venerdì 5 agosto 2011 6 commenti

Trind: Nail Repair Natural


Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha salvato la vita... anzi, le unghie!

Parlo infatti del trattamento Nail Repair di Trind, azienda olandese distribuita in Italia dalla Fabyline, la stessa di Opi.

Il Nail Repair è il prodotto di punta di Trind, non si tratta di un semplice indurente bensi di un trattamento ristrutturante del tessuto corneo dell'unghia, che le permette di crescere resistente e flessibile.


La mia situazione pre-trattamento era disastrosa: le mie unghie si sfaldavano completamente, non riuscivo a tenerle lunghe senza che si rompessero e sfaldassero, e questo influiva sulla durata degli smalti.

Il trattamento prevede l'applicazione dello smalto trattante su unghia pulita per due settimane tutti i giorni. Bisogna dunque toglierlo ogni giorno (massimo due), possibilmente con un solvente delicato senza acetone, idratare l'unghia e procedere con l'applicazione.
Se nel frattempo volete applicare lo smalto potete usare questo prodotto come base, ovviamente dovrete poi toglierlo il giorno dopo.

Dopo due settimane le mie unghie si sono visibilmente rinforzate, ma sopratutto non si sono più sfaldate!

Ovviamente la durata del trattamento prevede un mantenimento. Io applico il Nail Repair una volta a settimana per non perdere i risultati ottenuti.

Per massimizzare l'efficacia Trind consiglia di utilizzare in combo il Nail Balsam, proprio perchè lo sfaldamento delle unghie è causato spesso dalla mancanza di idratazione.

In base alla mia esperienza posso dirvi che gli effetti si sono visti anche senza questo prodotto. L'ho successivamente comprato da utilizzare tutti i giorni per idratare l'unghia durante il mantenimento. Vi farò la review in seguito.




Il prodotto si presenta con un pack molto carino, con un impugnatura del manico allungata che aiuta l'applicazione. La consistenza è lattiginosa, ma sull'unghia rimane poco lucida. Esiste anche una versione Matt adatta per gli uomini o per chi non gradisce la lucentezza.

Il prodotto contiene formaldeide, sulla pagine Fb di Trind l'amministratore della pagina ha risposto ad una domanda fatta da un follower indicando come percentuale lo 0,3%. E' consigliato proteggere le cuticole con una crema prima dell'applicazione. Io non l'ho fatto ed ho notato che il contorno dell'unghia si era tutto screpolato.

Il costo di questo prodotto è di 14€,  lo potete trovare in molte profumerie tra cui Sephora, oppure sul loro sito internet.

Voto: 9

Il voto è alto perchè lo sfaldamento delle unghie era diventato un vero problema per me, e questo prodotto è risultato veramente provvidenziale! Mi ha aiutato molto!
Di sicuro è migliore rispetto al rinforzante di Mavala, uno dei primi prodotti che ho recensito sul blog!

Voi l'avete provato? Vi ispira?

6 commenti:

Aru ha detto...
le mie unghie le ho rimesse in sesto grazie al NailTek Xtra che però qui in Italia è praticamente irreperibile =( per cui se dovessi ricadere nel "tunnel" dello sfaldamento feroce, so dove sbattere la testa! xD grazie!! ;)
5 agosto 2011 alle ore 13:35
Anonimo ha detto...
sembra un buon prodotto!
xoxo
5 agosto 2011 alle ore 14:15
Katrina Uragano ha detto...
Altrochè se mi ispira!! grazie per la recensione Elisa.
5 agosto 2011 alle ore 15:54
elisa ha detto...
@aru mai sentito, nel caso dovessi vederlo in giro lo prendo!

@ladamabianca un bacio cara!
5 agosto 2011 alle ore 19:37
Unknown ha detto...
Sembra davvero un buon prodotto!!
Ciao! :)
5 agosto 2011 alle ore 20:17
Misato-san ha detto...
mi ispirava tanto finche' non ho letto cosa contiene... sara' poco ma non mi fido ecco ._.
15 agosto 2011 alle ore 20:06

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...