare i vari difetti.




Bisogna agitare bene la confezione prima di utilizzarlo, il prodotto è veramente liquido e quindi difficile da gestire, è inoltre sprovvista di un erogatore, che di certo non aiuta in quanto a praticità.






La qualità del prodotto è ottima, sembra di non indossare nulla! La coprenza è alta, nonostante la consistenza  liquida. Avrete in un colpo solo un look naturale e le imperfezioni coperte.
Per chi ha grossi problemi il correttore è d'obbligo, ma per i rossori e i piccoli brufoletti questo prodotto vi copre tutto.

Lo consiglio assolutamente per chi ha la pelle grassa, o in generale a chi mal sopporta il caldo.
Lascia infatti traspirare la pelle senza creare effetto mascherone: è stato il mio fondotinta preferito di quest'estate!


Una pecca, oltre alla scomodotà del packaging, è il fatto che è disponibile in una sola tonalità, non adatta alle pelli chiare. E' un problema che ho riscontrato in molti fondi Madina.
Devo tuttavia sottolineare che si adatta bene al colorito della vostra pelle, l'ho infatti utilizzato in tutta l'estate con differenti gradi di abbronzatura e successivo sbiancamento; a prima vista può sembrare scuro ma sfumandosi si adatta bene al vostro incarnato.
Non fa tuttavia miracoli: per le pelli chiare come la mia d'inverno risulta comunque scuro.




Il costo di questo prodotto è di 22€ per 25ml di prodotto; fa parte della linea Revolution.


Voto: 7+

Nonostante abbia dei difetti rilevanti mi è proprio piaciuto! E' da provare se avete la pelle grassa e in estate volete qualcosa di coprente ma leggero!


Vi piace Madina? Avete provato altri fondotinta del brand?

9 commenti:

Dαddα ha detto...
questo mi incuriosisce!
30 novembre 2011 14:57
Lucia ha detto...
io d'inverno sono sempre cadaverica, le commesse delle profumerie sono sempre disperate quando chiedo un fondotinta! :D adesso sto provando un fondo minerale molto chiaro e non mi dispiace affatto!! certo per coprire bene sono dell'idea che serva un prodotto liquido.. ;)
30 novembre 2011 15:18
filokalos ha detto...
l'ho provato anche io, adoro la sua consistenza fresca e leggera per l'estate, mi spiace solo che duri poco...basta una goccia di acqua e svanisce
30 novembre 2011 15:28
Venus Power ha detto...
Ciao! Grazie di cuore per essere passata da me, sono anche io una tua nuova follower! :)
30 novembre 2011 20:58
LaDamaBianca ha detto...
Mi pare stranissimo che in una solita tonalità possa adattarsi un pò a tutte, però indubbiamente mi incuriosisce.
Grazie per la review.
30 novembre 2011 22:03
elisa ha detto...
@lucia anche io sono abbastanza cadaverica.. questo d'inverno non fa per noi!

@venuspower in bocca al lupo per il blog!

@ladamabianca beh diciamo che proprio a tutte non si adatta! però si sfuma bene con l'incarnato, diciamo che per qualche tono di differenza va bene! un bacio!
30 novembre 2011 23:00
MakeUpLover ha detto...
Avevo già sentito parlare di questo fondotinta,è un'idea carina un fondotinta bifasico,l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è la mancanza di un erogatore,ancora peggio se la consistenza è molto liquida.Però se è un prodotto che va bene anche in estate potrebbe essere buono =)
2 dicembre 2011 09:02
elisa ha detto...
@makeuplover ho piantato certi disastri che non ti dico!
2 dicembre 2011 11:19
Blog.Nadeshiko.it ha detto...
Interessante! peccato che io abbia la tonalità del fantasma formaggino :(
2 dicembre 2011 11:37

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...