L'esfoliazione è uno step fondamentale per la pulizia e la cura del corpo e del viso.
Sopratutto nel periodo estivo, lo scrub permette di eliminare le impurità e le cellule morte in modo da rinnovare l'epidermide. Risulta inoltre utile per preparare la pelle a ricevere trattamenti snellenti o rassodanti.
Vi recensirò lo scrub levigante di Somatoline, marchio farmaceutico noto per i suoi trattamenti snellenti, che tuttavia negli ultimi anni ha ampliato la gamma prodotti.
Questo prodotto sfrutta l’azione di sali marini ed oli vegetali, elimina le cellule morte accumulate sulla superficie della pelle e garantisce un elevato apporto di idratazione ai tessuti cutanei.
Al suo interno contiene Bioscrub-complex™, complesso attivo naturale a base di sali marini, che hanno funzione esfoliante e olio di Jojoba, che idrata la pelle; la miscela inoltre è arricchita inoltre da un concentrato di acqua marina, ricco di calcio e magnesio ed elementi come ferro e zinco, che aiutano il metabolismo cutaneo.
Questo scrub promette di rendere la pelle più levigata fino al 60% e di migliorare l'idratazione cutanea del 30%.
Ecco come si presenta:
I sali marini, che risultano ben visibili, vanno miscelati alla parte oleosa. Ha un'ottimo profumo mentolato che aiuta d'estate donando una sensazione di freschezza.
I granuli si sentono sulla pelle, tuttavia non la irritano minimamente, risultano abbastanza delicati.
Dopo un massaggio accurato la pelle risulta veramente più liscia e levigata essendo liberata dalle cellule morte e da varie impurità come i fastidiosi peli incarniti.
Fattore che non ho notato in altri scrub provati in passato è il grado di idratazione che lascia, senza ungere eccessivamente la pelle.
Ecco l'inci:
Il quantitativo di prodotto è di 600 ml (l'ho utilizzato tutta l'estate e sono a metà confezione) per un prezzo che si aggira intorno ai 18/22€.
E' sicuramente un valido prodotto, una buona base per aumentare l'efficacia dei trattamenti Somatoline. Tenete in considerazione tuttavia che è facilmente riproducibile, unendo ad esempio al sale del Mar Morto (o semplicemente sale grosso da cucina) con alcuni oli emollienti come olio di Jojoba, d'oliva o mandorle.
Fatemi sapere la vostra! Avete provato altri prodotti di Somatoline?
Disclaimer: Il prodotto in questione mi è stato inviato a scopo valutativo.
Non sono stata pagata o costretta a scrivere questa review, l'opinione espressa è personale.
6 commenti:
@ladamabianca finito questo proverò a farla io!
Posta un commento