lunedì 30 maggio 2011 9 commenti

Buff'd: Original Mineral Foundation


Oggi vi recensisco uno dei migliori fondotinta minerali che ho provato!

Sto parlando del fondo minerale di Buff'd, marchio canadese. La particolarità di quest'impresa è la varietà di prodotti, per esempio avete 66 tonalità di fondotinta!

Ci sono tre versioni : Original, Light e Concealing. Fin'ora ho provato l'original, e vi posso dire che la coprenza è alta, non oso immaginare la versione che per definizione dovrebbe essere coprente! Se invece volete un effetto leggero potete optare sulla versione Light.

Tornando alla review, la cosa che maggiormente mi ha stupita è la coprenza, come già accennato, nonostante questa sia la versione Original.
Copre perfettamente i rossori, le cicatrici da imperfezioni, maschera benissimo i punti neri e non evidenzia i pori dilatati.
Come tutti i prodotti in polvere dovete sfumarlo bene sul viso in modo da farlo amalgamare con il vostro incarnato, rimarreste stupite dal risultato: chi è che diceva che i fondotinta minerali non erano coprenti?

La consistenza è una polvere finissima, ma nonostante ciò non è un prodotto che svolazza ovunque.



Vi consigli di comprare il formato prova per non sbagliare tonalità, come vedete il prodotto è molto. Ho travasato il contenuto nella bustina in una jar (precisamente quella del blemish kit di Elf) e il prodotto mi è durato per circa 10/15 applicazioni!

Altro fattore da non sottovalutare è la durata, con il fix plus mi dura tutta per una buona parte della giornata intatto! Veramente fenomenale.

Probabilmente ho sbagliato a scegliere il sottotono, infatti nonostante la tonalità sia perfetta per la mia pelle mi ingrigisce un pò il viso. Però non mi lamento, avendo preso sono un sample mi è andata bene!

Proprio tornando al discorso colorazioni, potete scegliere prima il vostro sottotono/tipo di pelle e poi il colore più adatto a voi! Troverete sicuramente quello giusto!

Ecco l'inci:
titanium dioxide, zinc oxide, mica, iron oxides, ultramarines

Potete scegliere tra vari formati:
-Full size da 10g: 18$
-Refill (senza jar): 16$
-Sample: 1,75$

Se avete trovato il vostro colore vi consiglio di prendere il refill, almeno diminuite le probabilità che vi fermino il pacco in dogana!

Voto: 7+

Questo fondotinta mi è proprio piaciuto, ora sto testando altri sample che ho comprato!

Voi cos'avete provato di Buff'd?

9 commenti:

CompagneDiMerende ha detto...
anche io mi sono trovata benissimo con i fondi di buff'd....addolutamente ottimi!XD
sissy
30 maggio 2011 alle ore 10:07
Anonimo ha detto...
Questa marca non la conoscevo, grazie della recensione!
xoxo

Se vuoi venire da me c'è un Giveaway!
30 maggio 2011 alle ore 10:46
Misato-san ha detto...
le italiane possono prendere SOLO i refill, Jennyfer spedisce solo quelli e samples in Italia, via busta, e le buste non passano per la dogana.

Io avevo provato un loro fondo ma su di me la Original e' pesante, mi fa sudare la pelle... la light non e' male, ma siccome con Buff'd ho una sfiga cosmica ineguagliabile (3 lettere su 3 perse, mai successo prima, e la terza me la sono fatta spedire non a Torino ma giu' dai miei) per me il marchio non esiste ;_;
30 maggio 2011 alle ore 12:42
elisa ha detto...
@misato-san grazie per l'info! non sapevo la storia delle refill obbligatorie per l'italia! Io mi trovo bene con l'original perchè è coprente, e quindi come dici tu è piu pesante di altri.
Mi spiace per la sfiga cosmica... buff'd ti perseguita!
30 maggio 2011 alle ore 12:57
Misato-san ha detto...
@ elisa
sulla coprenza nulla da dire, pare che quello che uso io sia molto simile (comparato da un'amica che usa Buff'd di solito). Solo che a me a un certo punto della giornata comincia a vedersi fisicamente addosso... per dire, mi entra in quelle due rughe che ho sulla fronte (due sono, ma ci sono) rendendole evidentissime, quindi la formula e' troppo pesante per la mia pelle.

Beh direi che e' colpa delle poste... Jennyfer mi ha rispedito il primo pacco e rimborsato il secondo per cui e' fuori da ogni sospetto, povera ç_ç
Solo non capisco come sia fisicamente possibile, anche perche' son l'unica che conosco a cui la roba da Buff'd non arriva.
30 maggio 2011 alle ore 13:14
elisa ha detto...
questo dimostra la disorganizzazione delle poste italiane!
30 maggio 2011 alle ore 13:32
Anonimo ha detto...
Ne ho letto un gran bene...altra conferma; ora che si avvicina l'estate sarebbe l'ideale!
30 maggio 2011 alle ore 14:43
Bambi Organics | ❤~ Natural + Organic Beauty Finds ~❤ ha detto...
ciaoo ma quella bustina cosi piccola ha 10 gr? perche oggi ho ricevuto da uno scambio di make up, 3 re fills di 10 gr in questo formato, ma pesati non fanno nemmeno 8 gr :( tu ne sai qualcosa??
grazie milleeee
18 giugno 2011 alle ore 02:24
elisa ha detto...
@cherrybubleegum no quello che vedi è solo un sample!! se compri le refill da 10g te ne danno mooolto di più! per quanto riguarda lo scambio possibile che ci sia stato meno prodotto di quanto ti hanno detto! mi spiace! :)
18 giugno 2011 alle ore 10:32

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...