giovedì 5 maggio 2011 5 commenti

Liz Earle: Gentle Face Exfoliator


Continua il mio amore spassionato per la Liz Earle, uno di quei marchi che non ti deludono mai!
Non c'è un solo fattore che non mi vada a genio di quest'azienda: servizio clienti impeccabile, brand pluripremiato, ingredienti di alta qualità. I prezzi sono medio-alti ma i prodotti li valgono tutti.

Passiamo alla review.
Si tratta di uno scrub viso delicatissimo ma allo stesso tempo efficace. E' adatto sia per chi ha bisogno di una pulizia profonda sia per chi ha bisogno di un prodotto non aggressivo.


L'erogatore a pompetta è pratico ed igienico, una sola erogazione basta per tutto il viso.

La profumazione è delicatissima, per chi di voi ha provato il Cleanse&Polish è molto simile, l'odore di eucalipto è abbastanza forte.
Tra gli ingredienti attivi troviamo appunto l'eucalipto, con la sua azione purificante, burro di cacao, perfetto per idratare mentre i granuli derivano dai semi di jojoba.

Basta applicarlo sul viso lievemente inumidito facendo dei movimenti circolari; una volta sciacquato il viso con acqua tiepida avrete la pelle pulita, compatta e sopratutto idratata. La cosa che mi piace è che la pelle non si arrossa minimamente, cosa invece che succede con molti altri scrub che ho provato in passato.

Se avete la pelle delicata basterà usarlo una volta a settimana, per chi ha bisogno di maggior pulizia è perfetto da usare ogni 2/3 giorni, la vostra pelle non ne risentirà affatto!

Ecco come si presenta, come vedete è una crema abbastanza densa, con granuli talmente piccoli che non si vedono!


Ecco l'inci, per quanto mi riguarda sembra buono! Lascio a voi il verdetto!

Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Jojoba esters, Cetyl esters, Glycerin, Cera alba (beeswax), Polysorbate 60, Sorbitan stearate, Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, Panthenol, Cetearyl alcohol, Sodium hydroxide, Limonene, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

Come ben sapete con Liz Earle si possono scegliere diversi formati, a seconda delle vostre esigenze!
Il 70ml costa 24£ mentre il 15ml costa 9£; il prezzo è alto ma a mio avviso vale la pena provarlo, sopratutto se gli scrub viso che avete provato sono risultati aggressivi per il vostro tipo di pelle!

Voto: 8/9

Ancora una volta questo brand non mi ha tradita, voi l'avete provato?



Disclaimer:
questo prodott mi è stato gentilmente inviato dalla Liz Earle, nella persona di Andrea, a scopo di valutazione.
La mia opinione non è stata compromessa dal non aver pagato il prodotto nè tantomeno sono stata pagata per scrivere questa recensione.

5 commenti:

Aru ha detto...
lo sto provando nel campioncino e lo trovo davvero non aggressivo ed efficace! aaah quanto amo Liz Earle! xD
un bacio!
5 maggio 2011 alle ore 12:14
elisa ha detto...
@Aru eheh è un amore corrisposto! ;)
5 maggio 2011 alle ore 17:35
Elena ha detto...
Sono d'accordo, anche a me la Liz Earle piace moltissimo. Questo esfoliante non l'ho provato, ma mi pare interessante...me lo segno in vista di futuri acquisti!
5 maggio 2011 alle ore 17:51
Giada ha detto...
Ho recensito anch'io questo prodotto un post fa, come dici tu è delicatissimo, per me un po'troppo, io amo gli scrub hardcore! :D Però anche questo è senz'altro un prodotto di qualità, Liz Earle non si smentisce mai! ^_^
5 maggio 2011 alle ore 22:33
Anonimo ha detto...
J'adore Liz Earle...ottimi prodotti!

Alis-mybeautyweek
1 settembre 2011 alle ore 12:39

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...