martedì 28 giugno 2011 0 commenti

Elf: Mineral Concealer


Torniamo a parlare di correttori in casa Elf.
Ho bocciato l'ultima palette uscita qui e oggi vi recensisco il Mineral Concealer.

La colorazione da me scelta è la Warm, indicata per un'incarnato medio con sottotoni neutri. La tonalità è lievemente più scura rispetto al mio incarnato, e probabilmente questo ha lievemente distorno la mia opinione sul prodotto.

La coprenza che dona questo correttore è molto leggera. Sinceramente non ho mai provato un prodotto minerale di questo tipo (ho usato concealer gialli e mi sono piaciuti molto) quindi non so dire se la copertura è nella media.
Nasconde abbastanza bene i rossori, i brufoli e le relative macchie non li maschera a dovere.
Per quanto riguarda le occhiaie (viola/blu) si otterrebbe un risultato migliore che una colorazione adatta a combattere questa discromia; se invece non avete grossi problemi basterà ad illuminare la zona.
Lo sconsiglo a chi ha un contorno occhi particolarmente secco per via delle texture polverosa.



Ecco l'inci (preso da Saicosatispalmi):

MICA (opacizzante)
ZINC OXIDE (Additivo)
TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
BORON NITRIDE (additivo)
CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)


May Contain:
CI 77163 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico)
CI 77499 (colorante cosmetico)
CI 77742 (colorante cosmetico)
CI 77007 (colorante cosmetico) 


Come potete notare non è del tutto naturale, ma questo potevamo aspettarcelo.

In definitiva questo prodotto non mi è piaciuto.
A mio avviso ha la stessa coprenza che potrebbe dare un normalissimo fondotinta minerale, nulla di più. Lo trovo abbastanza inutile.


Potrei consigliarlo alle ragazze che non hanno particolari problemi e che voglio solo uniformare il colorito.

Voto: 5/6

Il costo è di 4€ per 2,84g di prodotto.

Fattore positivo è la dotazione di Spf 15


Voi l'avete provato?

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...