La moda delle BB Cream si è diffusa tra i prodotti, in particolare l'Oreal ha creato un'intera linea che copre tutta la base viso, comprende infatti bb cream, ciprie, correttori e blush.
Il BB Concealer è una rivisitazione del correttore roll-on di Garnier (quest'ultimo aveva una coprenza minore); ha una consistenza decisamente liquida in quanto deve essere in grado di essere applicato tramite la sfera in metallo.
L'unica colorazione esistente ha un sottotono lievemente pescato, adatto a tonalità medie. Data tuttavia la mia predilizione per i toni più scuri per coprire al meglio l'occhiaia, questo colore è risultato essere perfetto per me.
Il pregio maggiore di questo prodotto a mio avviso, oltre alla coprenza che molti correttori in crema invidiano, è il fatto che non evidenzia per nulla le pieghette o piccole rughe della zona sottostante l'occhio. Sopratutto negli ultimi anni infatti preferisco utilizzare prodotti leggeri, magari meno coprenti, purchè non rendano l'occhio segnato e marcato. E' infatti un brutto effetto vedere un contorno occhi con molto prodotto applicato che segna la zona.
Un piccolo consiglio per aumentare la coprenza (in generale vale per molti correttori) è di fare asciugare per qualche minuto il prodotto: in questo modo risulterà più coprente e durerà anche di più.
Ecco lo swatch:
Non trovo particolari difetti per le mie esigenze, per le pelli molto chiare potrebbe risultare troppo scuro, inoltre chi ha occhiaie molto pesanti potrebbe aver bisogno di un prodotto più coprente.
Il costo di questo prodotto varia tra i 9€ e i 12€ a seconda dei punti vendita.
Trovo sia un'ottimo compromesso tra coprenza e corposità! L'avete mai provato? Cosa usate per coprire le occhiaie?
4 commenti:
mallory
Posta un commento