giovedì 1 settembre 2011 4 commenti

Peau d'Or: 24 Carat Tanning Lotion


Ciao a tutte!
L'estate sta finendo e con lei anche la mia abbronzatura purtroppo!

Quest'anno nonostante i pochi giorni di mare ho ottenuto un bel colore abbronzato, cosa che raramente in questi ultimi anni ho avuto.

Uno dei prodotti che ha contribuito è stato questo abbronzante di Peau d'Or, azienda olandese specializzata in prodotti abbronzanti di alta qualità.
Ci sono varie linee tra cui la Essence, la Pure Elements e la Exquisite, di cui fa parte il prodotto che vi mostro.


Questa lozione abbronzante va applicata prima dell'esposizione solare sul corpo, avendo cura di lavarsi le mani dopo la stesura. Aiuta ad intensificare l'abbronzatura ma non è un autoabbronzante.
La texture è abbastanza leggera, lascia delle lievi pagliuzze dorate che trovo adatte solo per la spiaggia; non mi va infatti di andare in giro in città con glitter addosso in pieno giorno.

E' comunque idratante e confortevole, anche se ho notato che sotto il sole tende a "trasudare", ma questo è un effetto collaterale normale che avviene con qualsiasi crema nelle giornate più calde.

Particolare da sottolineare è il packaging, elegantissimo e pratico grazie alla pompetta che eroga il prodotto.

L'effetto devo dire che si nota, sopratutto perchè la mia pelle tende difficilmente ad abbronzarsi. La pelle prende un bel color dorato e devo dire anche duraturo.
Ovviamente effetti più visivi si ottengono con un'applicazione costante nel tempo.




Ecco l'inci:



Ovviamente non è adatto alle fanatiche dei prodotti bio, personalmente per un solare non ho particolari esigenze, anche se non lo metterei mai sul viso.
Tra i vari ingredienti troviamo:
- 24K SmashGold Bronzers
- Keep'n Dark Intensifier & Tan-Extend Complex
- Provitamina D3 e Omega 3-6 Complex
- CoQ10 e UV Rejuvenating Complex

Il principale difetto di questo prodotto è il prezzo, a dir poco spropositato, di 129,95€ per 200ml. Nel caso vogliate provare il formato travel size da 30ml lo pagherete "solo" 22,95€.
Posso capire che l'elevata qualità degli ingredienti e le particolari tecnologie innovative posso aver fatto lievitare il prezzo, ma anche contando questi fattori lo trovo troppo elevato.
Nulla vieta però alle amanti dell'abbronzatura (e a chi se lo può permettere) di spendere questa cifra, è veramente un buon prodotto!

Nel caso foste interessate vi lascio il link del loro sito per lo shop online, troverete comunque prodotti a prezzi decisamente più accessibili.




A parte per il prezzo vi piacerebbe questo prodotto? In generale usate abbronzanti per aiutare la tintarella?


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente da Peau d'Or a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review nè tantomeno la mia opinione è stata condizionata dal non aver pagato questo prodotto.

4 commenti:

BeautyLandia ha detto...
peccato per il costo un pò altino, sembra proprio un ottimo prodotto!
1 settembre 2011 14:27
elisa ha detto...
@beautylandia già purtroppo costa troppo!
1 settembre 2011 14:28
*Lucilla* ha detto...
129 euro per una crema che ha al secondo posto tra gli ingredienti (per cui è composto in maggioranza da) dimeticone, cioè silicone, mi pare proprio un furto!
Io sono una ecobio addict e non faccio testo però ;-)
1 settembre 2011 19:56
elisa ha detto...
@lucia eheh è un furto anche per chi non è ecobio addict :) un bacio!
1 settembre 2011 21:57

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...