venerdì 8 giugno 2012 14 commenti

Elf: Flawless Finish Foundation


Oggi vi recensisco l'unico fondinta liquido disponibile nella gamma di prodotti Elf.
Questo prodotto promette di rendere la pelle perfetta, offrendo una copertura semi-opaca; ha un spf 15

La boccetta è dotata di un pratico applicatore, che tuttavia ha smesso di far fuoriuscire il prodotto dopo un pò di tempo, nonostante fosse ancora mezzo pieno. Non saprei dire se ho preso un pezzo fallato o se è un packaging non funzionale.

La consistenza è abbastanza corposa, non è per niente liquido. Tuttavia si stende bene sul viso senza lasciare chiazze di colore, se applicato con una spugnetta il risultato è ancora più naturale.
La coprenza la definirei media: i rossori sono ben camuffati e il colorito è uniforme, anche se per coprire imperfezioni come brufoli si deve usare un quantitativo maggiore di prodotto, rischiando di fare effetto cerone.






Nonostante sia un buon prodotto non riesco a promuove a pieno questo fondotinta: come infatti potrete leggere dalla foto è indicato come prodotto oil free, cosa che però assolutamente non è.
Come notate infatti dall'inci, è presente la paraffina liquida, assai comedogena, oltre a molti altri ingredienti poco naturali.

Ecco l'inci, preso dal sito:
Water, Cyclopentasiloxane, isododecane, Paraffin Liquid (Mineral Oil), Hydrogenated Polysobutene, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Polyglyceryl-4 Isostearate, Polymethyl Methacrylate, Sorbitan Sesquilsostearate, Butylene Glycol, Talc, Dimethicone, Diseardimonium Hectorite, Magnesium Sulfate, Glycerin, Phenoxyethanol, Beeswax, Potassium Sorbate, Propylene Carbonate, Boron Nitride, Barium Sulfate, Caprylyl Glycol. MAY CONTAIN: Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891)


La mia pelle è diventata abbastanza sensibile alla paraffina liquida, proprio perchè è l'unico ingrediente che evito di mettere in viso.
Dopo infatti settimane di applicazione giornaliera ho notato che la mia pelle è diventata più impura rispetto a com'era prima, sono comparsi piccoli brufoli e punti neri.

La sconsiglio quindi, sopratutto a chi ha la pelle mista o grassa.
Ho inoltre notato che senza una buona cipria, la pelle si lucida durante la giornata, sempre a mio avviso per l'inci pessimo.


Non è mia abitudine sconsigliare un prodotto solo per gli ingredienti, però in questo caso ho la quasi certezza che quest'ultimi provocano problemi alle pelli che tendono ad essere impure.
Leggendo molte review ho notato che alcune ragazze hanno riscontrato questo problema.
Altra conferma è stata che, dopo aver smesso di usarla per qualche settimane, la mia pelle è decisamente migliorata.

Le colorazioni disponibili sono 6, io ho preso la 02 Sand.
Ecco come appare:



Il costo di questo prodotto è di 8€, prezzo alto rispetto alla media dei cosmetici Elf.

Diciamo che il prenderlo o meno dipende dalla tipologia delle vostra pelle, se siete solite usare prodotti che contengono paraffina liquida provatelo perchè è valido per la resa; se la vostra pelle è sensibile e impura, vi consiglierei di prendere un prodotto che è veramente oil free.

Voi l'avete provato? Sono curiosa di sapere la vostra esperienza con questo fondo!

14 commenti:

La Salvi ha detto...
Concordo con te in tutto compresa la pompetta che dopo qualche tempo non funziona più!! (pensavo pure io fosse un difetto della mia e invece...)
8 giugno 2012 alle ore 13:49
Elisa ha detto...
Ciao eli,
si, l'ho provato e lo sto ancora testando tutt'ora ma la mia opinione non migliora. io non sono particolarmente sensibile alla paraffina et similia, ma ho la pelle mista, e devo dire che questo fondo mi sta deludendo. Oil free un piffero...

peccato, ma verrà quasi certamente cestinato.
8 giugno 2012 alle ore 13:50
Chiara The World of Claire ha detto...
io ho la pelle secca e tiene abbastanza bene..penso che chi ha la pelle grassa non si troverebbe affatto bene con questo fondo!

anche a me a circa metà prodotto non funziona più la pompetta..o meglio è troppo corta e non riesce a prelevare il prodotto quando è quasi finito..la trovo una cosa parecchio brutta questa!
8 giugno 2012 alle ore 14:23
Svampi ha detto...
azz stavo giusto cercando un fondo da comprare per il prossimo autunno e da usare ogni tanto, magari la sera se devo uscire, e lui era decisamente una delle mie scelte :( avendo la pelle mista inca**osa direi che passo!
8 giugno 2012 alle ore 17:31
elisa ha detto...
@lasalvi la pompetta è proprio mal riuscita!

@elisa oil free nei loro sogni!! In più è proprio una presa in giro..una persona che non sa leggere l'inci ci sarebbe cascata in pieno!

@svampi te lo sconsiglio allora!
8 giugno 2012 alle ore 18:39
MakeUpNonSolo ha detto...
Sembra anche molto chiaro rispetto al tuo tipo di pelle
9 giugno 2012 alle ore 14:06
TheMorgana1985 ha detto...
Mai provato ma non mi fido molto di fondi così economici, ho sempre paura che non siano buonissimi. C'è un premio per te sul mio blog
11 giugno 2012 alle ore 11:26
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
E' un prodotto di cui ho sempre sentito parlare sia bene che male e che non mi ha mai convinta molto.
11 giugno 2012 alle ore 17:34
Elena ha detto...
pensa che ho scartato l'idea di provarlo proprio perchè nell'inci ho visto la presenza della paraffina liquida! Meglio evitare...in fatto di fondotinta sono del parere che sia meglio investire qualche soldino in più.
11 giugno 2012 alle ore 18:40
EmmeMe ha detto...
io non riesco davvero ad usarlo, è troppo pesante per la mia pelle, giace lì nel cassetto, ogni tanto gli tiro un'occhiatacce perchè su di lui avevo riposto grandi aspettative :(
15 giugno 2012 alle ore 15:30
elisa ha detto...
@makeupnonsolo la pelle all'epoca della foto era abbronzata! :)

@emmeMe concordo.. confrontandoli con altri fondi, anche non costosi.. non c'è paragone!
15 giugno 2012 alle ore 16:00
Alice @ NailsbyAlice ha detto...
peccato...avevo letto che era disponibile anche una colorazione molto chiara che avrebbe fatto al caso mio
17 giugno 2012 alle ore 21:17
RaelDelMare ha detto...
Misà che sono l'unica voce fuori dal coro perchè lo adoro! *-* L'inci è pietoso in effetti, ma sto avendo difficoltà a trovare un fondo che mi soddisfi come questo. L'unico difetto che posso attriburgli è che avendo la boccetta in vetro con un apertura piuttosot piccoa, prendere gli ultimi rimasugli si è dimostrato assai difficile... La mia pompetta ha sempre funzionato e mi dava una copertura fantastica e una durata ottima, pure se ho la pelle mista/secca. Mi sono stupita io stessa della cosa :D
20 giugno 2012 alle ore 12:47
elisa ha detto...
@raeldelmare.. eheh, sono contenta che almeno a te sia piaciuta^^
20 giugno 2012 alle ore 13:31

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...