venerdì 25 novembre 2011 14 commenti

Lush: Questione di Peeling



Come forse saprete ho una relazione complicata con Lush, sono irrimediabilmente attratta da ogni prodotto quando entro nel loro negozio però spesso rimango delusa.
Questo è uno di quei casi in cui non sono soddisfatta al 100%

Questione di peeling è uno scrub corpo a forma di sfera con granelli di zucchero ed estratti di finocchio e zenzero. E' stato ideato per aiutare a combattere la cellulite, tuttavia sorvolerei su quest'argomento.. se per combatterla bastasse un po di zucchero a quest'ora avremmo tutte un fisico da modella!

L'efficacia come scrub corpo è notevole, massaggiando il prodotto su pelle bagnata si eliminano benissimo tutte le cellule morte levigando la zona; oserei dire che è fin troppo aggressivo per certe zone del corpo più delicate.




Cosa mi ha fatto arrabbiare è il fatto che si sia complemente sciolto dopo il primo utilizzo.
Ho usato questo prodotto su pelle bagnata, avendolo usato sotto la doccia il grattino si è particolarmente bagnato e questo ne ha provocato lo scioglimento. Il fatto è che sulla confezione non era specificato che non bisognava utilizzarlo sotto l'acqua diretta.
Sul sito questo particolare è segnalato, peccato che poche persone vanno a controllare sul sito prima dell'utilizzo. A mio avviso una cosa cosi fondamentale va scritta anche sulla confezione.




Sicuramente la colpa non è imputabile esclusivamente a Lush, probabilmente se non l'avessi bagnato sarebbe durato diverse applicazioni, tuttavia continua a non convincermi.

A mio avviso una volta consumata una buona parte del prodotto si sbriciola comunque e diventa difficile da applicare.

Il costo è di 4,65€ per 100g di prodotto.

Voto: 5


Se per caso lo comprate non fate il mio stesso errore!

 
UPDATE:
Dai commenti leggo che molte di voi si sono trovate bene, è considerato un'ottimo scrub!!
Le mie lettrici lo consigliano e mi fido di loro! Mannaggia che si è sciolto!

14 commenti:

Lucia ha detto...
L'ho utilizzato fino alla settimana scorsa e mi ci sono trovata molto bene, per la cellulite non fa miracoli ma qualcosinina ho visto.. come scrub lo adoro!! Per fortuna sapevo che non andava messo sotto l'acqua e mi è durato quasi 2 mesi!! Però hai ragione, dovrebbero scriverlo sull'etichetta, è fondamentale!!!
25 novembre 2011 alle ore 10:25
Roxy BalocchieProfumi ha detto...
Che bel prodottino, l'ho sempre guardato con immensa curiosità ma mai acquistato... Mi sà che ora lo provo perchè mi serve un podotto x lo scrub... Grazie dei consigli utili :* kiss
25 novembre 2011 alle ore 10:41
elisa ha detto...
@lucia grazie per aver condiviso la tua esperienza! sono contenta che sia efficace.. io purtroppo non ho potuto dare un'opinione continuativa nel tempo!!

@roxy ricorda solo di non bagnare il prodotto!! :)
25 novembre 2011 alle ore 10:50
Anonimo ha detto...
Io mi sono trovata benissimo, ce l'ho da quasi un anno e lo uso anche parecchio.
per quanto riguarda la cellulite beh è ovvio che non fa i miracoli però ho natato dei miglioramentini, piccoli piccoli intendiamoci..
25 novembre 2011 alle ore 10:52
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
Peccato che ha questo problema, perché altrimenti sembra molto buono come scrub corpo.
25 novembre 2011 alle ore 12:01
*mezzaluna* ha detto...
io ormai lo compro non appeno lo finisco...è stato uno dei due unici scrub che veramente mi abbiano soddisfatto e con cui ho avuto risultati tangibili...per il discorso anti cellulite ovviamente mi aggrego al tuo pensiero ;)
25 novembre 2011 alle ore 14:28
Nero ha detto...
io ho il sottozero ed'è favoloso.. lo inumidisco pochissimo, ne stacco un pezzettino e lo uso sulla pelle umida per massaggiarmi ma non sotto il getto doccia corrente!

è fatto di zucchero, è ovvio che sotto l'acqua si scioglie!! avresti dovuto pensarci!
25 novembre 2011 alle ore 22:57
elisa ha detto...
@mezzaluna grazie ai vostri commenti ho capito che è efficace! Arrrg perchè si è sciolto!!!!

@nero hai ragione!! infatti nel post l'ho detto che non era tutta colpa di Lush, eheh! non ci ho proprio pensato! comunuque quello che dici tu non l'ho mai sentito, guarderò online!
25 novembre 2011 alle ore 23:45
Selli ha detto...
Oddio, io ce l'avevo, non si è sciolto, però dopo qualche utilizzo ha cominciato a sbriciolarsi e dovevo raccattare pezzi di scrub da tutte le parti...poi non l'ho usato per un po' (ma non una vita) ed è diventato una roccia, inutilizzabile... a me non è piaciuto molto...
26 novembre 2011 alle ore 12:32
A.G. - Whatsinmybag ha detto...
Io l'ho usato parecchio e mi piace tanto. Ti do un piccolo consiglio ( avevo anche scritto un post su questo scrub, ormai diversi mesi fa, con i consigli per utilizzarlo senza sprecarlo), quando lo compri, sbriciolalo subito e conservalo in un barattolino, lo puoi così usare un po' per volta senza sprecarlo e vedrai che sarà più delicato sulla pelle e ti durerà molto di più ;)
Baciii
28 novembre 2011 alle ore 10:21
elisa ha detto...
@selli se lo ricompri leggi sotto il consiglio della cara what's in my bag! sbriciolandolo si evita da disintegrazione! :)
28 novembre 2011 alle ore 11:08
filokalos ha detto...
in effetti dovrebbero scriverlo...io faccio lo scrub solo sotto la doccia, avrei commesso il tuo stesso errore
29 novembre 2011 alle ore 22:21
Women Way, la tribù delle lunatiche ha detto...
è la prima cosa che ho comprato di lush... funziona davvero bene perchè la pelle dopo l'utilizzo è liscissima ma per me è una tortura perchè mi graffiava... non riuscivo a sbriciolarlo e nonostante sapessi di non doverlo mettere sotto il getto dell'acqua l'ho dovuto fare per utilizzarlo... ora seguirò il consiglio di "what's in my bag"! ;)
30 novembre 2011 alle ore 00:11
Anonimo ha detto...
Ciao,
anche io pensavo che sulla confezione non ci fosse scritto. Invece leggendo l'etichetta adesiva ho trovato le stesse informazioni d'uso che sono sul sito. Sono scritte in piccolo ma ci sono...
18 maggio 2013 alle ore 09:45

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...