venerdì 24 agosto 2012 3 commenti

EssentialBeauty: Ombretto in crema


Qualche tempo fa vi ho presentato con un post alcuni prodotti del brand EssentialBeauty, marchio venduto nei centri estetici.

Oggi vi recensisco brevemente l'ombretto in crema, che si presenta sottoforma di tubetto, che ricorda molto i Paints di Mac (che mi ispirano molto)

La colorazione che ho provato è la 07 Nero, lievemente iridenscente.
Premendo il tubetto il prodotto risulta molto denso e compatto, vi consiglio infatti di prelevarlo poco alla volta con i dito o con il pennello per poi sfumarlo sulla palpabra.

L'intensità è assolutamente modulabile, potete dare una lieve ombreggiatura oppure creare un look più deciso. Proprio perchè potete costruire il colore è perfetto per creare gli smoky eyes.

Come base ombretto non crea pieghette e le polveri che applicate sopra durano più a lungo. Non l'ho mai usato da solo per il colore intenso, il fatto che il nero vada sfumato a dovere non lo rende un colore adatto per chi ha poco tempo.

Una grande scoperta è stato l'utilizzo di questo prodotto sopra gli ombretti in polvere: mi capita spesso di dover ritoccare un trucco per farlo diventare "da sera": sfumando quest'ombretto dall'attaccatura delle ciglia e nell'angolo esterno avrete in pochissimo tempo uno smoky eyes, il nero inoltre si sfuma benissimo con i colori che avete applicato precedentemente.

Usate sempre poco prodotto alla volta per evitare di creare macchie scure di colore.

Ecco gli swatch:



E' sicuramente un prodotto particolare, in generale gli ombretti cremosi sono sfruttabili in moltissime occasioni.

Questo ombretto cremoso ha un costo relativamente esoso, anche se non ho trovato notizie ufficiali sul sito, girovagando sul web il costo indicato è di 19€, prezzo comunque coerente con il canale distributivo scelto.

In generale è un'ottimo prodotto, consiglio a tutte di avere un prodotto cremoso, anche scuro, da usare in diverse occasioni, anche senza pennelli.


Se volete sapere il punto vendita più vicino a voi potete contattare direttamente Essential Beauty sulla loro pagina Facebook o sul loro sito ufficiale.

Cosa ne pensate degli ombretti cremosi, in particolare quelli scuri? Pensate siano utili oppure difficili da  usare?



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente da Essential beauty a scopo valutativo.
Non sono stata pagata a scrivere questa review, l'opinione espressa è strettamenre personale.

3 commenti:

Shopping Lady ha detto...
Il prezzo è altino però sembra super-pigmentato!
24 agosto 2012 alle ore 16:01
Berlandina ha detto...
adoro i prodotti Essential!! e devo dire che anche questo mi ispira moltissimo!! certamente 19€ non sono pochi ma conoscendo il brand sono sicura che li vale tutti!!
6 settembre 2012 alle ore 12:49
Unknown ha detto...
C'è un sito che li vende online !
http://www.meltingshop.it

Sembra molto carino...che ne pensate ?
20 novembre 2012 alle ore 19:33

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...