giovedì 24 ottobre 2013 6 commenti

Erborian: CC Crème HD



Quando vi recensirò una JJ Cream, per favore sgridatemi come se non ci fosse un domani. 
Per ora mi ritengo una persona "normale" nel voler provare la CC Cream di Erborian, presentato come un trattamento illuminante ad alta definizione con il doppio effetto trattante e correttivo.

Questo prodotto promette di proteggere la pelle grazie al filtro di protezione 45, con l'utilizzo prolungato migliora l'idratazione e diminuisce i segni sul viso. Contiene al suo interno dei pigmenti definiti "controllori del colore", fondendosi con il viso per illuminarlo e minimizzare le imperfezioni.



Si presenta con una consistenza non troppo cremosa, dal colore bianco con all'interno dei microgranuli di colore. 
Una volta diffuso il prodotto sul viso il colore di dovrebbe fondere con il vostro incarnato. Purtroppo il colore non è adatto a pelli chiare, lo stacco con il collo si nota molto; lo definirei un tono caramello chiaro adatto per pelli medie o chiare ma abbronzate.

Fatta eccezione del colore fallimentare, trovo questo prodotto un'ottima alternativa per chi vuole avere una protezione solare per il viso e uniformare l'incarnato: è adatto anche per pelli miste in quanto non appensatisce la pelle e non la fa lucidare, inoltre non crea alcun spessore. Non ho notato una particolare coprenza o effetto minimizzante; ma con una cipria e correttore dove necessario il risultato è più che dignitoso, naturale e luminoso.

Un altro piccolo difetto riscontrato è la difficile stesura se applicate poco prodotto: anche a causa del colore scuro si creano macchie di colore.

Ecco come appare:


Ecco l'inci:




Riassumendo, lo considero un prodotto perfetto per chi cerca una crema con filtri solari alti, uniformante e non pesante. Tuttavia la sconsiglio per chi ha pelle chiara, il colorito finale non è per nulla soddisfacente.

Sono contenta di aver preso la minisize da 15ml a 15,90€; la full size costa 35,90€ per 45ml. E' acquistabile online da Sephora.

E' un prodotto di ottima qualità dalle molteplici funzionalità. Peccato per il colore!

Cosa ne pensate delle CC Cream? Secondo me non hanno una funzione specifica, ogni brand la interpreta a modo suo!

6 commenti:

concetta vitulano ha detto...
non ho ancora provato una cc cream ma presto voglio farlo :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo
24 ottobre 2013 14:54
Marta Beautifool ha detto...
Ne proverò una a breve, magari stando sulla fascia low cost per non rischiare :P
Questa sembra molto professionale!
24 ottobre 2013 15:14
elisa ha detto...
@marta low cost ci sono quelle di l'Oreal che fanno durare molto di più il makeup, però le colorazioni sono scurette! So che è appena uscita quella di Revlon, ma non l'ho mai provato!
24 ottobre 2013 15:43
Hermione ha detto...
Prima o poi mi piacerebbe provarne una, ma in effetti per chi ha la carnagione chiara è difficile, al momento non si trova niente di adatto.
24 ottobre 2013 21:23
Elenation ha detto...
questo prodotto non l'ho provato ma ho appena ordinato da ecco-verde la tanto decantata bbcream della So'Bioetic e non vedo l'ora mi arrivi!! :)
24 ottobre 2013 22:58
elisa ha detto...
@hermione esatto! il brutto è che è impossibile che una crema vada bene per tutti i colori di carnagione!!

@elenation uu fammi sapere come ti trovi, ne hanno parlato bene tutti!
25 ottobre 2013 11:21

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...