sabato 10 dicembre 2011 9 commenti

L'Erbolario: Gommage al Bois de Panama


Oggi recensisco brevemente un prodotto che provato grazie a vari campioncini.
Ho provato il prodotto per circa un mese, quindi mi sento di darvi la mia opinione.

Il Gommage al Bois de Panama è un trattamento per la pulizia profonda del viso; è un'emulsione che contiene al proprio interno dei micro-granuli alla cera di Jojoba.
La si applica sul viso asciutto e si massaggia delicatamente sul viso, infine si risciacqua.

Durante la prima applicazione ero scettica, in quanto sentivo i granuli veramente inesistenti e pensavo che non fosse abbastanza efficace.. ebbene mi sono ricreduta!

La pelle è apparsa liscia e tonica, veramente luminosa. Aiuta al eliminare le impurità ed è molto efficace nell'eliminazione delle cellule morte.

E' perfetta perchè è adatta anche alle pelli sensibili, proprio per la delicatezza del prodotto.
E' una via di mezzo tra lo scrub e la maschera, da provare!

Ecco l'inci:

acqua, c12-15 alkyl benzoate, peg/ppg, 20/15 dimethicone, hydrogenated jojoba wax, quillaia saponaria, propylene glycol, carbomer, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, aminomethyl propanol, disodium edta, profumo, imidazolidinyl urea, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.

Come vedete l'inci non è verde, ci sono molti parabeni e altre schifezze varie!
Diciamo che l'Erbolario non è cosi naturale!

Il costo di questo prodotto è di 14€ per 75ml.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito.


Avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate del marchio Erbolario?




Disclaimer: Alcuni dei campioncini citati mi sono stati inviati da Erbolario a scopo valutativo.
Non sono pagata per scrivere questa review  e l'opinione espressa è personale.

9 commenti:

Anonimo ha detto...
sebbene l'erbolario non sia completamente naturale.. io mi ci sono trovata sempre bene.. ho usato parecchi prodotti.. poi però mi sono convertita a bottega verde.. :) baci
10 dicembre 2011 alle ore 16:35
elisa ha detto...
@mel hai ragione, tutte e due si spacciano un pò troppo per naturali! Comunque hanno prodotti validi! Un bacio!
10 dicembre 2011 alle ore 16:42
Alememe ha detto...
L'ho provato sempre con un campioncino. L'erbolario ha degli inci scandalosi. I parabeni la fanno Sempre da padrone. In ogni loro prodotto ce ne sono parecchi, anche se sono sempre in fondo (compresi i prodotti della linea Baby). L'unico caso è la linea Ecobio.
Di "naturale" comunque non hanno molto..
10 dicembre 2011 alle ore 19:53
elisa ha detto...
@alememe purtroppo dal campioncino e dal sito non ho potuto risalire all'inci! Come dici tu di naturale hanno poco! chi non ha mai sentito parlare d'inci pensa siano prodotti naturali ma non è cosi!
10 dicembre 2011 alle ore 23:19
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
Uso prodotti Erbolario da anni ed effettivamente per quanto riguarda gli Inci, ci sono alcuni prodotti che sono perfetti ed altri come questo che sono tutto fuorché naturali e quindi fanno un pò scadere la qualità generale. Dovrebbero stare più attenti a queste cose.

Comunque anche io ho provato questo gommage e mi piace nell'insieme però c'è sicuramente di meglio, sia come qualità che come Inci.
11 dicembre 2011 alle ore 21:38
elisa ha detto...
@patri cosa mi consiglieresti come scrub, ne sto finendo uno e non so cosa prendere! :)
11 dicembre 2011 alle ore 22:45
Anonimo ha detto...
In passato l'ho acquistata e ricordo di essermi trovata bene. Peccato per l'inci! :(
15 dicembre 2011 alle ore 10:42
Nadia ha detto...
Ciao, ho comprato anch'io il gommage di erbolario e mi sono trovata bene, seppur non è un prodotto del tutto naturale. Ora però sto acquistando da questo sito www.antocosmetici.com ho provato scrub, crema antirughe viso, crema mani e piedi e mi sto trovando benissimo! Dateci un occhio....
19 maggio 2013 alle ore 15:09
Nadia ha detto...
Ciao, ho comprato anch'io il gommage di erbolario e mi sono trovata bene, seppur non è un prodotto del tutto naturale. Ora però sto acquistando da questo sito www.antocosmetici.com ho provato scrub, crema antirughe viso, crema mani e piedi e mi sto trovando benissimo! Dateci un occhio....
19 maggio 2013 alle ore 15:10

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...