lunedì 24 marzo 2014 11 commenti

Urban Decay: Naked Skin Weightless Foundation


Le recensioni più difficili per me da scrivere sono quelle sui fondotinta; in particolare non riesco a farmi un'idea precisa sulla qualità di un prodotto.
In generale cerco di testare il prodotto per un periodo di tempo molto lungo, ad esempio lo utilizzo costantemente per minimo un mese e effettuo dei test in diverse condizioni in quanto variabili come la condizione della pelle, la cipria utilizzata o il primer influiscono moltissimo sulla resa del fondotinta.

Il Naked Skin Weightless Ultra Definition Liquid Makeup è un fondotinta ad effetto pelle nuda, dalla formulazione di nuova generazione leggera che illumina lo sguardo in quanto lascia una trasparenza sul viso, senza lasciare un'effetto mascherone.

Per essere un fondotinta ad effetto pelle nuda trovo abbia una buona coprenza se paragonato ad altri fondi della stessa tipologia: copre bene i rossori e le discromie, le piccole imperfezioni vengono mitigate. Nonostante abbia provato fondotinta più "leggeri" (ma anche meno coprenti), dona un'effetto naturale.

Ho scelto la colorazione 3.5 adatta a toni medio/cari dal sottotono giallo. Ricordo che le tonalità che finiscono con .0 sono indicati a sottotoni rosati, mentre quelle che finiscono con 0.5 sono specifiche per sottotoni gialli. Avendo sbagliato di mezzo tono il colore, sul mio viso l'effetto luminoso è inferiore rispetto al previsto.


I difetti di questo fondotinta non sono eclatanti, tuttavia ci sono alcuni dettagli che non mi hanno fatto innamorare di questo prodotto.
Primo fra tutti non mimetizza le discromie del viso come i pori dilatati, anche se devo ammettere che non è una caratteristica specifica dei fondotinta ad effetto seconda pelle.
Non è inoltre un fondotinta a lunga durata: già a metà giornata il viso non è più omogeneo e occorre assolutamente ritoccarlo. Il risultato comunque varia molto a seconda della cipria utilizzata per fissarlo, ad esempio con la Primed&Poreless di Too Faced questi due difetti vengono minimizzati molto.

Ecco l'inci:


Ecco come appare:



Il costo di questo prodotto è di 34,90€ disponibile in esclusiva per l'Italia da Sephora.

E' un buon fondotinta, ma ammetto che per quasi 40€ la prossima volta opterei per qualcos'altro. Vi consiglio di ammortizzare la spese sfruttando gli sconti periodici del 20%.

Cosa ne pensate di UD? Che fondotinta state utilizzando in questo periodo?

11 commenti:

Unknown ha detto...
E' da tantissimo tempo che ho messo gli occhi su questo fondotinta, ma puntualmente preferisco optare per un fondo "più professionale" come quello MAC a parità di prezzo (o forse risparmiando addirittura qualche euro).
Un bacio bella <3
24 marzo 2014 alle ore 15:05
MarinaTendenzeBlog ha detto...
certo è un po' caretto... devo ammettere che non è fra i fondotinta che mi tentano di più..!!!
24 marzo 2014 alle ore 15:21
bellodiesseredonna ha detto...
io anche uso un fondotinta parecchio costoso a mio avviso quello makeupforever e anche io approfitto degli sconti ..ma devo dire che ultimamente sto amando un campioncino di fondotinta della mac .. :)
24 marzo 2014 alle ore 16:11
Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...
da provare..attualmente ne utilizzo uno della make up forever
24 marzo 2014 alle ore 18:18
Aru ha detto...
peccato per la durata, perchè da come ne parli l'effetto sembra molto carino :)
baciii
24 marzo 2014 alle ore 19:42
elisa ha detto...
@misspiccolasarina guarda, anche io avrei fatto lo stesso tornassi indietro!

@marialuisa l'HD di Mufe è ottimo!
24 marzo 2014 alle ore 19:55
Lory ha detto...
ciao, premio per te!http://bellezzahomemade.blogspot.ch
24 marzo 2014 alle ore 21:52
Katrina Uragano ha detto...
Costa molto per non durare a lungo...
24 marzo 2014 alle ore 22:29
elisa ha detto...
@ladamabianca la durata dovrebbe essere un requisito di tutti i fondotinta, purtroppo su di me molti durano poco!
26 marzo 2014 alle ore 20:19
TheMorgana1985 ha detto...
Dura un po' pochetto per quello che costa
27 marzo 2014 alle ore 18:28
elisa ha detto...
@thenorgana su pelli molto oleose durerenbe pochissimo!
31 marzo 2014 alle ore 14:19

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...