martedì 3 dicembre 2013 9 commenti

L'Oreal: Nude Magique Eau de Teint


Non sono mai stata attratta dai fondotinta di l'Oreal sia per le strane colorazioni e per il prezzo, spesso troppo elevato per essere un prodotto definibile come drugstore.
Stavo tuttavia tenendo d'occhio questo prodotto quando usci negli States; la differenza rispetto alla versione europea è il packaging e la definizione, tuttavia il prodotto rimane lo stesso.

Il Nude Magique Eau de Teint viene definito come un fondotinta ad effetto leggerezza impalpabile e pelle nuda perfetta. Si presenta con una formula molto liquida ed è considerato un dupe del tanto chiacchierato e costoso Armani Maestro. 
Il packaging è composto da una boccetta in vetro sprovvista di erogatore, contiene soli 20ml di prodotto.


Il metodo di applicazione migliore risulta essere con le mani, si applica in pochi secondi ed il risultato è molto bello: la pelle è compatta e uniformata, nonostante la coprenza rimanga bassa. La cosa che mi piace di più è che, a differenza di altri fondotinta ad effetto pelle nuda (ad esempio il Naked di UD o l'active light di Pupa) questo fondotinta ha un effetto minimizzante dei pori ed in generale delle discromie del viso.
Una volta applicato si asciuga sulla pelle, per cui lo consiglierei anche alle pelli miste (per le pelli tendenti al grasso valuterei l'acquisto in base alla necessità di coprenza); personalmente metto un pò di cipria solo sulla zona T per sicurezza.

La durata è buona, non svanisce a chiazze e a fine giornata rimane un effetto decente.


Il colore da me scelto è il Porcelain, il più chiaro disponibile. E' adatto a pelli chiare, non chiarissime ed ha un sottotono neutro, perfetto per il mio incarnato.



Il costo di questo fondotinta si aggira intorno ai 10€, ha una quantità minore rispetto ai classici formati, tuttavia rimane comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se cercate dunque un fondo dalla coprenza leggera ma allo stesso tempo che minimizzi i pori dilatati questo potrebbe fare per voi! Il viso risulta ad effetto porcellana senza avere alcun spessore!

Sono rimasta veramente soddisfatta, peccato per la mancanza dell'erogatore!
L'avete visto nelle profumerie?

9 commenti:

Letistella ha detto...
Mi incuriosisce ma so già che non lo prenderò perchè non mi piace la coprenza bassa ed il fatto che è preferibile l'applicazione con le mani.. io amo usare tutti i miei pennelli da fondo :)
3 dicembre 2013 alle ore 13:31
elisa ha detto...
@letistella da cosa mi dici la cosa che più non ti piacerebbe è la coprenza!
3 dicembre 2013 alle ore 14:08
Unknown ha detto...
Secondo te anche con la pelle grassa non dovrebbe ungere troppo? perchè la coprenza mi piace ma io ho la pelle grassa grassa....
3 dicembre 2013 alle ore 14:48
Hermione ha detto...
Anche a me piace molto, ho la pelle grassa e non mi lucida, l'unico difetto è la mancanza di erogatore, per tutto il resto è veramente valido.
P.S.: anch'io ho pelle chiara ma non chiarissima e sottotono neutro, e il Porcelain è perfetto!
3 dicembre 2013 alle ore 22:41
elisa ha detto...
@elisa come mi conferma hermione per le pelli grasse va bene, magari puoi abbinarla alla tua cipria di fiducia! :)
4 dicembre 2013 alle ore 13:11
MarinaTendenzeBlog ha detto...
la mancanza dell'erogatore è una cosa che non sopporto... anke il double wear aveva questo difetto e sono convinta che parte del prodotto si spreca anche standoci attente
4 dicembre 2013 alle ore 14:02
elisa ha detto...
@mara verissimo, io lo agito tra le mani premendo l'indice dalla boccetta! in questo modo non si spreca ma il disastro è dietro l'angolo!
5 dicembre 2013 alle ore 18:16
TheMorgana1985 ha detto...
Io lo sto adorando: comodo, pratico, veloce con un risultato davvero interessante
16 dicembre 2013 alle ore 21:20
elisa ha detto...
@themorgana la cosa fantastica è che è veramente facile da applicare!!
17 dicembre 2013 alle ore 18:18

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...