Uno dei cofanetti in uscita per le feste natalizie più belli e completi è senza ombra di dubbio il kit di Too Faced, A few of my Favorite Things.
Si presenta in una pochette molto utile ed è composto da una palette composta da 20 cialde di ombretto, due bronzer e due blush, oltre ad una confezione minisize di mascara e matitone labbra volumizzante, novità dell'ultimo periodo della Too Faced.
La palette è adorabile sia per il design, sia per il packaging compatto e pratico; i colori poi sono spettacolari, con una buona composizione di colori matte, shimmer e glitterati, sono presenti inoltre sia toni naturali sia eccentrici e particolari. Si possono veramente effettuare moltissime combinazioni di look.
Gli ombretti hanno una pigmentazione alta, sono facilmente sfumabili e lievemente polverosi, sebbene non compromettano la resa sull'occhio.
La scelta delle colorazioni è veramente riuscita, si possono creare veramente tutti i look possibili: esistono toni neutri matte e shimmer, colorazioni particolari come la cialda orchidea (sempre matte) oltre a borgogna, petrolio e rosa iridescenti.
Passiamo subito agli swatches:
Prima fila, da sinistra: Snowflakes, Whiskers on Kitten, Chocolate Milk, Moon on their Whings, Dark Chocolate.
Seconda fila, da sinistra: Cream Colored Ponies, Honey Honey, Buche de Noel, Evergreen e Blue Satin Saches.
Terza fila, da sinistra: Coquet, Taffy, Crisp Apple Strudel, Woolen Mittens e Soirée.
Quarta fila, da sinistra: Tinsel, Bluff, Ooh la Orchid, Party Time e Pure Glam.
Come vedete sono tutte colorazioni portabili, anche le più stravaganti. In particolare sono impazzita per Ooh La Orchid e Bluff, veramente particolari. Una piccola delusione è stata Party Time, il colore che mi aveva colpito più di tutti che è risultato essere abbastanza trasparente, occorre stratificare il prodotto per ottenere i riflessi, consiglio inoltre di applicare una base colorata sotto, possibilmente scura.
Le altre cialde presenti nella palette sono due bronzer, nello specifico i famosissimi Chocolate Soleil e Sun Bunny e due blush, Raindrops on Roses e Melt into Spring.
La scelta delle colorazioni anche in questo caso è perfetta: Chocolate Soleil è di un tono perfetto per molte carnagioni, totalmente matte, mentre Sun Bunny è utile per dare un pò di luminescenza, mi piace perchè non è glitterato.
I blush invece hanno una pigmentazione elevatissima e sono molto setosi: proprio l'eccessiva pigmentazione rischia di creare una macchia di colore, anche a causa della poca sfumabilità. Bisogna dunque prestare un pò di attenzione.
Ecco gli swatch:
Dato che ho cambiato fotocamera (un graditissimo regalo di laurea) sono ora in grado di effettuare fotografie migliori, per cui ho deciso di proporvi l'applicazione direttamente sull'occhio per valutarne l'effettiva resa. Sono ancora alle prime armi, per cui non sono riuscita a catturare a pieno i riflessi degli ombretti.
1° proposta: Ooh la Orchid sulla palpebra mobile - Coquet nell'angolo interno - Whoolen Mittens sfumato nella piega - Cream Colored Ponies sull'arcata sopraccigliare.
2° proposta: Bluff sulla palpebra mobile - un mix di Cream Colored Ponies e di Snowflakes nell'angolo interno - Crisp Appple Strudel sfumato nella piega - Cream Colored Ponies sull'arcata sopraccigliare
3° proposta: Blue Satin Sashes sulla palpebra mobile - un mix di Cream Colored Ponies e di
Snowflakes nell'angolo interno - Crisp Appple Strudel sfumato nella
piega - Cream Colored Ponies sull'arcata sopraccigliare.
Il cofanetto propone anche il Better than Sex, uno dei migliori mascara che io abbia mai provato e il Color Bomb, un matitone gloss dall'effetto volumizzante che pizzica moltissimo le labbra, motivo per cui non mi sento di consigliarvelo a pieno. Vi scriverò recensioni separatamente appena possibile.
A few of my favorite things è distribuito in Italia da Sephora ad un costo di circa 50€, considerando lo sconto del 20% penso che ne valga la pena. E' stato un'acquisto veramente azzeccato che sto sfruttando molto.
Se siete interessate affrettatevi perchè è sold out in molti store!
Vi piace questo kit? Qual'è la migliore proposta per queste vacanze natalizie?
11 commenti:
Ottima scelta ;)
Baciii
Posta un commento