mercoledì 24 ottobre 2012 9 commenti

Antos Cosmesi: Latte detergente


Oggi vi recensisco un prodotto di un brand già presente sul blog, Antos Cosmesi, ditta piemontese che produce prodotto ecobio utilizzando materie prime come estratti di erbe, miele, uva.

La review di oggi riguarda il latte detergente con estratti di olio di albicocca, miele e camomilla.
Ha una consistenza abbastanza densa, di colore bianco. Adatta per tutti i tipi di pelle, deterge con delicatezza il viso, idratando in profondità.

E' proprio l'alto potere idratante a mio avviso il punto di forza di questo prodotto, utilissimo per preparare il viso alla propria crema.
Si elimina facilmente con un po d'acqua o del tonico, e la pelle risulta detersa e morbida.

Devo ammettere però che come struccante non è dei miei preferiti. Sono abituata all'uso di prodotto come il Cleanse&Polish di Liz Earle che eliminano tutte le tracce di trucco in pochissimo tempo, ovviamente con l'aiuto di un panno di mussola o in microfibra.
Utilizzando questo struccante con un dischetto di cotone, il processo di struccaggio è più lungo, proprio perchè servono più passate per togliere tutti i residui. Ho trovato però un metodo alternativo che mi permette di risparmiare tempo e dischetti: basta massaggiare direttamente il latte detergente sul viso e poi rimuoverlo con un panno; la consistenza particolarmente densa permette di svolgere in modo ottimale questa operazione.

Ecco l'inci, preso direttamente dal loro e-commerce:

aqua, cetearyl olivate-sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus armeniaca oil*, isopropyl palmitate, stearic acid*, mel*, caprylic-capric triglyceride*, calendula off. extract**, chamomilla recutita extract**, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, tocopherol*, parfum.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

Un piccolo difetto che ho inoltre trovato è stato il packaging: trovo infatti scomodo prelevare il prodotto direttamente dal barattolo. Per ovviare a questo problema ho semplicemente travasato il tutto in una confezione con un dosatore.

Ecco  lo swatch.

Questo prodotto costa 6€per 200 ml di prodotto, decisamente un ottimo prezzo per la qualità dei prodotti.

Ecco il sito per maggiori informazioni.

Avere un buon latte detergente è fondamentale come primo step per la detersione quotidiana, e questo è sicuramente un ottimo prodotto.

Voi cosa state usando in questo momento?


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da AntosCosmesi a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review,  l'opinione espressa è strettamente personale

9 commenti:

Katrina Uragano ha detto...
Il prezzo dei prodotti Antos mi invoglia sempre perché si riesce ad acquistare un cosmetico verde anche senza spendere cifre da capogiro.
24 ottobre 2012 alle ore 13:58
Unknown ha detto...
Stavo proprio pensado che devo preparare la recensione di questo prodotto e... concordo con ogni singola tua parola!
24 ottobre 2012 alle ore 14:14
Unknown ha detto...
Molto interessante!
24 ottobre 2012 alle ore 22:36
elisa ha detto...
@ladamabianca la cosa che piu mi colpisce di questo brand è proprio il listino prezzi, un giusto compromesso tra qualità bio e costo!

@cristinagenerale aspetto di leggere la tua allora!
25 ottobre 2012 alle ore 12:19
S. ha detto...
Sembra un ottimo prodotto, molto interessante!
25 ottobre 2012 alle ore 19:41
elisa ha detto...
@dramamakeup questo brand mi piace molto!
26 ottobre 2012 alle ore 11:18
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
Io sono alla pazza ricerca di uno struccante/latte detergente che non mi faccia bruciare gli occhi e far uscir fuori bollicine..questo mi sembra valido ma sarà troppo pesante sulla pelle grassa?
28 ottobre 2012 alle ore 12:11
elisa ha detto...
@patri è abbastanza corposo per un pelle grassa, però personalmente lo sciacquo sempre e mi rimane la pelle bella idratata!
28 ottobre 2012 alle ore 12:30
Unknown ha detto...
Un nuovo prodotto da provare! A breve farò un posto proprio sul latte detergente che sto utilizzando... mi piacerebbe sapere poi il tuo parere! Ciaoo!
21 febbraio 2013 alle ore 23:00

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...