mercoledì 25 maggio 2011 15 commenti

Catrice: Eyeshadow Base


Oggi breve review per parlarvi della base occhi di Catrice.

Si tratta di una base color carne che, una volta sfumata si amalgama perfettamente alla palpebra; piccola particolarità è che lascia una lievissimi scia di brillantini oro.

Altro fattore che la caratterizza rispetto ad altri basi che ho provato è che, una volta applicata, il risultato è cipriato, molto vellutato; in pratica non lascia la palpebra "appiccicosa" come con altri prodotti.
Questo è un lato positivo perchè aiuta la sfumatura degli ombretti, ma dall'altra non aiuta ad intensificare i colori.

Per quanto riguarda la durata non ci sono problemi: i prodotti non vanno nelle pieghette e rimangono intatti per tutto il giorno.


Le caratteristiche descritte vi ricordano qualcosa? Leggendo una review della bravissima Aru, mi sono accorta che le stesse peculiarità che ha questa base sono le stesse di quella di Essence che uscirà con la LE You Rock. Essendo della stessa casa produttrice traggo la conclusione che il prodotto sia uguale!
Non disperate dunque se non la troverete, conoscendo la rapidità con cui spariscono i prodotti nelle edizioni limitate!

Voto: 7-

Promuovo questa base perchè fa il suo lavoro ad un prezzo modico, 4,49€. Gli unici lati negativi sono appunto il fatto che non aiutano ad intensificare i prodotti e che i brillantini potrebbero non andar bene con ombretti totalmente matte!

Voi l'avete presa o aspettate la base di Essence?

15 commenti:

Alice @ NailsbyAlice ha detto...
l'ho vista proprio ieri ma mi son detta: probabilmente la base essence costerà meno :D
25 maggio 2011 alle ore 11:57
Anonimo ha detto...
sembra molto buono il prodotto!
xoxo
25 maggio 2011 alle ore 12:13
Rita ha detto...
io mi ci trovo bene per i trucchi da giorno non particolarmente impegnativi, anch'io ho notato che non intensifica i colori sebbene li faccia durare parecchie ore!! la trovo buona anche per il rapporto qualità prezzo :)
25 maggio 2011 alle ore 12:13
elisa ha detto...
@alice hai fatto bene! poi se non la trovi ripieghi su Catrice

@serenosekai se hai bisogno di una base low cost te la consiglio! in alternativa anche quella di elf linea normale è molto valida!

@rita sono contenta che ti sia piaciuta^^
25 maggio 2011 alle ore 12:59
Katrina Uragano ha detto...
grazie per la review, per una base preferisco spendere qualcosa in più ma avere un risultato pressoché eccellente. Baci.
25 maggio 2011 alle ore 14:25
Misato-san ha detto...
mi incuriosisce, e quindi ti ringrazio in maniera particolare per la recensione, ma non l'ho ancora provata perche' di basi in giro ne ho un po' e... se non intensifica i colori le manca un aspetto importante per me perche' il comodo della mia base preferita e' poterci usare anche ombretti poco scriventi...
25 maggio 2011 alle ore 14:38
Aru ha detto...
grazie mille per la review eli! =)e anche per il linkaggio hihihi <3
25 maggio 2011 alle ore 15:01
Anonimo ha detto...
Sembra un buon prodotto ad un prezzo accessibile...devo uscire a cercare questa Catrice ora!!
Grazie cara per la review davvero interessante...
Un bacio
Lara

http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/
25 maggio 2011 alle ore 16:28
Klelia ha detto...
Io non ho ancora fatto la review perchè non mi sono ancora fatta un'idea chiara sulla durata: sembra che alcune volte faccia resistere gli ombretti alla grande, altre volte delude...forse dipende molto dall'ombretto in sè (anche se in teoria un buon primer dovrebbe far resistere tutto). Il rapporto quantità/prezzo non è dei migliori poi...
25 maggio 2011 alle ore 17:04
Takiko ha detto...
Molto interessante. A me l'intensificare i colori importa poco, ma l'uniformare la palpebra sì. Infatti al momento sto usando con profitto la Eden della UD.
25 maggio 2011 alle ore 18:23
Chiara The World of Claire ha detto...
mm l'avevo vista ma ho pensato che quella essence di sicuro costerà meno e se la trovo la provo :)
25 maggio 2011 alle ore 20:14
whatifi ha detto...
A me non è piaciuta! L'unica cosa positiva è appunto che fa durare gli ombretti, cosa che non avrei mai detto dopo averla stesa la prima volta! Ho la palpebra mobile sempre arrossata, quindi uso la base anche per nascondere questo difetto, ma questa non nasconde nulla! A volte non riesco neanche a stenderla bene, è cremosa sì, ma per i miei gusti fin troppo, dato che in alcuni punti mi si asciuga prima che io riesca a finire di stenderla, creando macchie più chiare, sulle quali devo sfregare un bel po' per toglierle .__. E l'effetto shimmer non mi piace per nulla. Dato che uso la base anche per nascondere la discromia, capita di metterla anche dove poi non andrà su l'ombretto e mi da fastidio il fatto che si nota. E come hai già detto tu, non intensifica i colori ed è come metterli direttamente sulla palpebra. In sostanza va bene solo per far durare l'ombretto, per me non è adatta e di sicuro non la ricomprerei!
26 maggio 2011 alle ore 00:26
elisa ha detto...
@ladamabianca hai ragione.. per me finora l'UDPP non lo batte nessuno

@takiko guarda se ti serve per uniformare la palpebra non te la consiglio, perchè risulta abbastanza trasparente, solo con dei riflessi oro!

@whatifi si probabilmente se hai bisogno di uniformare questa non è adatta... è vero i glitter danno fastìdio, sopratutto quando non sono rischiesti!
hai per caso provato il Lemonaid di Benefit? io ce l'ho e per il tuo caso sarebbe perfetto, il problema è che mi va sempre nelle pieghe! se l'avevi provato volevo sapere la tua opinione!!!
26 maggio 2011 alle ore 00:44
whatifi ha detto...
Allora, ad essere sincera questa è la primissima e unica base che ho provato! Ma perché quando anni fa mi sono accorta che mettendo il fondotinta anche sulla palpebra, l'ombretto rimane perfetto tutto il giorno, non ho mai sentito il bisogno di prenderne una. Solo che da un po' riesco ad evitare il fondo fluido e uso solo quello compatto, quindi ho visto questa e per il prezzo l'ho presa! Ma se mi dici che quella di Benefit ne vale la pena, la provo:) Ma che va nelle pieghette intendi quindi anche quando c'è su l'ombretto? Perché allora se serve solo a uniformare, mi sa che mi conviene comprare un fondotinta apposta e continuare con quello:/
26 maggio 2011 alle ore 22:52
elisa ha detto...
@whatifi Ti chiedevo se l'avevi provata quella di benefit! Te la sconsiglio come base, perchè appunto fa le pieghette sia se ci applichi l'ombretto sia utilizzata da sola!
Se vuoi avere una maggiore sicurezza ma vuoi l'occhio "non truccato" metti questa base di catrice e sopra un ombretto color carne...sarà uniformata e ottieni un effetto nude!
Comunque hai ragione, il fondotinta certe volte basta!
27 maggio 2011 alle ore 00:16

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...