martedì 4 settembre 2012 7 commenti

Cosmethic: Hyaluronic Gel


Nel mio post di introduzione del brand Cosmethic, vi avevo mostrato vari prodotti anticellulite, oltre al siero in gel della linea Age Prevent, lo Hyaluronic³Gel.

Questo siero dalla consistenza in gel è a base di 3 differenti tipi di Acido Jaluronico, nello specifico sono a 3 differenti pesi molecolari al fine di dare differenti gradi di idratazione: Acido ialuronico High Molecular Weight 2.000 kDaltons, Acido ialuronico Low Molecular Weight 40 kDaltons e Acido ialuronico Extra Low Molecular Weight 4,1 kDaltons, che consentono di penetrare negli strati cutanei più interni, a differenza dei normali prodotti a base di acido jaluronico.

Questo siero è particolarmente adatto per le pelli disidratate, stressate dai raggi UV e dall'inquinamento: grazie dunque alle sue proprietà idrantanti e antiradicali liberi aiuta a mantenere sana la pelle, svolgendo un'azione antiage preventiva.


Si tratta di un siero in gel molto facile da applicare, il prodotto esce con una pipetta contagoccie.
Ho applicato questo prodotto mattino e sera per questi mesi estivi, una volta assorbito la pelle risulta morbidissima. Si asciuga in pochissimi minuti, per cui è perfetto come base trucco anche nelle giornate più calde.

La mattina applicavo solo questo siero, mentre per la sera ho notato che la mia pelle necessitava di una crema viso per completare il trattamento idratante.
  
Non mi ha causato nessuna imperfezione, fattore importante per me dato che altri sieri mi hanno dato questo tipo di problemi.

Ecco come appare:




 Ecco l'inci:
Aqua, Glycerin, Sodium hyaluronate (4.100 Da), Sodium hyaluronate (2.000.000 Da), Sodium hyaluronate (100.000 Da), Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum, Aloe barbadensis extract, Acetyl Tetrapeptide-5, Guaiazulene, Glycyrrhetinic acid, Polysorbate 80, Zea mays oil, Lutein, Tocopherol, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol 


Il costo di questo prodotto sul sito Ritualidibellezza.it è di 46€ per 15ml di prodotto.

La mia valutazione finale è di certo positiva, è un buon siero idratante, perfetto per la stagione estiva. Tuttavia a frenarmi è, come spesso accade, il prezzo non economico.
Bisogna però sottolineare che dietro al brand Cosmethic ci sono lunghi processi di ricerca e sviluppo, che sicuramente offrono una qualità elevata rispetto ad altri loro concorrenti.




Sicuramente lo consiglierei, ovviamente valutando la propria disponibilità economica.

Per chi fosse interessato all'acquisto dei prodotti Cosmethic sul sito Ritualidibellezza.it vi ricordo che potrete usufruire di uno sconto del 25% usando il codice promoziale COSM80 messo gentilmente a disposizione per i miei lettori. In aggiunta, per tutto il mese di settembre, per i primi 50 clienti che decidessero di approfittare dello coupon/sconto, verrà  omaggiata una Crema Mani all'olio essenziale di Limone del valore di 12€, senza alcun limite di acquisto.

Mi è sembrata un'ottima opportunità!
Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale.

Voi cosa ne pensate?







Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da Cosmethic a scopo valutativo.
L'opinione espressa è strettamente personale, non sono stata pagata per scrivere questa review.

7 commenti:

Unknown ha detto...
lo sto utilizzando anche io e devo dire che mi piace molto. è sicuramente un ottimo prodotto ;)
4 settembre 2012 alle ore 13:05
elisa ha detto...
@beautylandia grazie del feedback! Sono contenta che sia piaciuto anche a te^^
4 settembre 2012 alle ore 14:15
Katrina Uragano ha detto...
Questo è uno di quei prodotti che proverei anche ad occhi chiusi, con la pelle secca e sensibile che mi ritrovo.
4 settembre 2012 alle ore 15:03
Dony Cipriadiluna ha detto...
mi ispira moltissimo! ^_^
4 settembre 2012 alle ore 15:09
elisa ha detto...
@ladamabianca in aggiunta alla solita crema è un buon alleato per le pelli secche!
4 settembre 2012 alle ore 21:29
Unknown ha detto...
Sembra ottimo questo prodotto!
io attualmente mi trovo molto bene con Essence27 della linea Cosmetics 27. E' un fluido idratante bio vitalizzante molto adatto per pelli giovani o miste.Me l'hanno consigliato delle amiche e ho scoperto che è un prodotto con ingredienti naturali! no parabeni o siliconi...lo consiglio a tutte :)
12 settembre 2012 alle ore 15:16
elisa ha detto...
@elisabetta sai che non l'ho mai sentita nominare come marca! Buono a sapersi!
12 settembre 2012 alle ore 16:06

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...