domenica 16 novembre 2014 8 commenti

Bumble and Bumble: BB Pret-à-powder



Gli shampoo a secco sono entrati in punta di piedi nella mia routine, arrivando al punto di non farne più a meno!
Ovviamente non sostituiscono lo shampoo tradizionale, ma sono un valido aiuto per il secondo giorno dopo il lavaggio, ravvivano la chioma ed eliminano l'eccesso di sebo che sta per crearsi.

In un giro da Sephora, mi sono incuriosita da un prodotto di Bumble and Bumble, brand specializzato nell'haircare di alta fascia di prezzo.

BB Pret-à-porter è allo stesso tempo uno shampoo a secco e un fissatore e volumizzante della chioma. Si presenta in una polvere fine e translucida (sebbene sui capelli scuri si potrebbe vedere), al tatto quasi "appiccicosa".

E' proprio questa la sensazione che sento sul capello: sebbene faccia bene il suo lavoro di eliminazione del sebo in eccesso e doni un volume discreto, se passo la mano tra i capelli li sento stopposi, quasi incollati.
Ho parzialmente risolto il problema lasciando agire il prodotto durante la notte: la mattina dopo aver spazzolando il prodotto in eccesso questa sensazione pare diminuire.


Altro lato negativo è il beccuccio, troppo piccolo per far passare il prodotto.

Ecco come si presenta:





Che dire, sui miei capelli non ha funzionato come speravo, continuo ad utilizzarlo ma non sono soddisfatta al 100%, anche se devo ammettere che aiuta a tenere pulito il capello ma sopratutto a volumizzarlo. Probabilmente un'altra tipologia di capello gioverebbe di questa formula fissante.

Il mio disappunto deriva sopratutto dal prezzo elevato del prodotto, 29,50€ da Sephora.

Avete mai provato qualche prodotto di questo brand? Qual'è il vostro dry shampoo preferito?

8 commenti:

MarinaTendenzeBlog ha detto...
Lo shampoo secco non fa proprio per me.. però questo brand mi attira molto.. prima o poi proverò lo spray per creare delle onde naturali ai capelli!
16 novembre 2014 alle ore 17:11
elisa ha detto...
@marina di quello ne ho sentito parlare proprio bene, anche per le sue doti districanti!
16 novembre 2014 alle ore 18:00
Katrina Uragano ha detto...
Mi spiace che non ti sia piaciuto abbastanza, anche considerando il prezzo non proprio economico.
16 novembre 2014 alle ore 21:45
elisa ha detto...
@ladamabianca direi che il prezzo è una variabile che ha inciso molto
17 novembre 2014 alle ore 13:22
karymakehappy ha detto...
non conoscevo il brand e non ho mai utilizzato shampoo a secco..ma ne vorrei provare uno..ne hai qualcuno da consigliarmi (non questo)?
nuovo posta anche da me, ti aspetto!
17 novembre 2014 alle ore 13:43
elisa ha detto...
@karymakehappy prova quello spray di batiste! Lo trovi da acqua e sapone oppure online! Va benissimo
17 novembre 2014 alle ore 19:11
Pamela ha detto...
Non uso shampoo secchi, ho la sensazione che non puliscano...
18 novembre 2014 alle ore 23:56
elisa ha detto...
@pamela effettivamente non lo fanno!! Tolgono solo un po' di eccesso di sebo :)
21 novembre 2014 alle ore 20:18

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...