lunedì 23 maggio 2011 19 commenti

Mac: Paint Pot in Bare study



Uno dei migliori prodotti di Mac è sicuramente il Paint Pot, l'ombretto in crema adatto sia da usare come base colorata sia da solo.

La colorazione da me scelta è Bare Study. Come primo paint pot della mia vita ne volevo uno da poter utilizzare tutti i giorni, sopratutto quando la fretta non mi permette di fare trucchi più elaborati.
Bare Study è un color champagne con moltissimi riflessi caldi, la cui consistenza particolare lo rende facilmente stendibile sulla palpebra.


E' un'ottima base, ravviva gli ombretti e li fa durare tranquillamente tutto il giorno; ovviamente dovrete avere l'accortezza di sfumare bene il prodotto, come tutti i prodotti cremosi.

Per quanto riguarda l'utilizzo da solo, illumina tantissimo l'occhio; il colore che vedete sulla boccetta è praticamente lo stesso che avrete una volta steso il prodotto.
Purtroppo a fine giornata, se utilizzato da solo ed esagerate con le dosi, va un pò nelle pieghe dell'occhio, risolvete il problema utilizzando una base specifica o mettendo un strato finissimo di prodotto.
Personalmente lo fisso con un pò di cipria o un ombretto neutro.





Ecco lo swatch:




La confezione è da 5g, in vetro con il tappo in plastica: il classico packaging di Mac, professionale e semplice, come piace a me! Il costo è di 18,50€, abbastanza elevato.

Voto: 7+

Vi consiglio questi prodotti sia come base sia come ombretti, ovviamente con le dovute accortezze quando si maneggiano cosmetici cremosi.
Facendo un rapido paragone con gli Aqua Cream di Mufe, vi consiglio quest'ultimi se volete un colore deciso da usare solo come ombretto; se invece volete un prodotto che vi faccia anche da base, più sfumabile e multiuso, optate sicuramente per i paint pot!

Voi li avete provati? Il vostro colore preferito?

19 commenti:

Anonimo ha detto...
questo tipo di colore non mi piace molto se utilizzato da solo, se invece si abbina ad un marrone cambia tutto! bacio!
23 maggio 2011 alle ore 18:22
Cipria ha detto...
Possiedo un solo paint pot, e precisamente...proprio questo ^^
Non ne ho più comprati, per tante ragioni, ma devo dire che si tratta davvero di un cosmetico di buona qualità
Fra l'altro, come hai ben detto tu, questo colore in particolare è un eccellente jolly, a volte lo metto da solo, quando sono di fretta, quando sono un po' stanca e mi servono colorazioni rosate, ecc, e altre volte lo uso anch'io come base colorata/shimmerina per altri ombretti
Se si vuole scegliere un solo colore fra (i tanti) proposti, anch'io ri-comprerei ancora questo, per me è un buon compromesso, ed in definitiva un acquisto azzeccato, anche tenendo conto del (salato ) prezzo
23 maggio 2011 alle ore 19:57
Katrina Uragano ha detto...
Io ho il Vintage Selection, era uscito con la collezione Cham pale e somiglia molto a questo. Mi piace, lo uso spesso e non mi ha mai dato problemi. Da solo sulla palpebra però non mi piace, io lo uso unicamente come base.
23 maggio 2011 alle ore 20:25
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
Mi piacerebbe un prodotto così peccato che di MAC da me neanche l'ombra.
23 maggio 2011 alle ore 21:34
Dony Cipriadiluna ha detto...
Bello questo colore, versatile! Io ne ho un paio di cui uno è il famoso painterly. Mi piacciono molto come base occhi ^_^
23 maggio 2011 alle ore 22:53
elisa ha detto...
@cameliaflower è verissimo, il risultato è bellissimo ocn un marrone sfumato abbinato!

@cipria quoto! :)

@ladamabianca me lo ricordo il vintage selection, quella collezione mi piaceva molto ma non presi nulla!

@laismaydream eheh mettilo nella wishlist, magari un giorno ti fai un regalino e ordini telefonicamente!

