lunedì 14 novembre 2011 5 commenti

Nuxe: Huile Prodigieuse


Oggi vi recensisco uno dei prodotti contenuti nella GlossyBox di Ottobre, che mi è stata gentilmente inviata a scopo valutativo. Mi sono iscritta all'abbonamento la scorsa settimana, speriamo che continui ad essere all'altezza.
Vi propongo un accordo tacito: so che avete la nausea di sentir parlare di GlossyBox, quindi io non la nomino più! Come sapete ho deciso di farvi vedere il contenuto della G***x ogni mese e di farvi singole review, come in questo caso. Spero di non stressarvi!

Scherzi a parte, iniziamo con la review.

Per chi di voi non lo sapesse i prodotti Nuxe sono distribuiti nelle farmacie e parafarmacie, online lo potete trovare su saninforma.

E' un olio secco multiuso, adatto per il corpo, il viso e i capelli.
Effettivamente la formulazione non è eccessivamente untuosa, cosa colpisce è la profumazione inebriante, veramente ottima!

Applicato sulla pelle asciutta idrata bene senza essere troppo pesante; rimane comunque un'olio che può dar fastidio nel vestirsi, per questo motivo infatti lo utilizzo la sera prima di andare a letto.

Altro utilizzo consigliato è l'applicazione sui capelli: da usare in quantità infinitamente piccola sulle punte, toglie il crespo dai miei capelli fini senza ungerli eccessivamente. Lo trovo però più adatto per i capelli ricci che hanno un capello più spesso e meno "sporcabile" rispetto ai miei.

Cosa invece mi turba è l'applicazione sul viso. Al primo posto dell'inci infatti troviamo l'Isopropyl Isostearate, che risulta essere comedogeno (per saperne di più vi rimando al post del forum di Lola). In generale non mi sono fidata ad applicarlo perchè il mio viso mal sopporta gli oli.

Ecco l'inci:

Isopropyl isostearate, Macadamia ternifolia seed oil, Coco-caprylate\capriate, Dicapryl ether, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, Corylus avellana nut oil/corylus avellana (hazel) seed oil, Camelia oleifera seed oi*, Parfum/fragrance, Tocopherol, Borago officinalis seed oil, Olea europaea (olive) fruit oil, Helianthus annuus (sunflower) seed oil, Rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, Solanum lycopersicum (tomato) fruit/leaf/stem extract, Capryli/capric triglyceride, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool [N1005/D].

Non sono un'esperta d'inci ma mi sembra che ci siano oli abbastanza pregiati, nonostante non sia completamente verde!



Il costo di questo prodotto si aggira intorno ai 29€, attualmente sul sito di Saninforma la trovate a 24,90€ per 100ml.

Voto: 6/7

Probabilmente non la comprerei solo perchè non sono un'amante dei prodotti oleosi, ma la qualità è comunque alta!
E' disponibile anche una versione estiva con pagliuzze dorate!



Comprereste questo prodotto? Che rapporto avete con gli oli?

5 commenti:

Unknown ha detto...
A me il prodotto è piaciuto molto come idratante corpo!Sul viso non applico oli per principio e sui capelli utilizzo solo argan e lino,ma devo testarlo sulla chioma prima o poi!
14 novembre 2011 alle ore 21:40
elisa ha detto...
@waina sui capelli se hai i capelli fini mettine veramente poco! ora che mi dici olio di lino mi è tornato in mente quanto mi trovassi bene con questo prodotto!
14 novembre 2011 alle ore 21:47
Unknown ha detto...
Li ho ricci e abbastanza grossi ma si sporcano facilmente cmq,anche se ho ovviato al problema usando solo gli shampoo solidi di lush:adesso li lavo due volte alla settimana,e il più delle volte non per reale necessità,FANTASTICI!
14 novembre 2011 alle ore 21:50
Michela ha detto...
Grazie Elisa per la tua review, ancora nn l' ho provato, aspettavo di leggere i tuoi pareri ..credo che evitero' anch' io di utilizzarlo sul viso, ma visto ceh ho i capelli molto mossi lo provero' sicuramente sulle punte cme consigli tu e anche come idratante corpo! ;) Grazie ancora! alla prox allora!
http://michela-timeplease.blogspot.com/
15 novembre 2011 alle ore 09:39
elisa ha detto...
@waina sono contenta che ti sei trovata bene con i prodotti lush, io purtroppo con gli shampoo solidi ho avuto qualche problema!

@michela sui capelli provali! mi raccomandato pochissimo prodotto si capelli bagnati! fammi sapere! un bacio!
15 novembre 2011 alle ore 09:44

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...