venerdì 11 novembre 2011 10 commenti

Pennelli KUBObeauty


Oggi vi parlo di un giovane brand che tratta accessori per il makeup. In particolare la linea include sia pennelli pensati per truccatori professionali sia per il consumatore meno esperto ma desideroso di prendersi cura di se.

Le due linee dunque sono la PRO e la BEAUTY. La prima è dedicata agli esperti del settore, manico bianco dal design minimalista con particolari finiture per tutte le esigenze; la seconda invece ha meno referenze senza perdere di completezza, ha manici corti per impugnature più pratiche.

Altre linee che possono essere considerate a parte sono la DERMOCURA, pensata per chi ha la pelle sensibile e ha problemi di allergie, ed un'altra linea più professionale con manici lunghi e setole in filato sintetico bianco perlato, molto più professionale.


Veniamo alla review dei singoli pennelli. Vi indicherò le principali caratteristiche e funzioni d'uso in modo da poter avere un'idea mirata su quale potrebbe essere il più adatto a voi.


L'SP 018 è un pennello da ombretto a setole piatte di martora. E' molto compatto nonostante la morbidezza delle setole, permette di applicare l'ombretto perfettamente e di pressarlo bene sulla palpebra.
Non ha perso peli dopo numerosi lavaggi. Esiste una versione travel size a manico corto.


L'SP 062 è un pennello piatto sintetico per l'applicazione del fondotinta. La grandezza del pennello non è eccessivamente grande, per cui permette di essere precisi nelle zone meno estese. Non sono abituata ad applicare il fondotinta con questo tipo di pennello, trovo che bisogna lavorare bene il prodotto per ottenere un risultato omogeneo.


L'SV 091 è un pennello labbra retraibile, perfetto da portare in borsa. Stende il rossetto ed il gloss in maniera perfetta, ovviamente permette un'applicazione di precisione.
Unendo le due parti il manico si allunga rendendo il tutto professionale.




L'SV 350 è un pennello bicolore bombato in punta, perfetto per applicare le polveri sul viso.
Le setole sono morbide ma non troppo flessili. Trattiene le polveri senza spargerle ovunque, lo utilizzo principalmente per la cipria. Grazie alla sezione abbastanza piatta è anche adatto per applicare la terra o fare un contouring ben sfumato.



L'SV 304 fa parte della linea Dermocura, particolarmente adatta per le pelle sintetiche e l'applicazione di prodotti minerali.
Non è abbastanza denso per poter applicare il fondotinta minerale (anche se non è impossibile), è perfetto per la cipria o per il bronzer.
E' estremamente morbido, me lo massaggerei sul viso tutto il giorno!
Il mani è corto, a mio avviso particolarmente pratico.


L'SV fa anch'esso parte della linea Dermocura, è un pennello a punta rotonda da correttore, adatto sia per formulazioni in crema sia per prodotti naturali.
Le setole sono rigide ma non pungono nè irritano la pelle. E' utile per le applicazioni di precisione, poco pratico invece per sfumare il prodotto.



L'SV 301 è l'ultimo pennello che vi presento, sempre della linea Dermocura. E'un pennello a sezione piatta per fondotinta, le setole sono densissime e compatte, forse anche troppo.
Permette un'applicazione coprente del fondotinta, anche se non risulta facilissima, le setole infatti per la troppa densità fanno attrito con la pelle. Lo trovo utile per applicare il prodotto nelle zone più problematiche dove si ha bisogno di una maggiore coprenza.




Questi pennelli li trovo di ottima qualità, purtroppo non so ancora il prezzo quindi non so fare il rapporto.
Per quanto riguarda la linea Dermocura ho qualche perplessità in quanto non ho realizzato cos'abbia in più rispetto agli altri pennelli.

I pennelli di Kubobeauty li trovate sul sito officiale, a brevissimo sarà attivo lo shop online!



Vi ispirano questi pennelli? Prendereste qualcosa?




Disclaimer: questi prodotti mi sono stati inviati gratuitamente da Kubobeauty, che ringrazio.
Non sono stata pagata per scrivere questa review nè tantomeno la mia opinione è stata condizionata dal fatto di non aver pagato questo prodotto.

10 commenti:

Unknown ha detto...
ma è dall'anno scorso che devono attivare lo shop on line!
cmq anche io ho provato più o meno gli stessi pennelli, ottimi davvero!
11 novembre 2011 alle ore 12:45
RaelDelMare ha detto...
Io ho scritto per sapere info su questi pennelli e ho anche detto che avevo un blog, mi hanno risposto che mi avrebbero fatto sapere quando aprivano lo shop online! Peccato mi sarebbe piaciuto provarne almeno qualcuno :/
11 novembre 2011 alle ore 12:56
elisa ha detto...
@beautylandia io li ho sentiti circa un mese fa, mi han detto che l'apertura era prossima, speriamo che non passi un'anno.. ho tempo di scordarmerlo!

@realdelmare vedremo quando sarà attivo!
11 novembre 2011 alle ore 13:05
Katrina Uragano ha detto...
Con alcuni mi sono trovata davvero bene, in particolare quelli con le setole sintetiche. Li uso ogni giorno.
11 novembre 2011 alle ore 15:00
Unknown ha detto...
Mi ispirano un sacco!
11 novembre 2011 alle ore 18:43
Unknown ha detto...
MOOOOLTO BELLI!!!
11 novembre 2011 alle ore 18:43
elisa ha detto...
@ladamabianca hai ragione alcuni pennelli sono veramente validi!
11 novembre 2011 alle ore 18:59
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
Mi ispirano molto e sarei curiosa di provare l'ultimo che hai mostrato quello per il fondo, mi attira anche per come si presenta, è particolare.
11 novembre 2011 alle ore 22:38
elisa ha detto...
@patri è sicuramente di una forma mai vista, bisogna abituarsi con l'applicazione, però rende tutti i prodotti molto coprenti!
12 novembre 2011 alle ore 13:39
La joie de vivre ha detto...
Mi ispirano un sacco! Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html
13 novembre 2011 alle ore 10:31

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...