lunedì 6 agosto 2012 4 commenti

Minerals will work 4u: Night Time Treatment


Se vi ricordate diversi mesi fa feci un'ordine dal sito tedesco di Minerals Will Work 4u approfittando dei prezzi scontatissimi visto l'imminente chiusura del sito.
Non ho attualmente capito se il sito chiuderà a breve, oppure se ha una nuova gestione, in quanto i prodotti sono stati riassortiti e ci sono solo più alcuni pezzi con prezzi scontati.

La recensione di oggi ha come protagonista il Night Time Treatment, prodotto da utilizzare la sera come vero e proprio trattamento di bellezza. Contiene infatti vitamina C e vitamina A, estratto di the verde ed estratto di perla, che aiutano a donare luminosità e compattezza al viso.

Ho provato questo prodotto in diverse occasioni e con differenti modalità di utilizzo, e mi ci sono trovata bene.
Partiamo subito con la constatazione che come trattamento notturno non vi cambia la pelle: non ho notato infatti nessun particolare cambiamento.

Ho utilizzando invece con risultati molto soddisfacenti questo prodotto come base pre-trucco: con il viso umido applico direttamente la polvere come se fosse una crema: a contatto con l'acqua il prodotto diventa lievemente cremoso ed è facile da far assorbire.
Una volta asciugata la pelle risulta veramente morbida e soffice, il risultato è sorprendente! Avendo al primo posto la mica aiuta a mantenere matte il viso.
Vi consiglio solamente di fare attenzione a non mettere troppo prodotto: essendo perlato potrebbero formarsi punti sul viso eccessivamente luminosi; applicando sopra la crema quest'effetto comunque scompare.

Inoltre, se avete una crema troppo corposa, aggiungendo un pò di questo Night Time Treatment potrete renderla più adatta a pelli miste o grasse.

Ultimo utilizzo che ho trovato è stato quello di mischiarla a maschere preparate in casa con l'argilla, serve infatti ad addensare il composto ed ad aumentare i principi attivi della vostra maschera purificante.

Ecco come si presenta:



Come riuscirete ad apprezzare nella foto successiva, risulta perlescente, anche se una volta sfumato il risultato è invisibile, ma comunque luminoso:


Ecco l'inci:


Questo prodotto attualmente non è presente nello store di Mww4u, in quanto è stato sostituito da una versione anti-aging. Nel caso vogliate acquistare da questo sito le spese di spedizione non tracciate sono gratis.
Questa tipologia di trattamento notte è comunque venduto in ogni e-commerce che tratta prodotti minerali come Funky Fresh, All the natural Face e molti altri.

Come avrete notato dalla recensione, più che un trattamento notte l'ho utilizzando come un prodotto multiuso! Non è assolutamente indispensabile ma comunque utile, e sopratutto naturale!


Fatemi sapere se l'avete provato! Come vi trovate con i prodotti minerali?

4 commenti:

Dora Rattigan ha detto...
A quanto ho capito io, Katja sta riassortendo tutti i prodotti: probabilmente ha cambiato formulazioni, e vuole smaltire le vecchie polveri, per sostituirle poco per volta con prodotti nuovi e migliori. Grazie per la review, mi sono chiesta tante volte in cosa consistesse questo trattamento!
6 agosto 2012 alle ore 10:18
elisa ha detto...
@dora grazie a te che hai svelato il mistero^^
6 agosto 2012 alle ore 10:36
Federica ha detto...
Sembra interessante questo prodotto!
7 agosto 2012 alle ore 09:48
Selena ha detto...
Cambiato fornitore, nuovi colori, nuovi blush, nuove polveri. Quelle vecchie rimangono in sconto fino ad esaurimento e a settembre ci sarà anche nuovo sito e un nuovo nome (Jade Minerals) :) Katja si prenderà un anno sabbatico per poi tornare :)
21 agosto 2012 alle ore 17:26

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...