@dony painterly era la mia prima scelta, però proavndolo in negozio mi sono resa conto che come ombretto usato da solo non mi entusiasmava.. però chissa in futuro^^
23 maggio 2011 alle ore 23:29
CalipsoBeauty ha detto...
Io ne ho ben 3 di paintpot, da quando ho provato i colori della collezione Cham Pale (vintage selection, chilled on ice) me ne sono innamorata! Li preferisco decisamente agli acqua cream perché con questi mi sono trovata malissimo :(
Bellissimo colore!
23 maggio 2011 alle ore 23:45
Misato-san ha detto...
delusione totale per me, senza base righine subito... un po' deludente per il prezzo che ha D:
24 maggio 2011 alle ore 01:02
Unknown ha detto...
Io ho un colore simile della MakeupForever e mi trovo molto bene... però è più brillantinoso...questa tinta sembra + appropriata x tutti i giorni!

baci

http://moneygonefor.blogspot.com
24 maggio 2011 alle ore 09:28
elisa ha detto...
@calipsobeauty i paint pot sono molto piu facili da utilizzare rispetto agli aquacream, che comunuque mi piacciono!
chilled on ice mi piaceva molto

@misatosan purtroppo fanno le pieghe se metti tanto prodotto! mi spiace che ti abbia deluso!

@notsochiara si questa è adattissima per tutti i giorni, me la ricordo quella simile di MUFE, è sicuraemnte piu strong! :)
24 maggio 2011 alle ore 11:23
ColourfulVanity ha detto...
wow bellissimo...mi sa che sarà il mio prossimo acquisto^^
24 maggio 2011 alle ore 13:25
Misato-san ha detto...
@ elisa
no a me fanno le pieghe punto, ho provato in un sacco di modi... in piu' avevo un campioncino, non e' che avessi molto a cui attingere...
24 maggio 2011 alle ore 16:50
elisa ha detto...
@colorfulvanity consigliato^^

@misatosan mi spiace! se vuoi dargli una seconda chance te ne do un po del mio! :)
24 maggio 2011 alle ore 19:41
thefashionsideofme ha detto...
ce l'ho anch'io!!! è stato il secondo paint pot che ho preso, mi piace si, come prodotto è ottimo, infatti penso che nel corso del tempo ne comprerò degli altri, però se tornassi indietro forse comprerei il panterly invece di questo...
in ogni caso concordo con la tua recensione ;)
24 maggio 2011 alle ore 22:07
elisa ha detto...
thefashionsideofme paiterly era il mio obiettivo, poi però una volta provato mi è sembrato anonimo, gli darò comunque una seconda chance! :)
24 maggio 2011 alle ore 22:29
Elena ha detto...
Io ho il painterly e come base funziona a meraviglia, zero pieghe e durata trucco per tutto il giorno. Il bare study sembra molto simile ad un ombretto cremoso di Shiseido che ho, l'H12. Valutate anche questi di Shiseido perchè sono ottimi e funzionano benissimo come base oppure da soli.
29 maggio 2011 alle ore 15:30
elisa ha detto...
sento molte opinioni positive sugli ombretti shiseido.. se vedo una colorazione che mi colpisce ci faccio un pensierino!
29 maggio 2011 alle ore 16:51
Gdn ha detto...
Ho sempre sentito parlare bene dei paint pot di mac. Quale mni consigli per iniziare, visto che non ho mac qui e dovrò fare un ordine telefonando?
17 gennaio 2012 alle ore 20:34
elisa ha detto...
@gdm questo è stato il mio primo paint pot e non me ne sono pentita.. se non ti piace lo shimmer c'è il painterly (anche il soft ocre va bene ma ha un sottotono giallo).
se vuoi qualcosa che possa andar bene sia come base sia usato da solo questo è l'ideale! sulla palpebra se usato poco risulta molto delicato ma luminoso! fammi sapere! un bacio
17 gennaio 2012 alle ore 23:16

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...