mercoledì 5 marzo 2014 2 commenti

Peggy Sage: Make-up Fixer



I fissatori per il trucco sono prodotti poco conosciuti che non tutte le case cosmetiche producono; sono un valido aiuto per aumentare la durata del trucco o per togliere la polverosità del viso e rendere il look più naturale.
Esistono prodotti specifici per tale scopo e prodotti utilizzati in modo "improprio": l'acqua termale di Avene, il Fix+ di Mac etc sono spray rinfrescanti o mineralizzanti che vengono spesso utilizzati come ultimo tocco del trucco viso.

Il prodotto che vi recensirò brevemente oggi è invece uno spray specifico per fissare il makeup e farlo durare di più.
L'applicazione consigliata è quella di vaporizzarlo ad una distanza di circa 20cm prima del makeup e di lasciarlo asciugare prima di iniziare a truccarsi, in questo modo i prodotti applicati successivamente si aggrapperanno meglio al viso. Personalmente tuttavia preferisco applicarlo a makeup finito, l'azione fissante rimane ed in più toglie l'eventuale polverosità.

I risultati sono visibili: a fine serata strucco una quantità di prodotto superiore rispetto alle giornate in cui non applico il makeup fixer, anche durante la giornata noto che il fondotinta e la cipria reggono bene e svaniscono più lentamente.

Ecco l'inci, ovviamente non è un prodotto naturale.



Data la sua efficacia non trovo particolari difetti in questo spray, tenete presente tuttavia che se amate l'effetto cipriato la vaporizzazione di un prodotto del genere potrebbe diminuirne l'effetto. Per ovviare a questo inconveniente basta utilizzarlo come base, come tra l'altro è indicato come utilizzo principale.

Il prodotto contiene 200ml di prodotto, utilizzato quotidianamente dura abbastanza dato la poca quantità necessaria per un'applicazione. Personalmente l'ho pagato all'incirca 7€ in un negozio specializzato per estetiste.
La Peggy Sage ha una reperibilità scarsa, purtroppo infatti non esiste un sito ufficiale italiano dove vedere tutti i rifornitori. Per maggior informazioni vi rimando alla pagina Facebook italiana.

Trovare un valido fissatore spray può essere un buon alleato, sopratutto se siete in giro tutto il giorno e volete che il vostro makeup duri a lungo. 

Voi avete provato un prodotto del genere?

2 commenti:

Elenation ha detto...
io mi trovo bene con la nebbia fissante della neve cosmetics.... però la uso per applicare il fondotinta minerale, non tanto per vaporizzarla a make-up terminato.. anche perché fortunatamente a me il trucco dura piuttosto bene fino a sera!! :)
6 marzo 2014 alle ore 11:31
elisa ha detto...
@elenation la nebbia fissante è da sempre nella mia wishlist!
9 marzo 2014 alle ore 10:43

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...