martedì 6 novembre 2012 5 commenti

Bellissima Imetec: Beauty Device e Skin Care Technologies




Il post di oggi sarà diverso dal solito, in quanto sono stata invitata a partecipare ad un dibattito con voi sulla Skin Care Techonologie e sui Beauty Device. Trattamenti cosmetici effettuati in saloni professionisti hanno un costo assai elevato che poche persone possono permettersi, proprio per questo si stanno diffondendo già da diverso tempo macchinari professionisti alternativi che ognuna di noi può utilizzare nella comodità di casa propria.

Mi piacerebbe concentrarmi sui trattamenti a luce pulsata che promettono di eliminare in modo definitivo i peli superflui, in particolare parleremo del Flash & Go di Imetec Bellissima, promotore dell'iniziativa.
Parlando con la responsabile della campagna ci è stata data l'opportunità di porre domande e dubbi ad esperti Imetec; mi è sembrata una bella opportunità di cui io approfitterò per avere qualche informazione in più.

Flash&Go utilizza la tecnologia HPL (Home Pulsed Light) che agisce sfruttando l'energia luminosa per "disattivare" la crescita dei peli superflui. La luce in particolare mira alla melanina, il pigmento che si trova dentro il bulbo pilifero; l'azione del raggio è selettivo proprio perchè agisce solo sulla zona scura quale il bulbo, lasciando integra l'epidermide.

Condizione primaria per l'efficiacia del trattamento è infatti l'utilizzo su pelli chiare e non abbronzate, proprio in quando ci deve essere una differenza cromatica tra il bulbo e l'epidermide; proprio per questo motivo i centri estetici consigliano quest'operazione nel periodo invernale quando non si è esposti al sole.

Il programma tipico di epilazione dura circa 6 settimane, oltre ovviamente al mantenimento nei periodi successivi. Il trattamento promette una riduzione della quantità media di peli superflui del 50% rispetto alla situazione prima del trattamento, il tutto in totale sicurezza.


Vi lascio di seguito il link dello spot di Flash&Go che contiene una spiegazione dettagliata del processo:
http://www.youtube.com/watch?v=IWZLBGuHS2I&feature=youtu.be


Dopo una breve spiegazione del dispositivo entrate in gioco voi con eventuali domande e dubbi sulla tecnologia a luce pulsata.

Il mio particolare dubbio è sicuramente l'utilizzo in totale sicurezza di macchinari, sopratutto considerando il fatto che non siamo esperte del settore: sicuramente sarei più sicura nell'effettuare questo trattamento in centri estetici fidati; la variabile prezzo tuttavia è assai rilevante.

Se qualche ragazza ha effettuato in precendenza questo tipo di trattamento, sia a casa che in centri specializzati, sentitevi libere di lasciare il vostro feedback nei commenti, sarebbe molto d'aiuto per me e penso per molte altre ragazze!

Per avere maggiori informazioni vi rimando al sito Imetec e alla loro pagina Facebook.

In generale se avete domande o dubbi da porre ad esperti Imetec commentate questo post! Girerò il tutto ai responsabili e vi farò sapere la loro risposta!

5 commenti:

Sabina Petrazzuolo ha detto...
sembra interessante!!
ps nuova follower, ti aspetto da me ;)
7 novembre 2012 alle ore 00:21
elisa ha detto...
@uptowngirl effettivamente non sarebbe male da provare!
8 novembre 2012 alle ore 11:14
Pamela ha detto...
Io ne ho uno simile della Remington. Funziona solo se lo usi su pelle molto chiara e peli molto neri. Su quelli castani già fa fatica. Io lo uso sotto le ascelle e per funzionare funziona, ma a me fa male, sento un forte fastidio, un misto fra bruciore e pizzicore, anche al minimo della potenza. Dopo 3/4 utilizzi l'ho messo in un cassetto ed ora non lo uso più.
Questa tecnologia l'ho usata anche sul viso in un centro estetico, lì non faceva male, ma non ha neanche funzionato e mi ha delusa inesorabilmente. Ne avevo anche parlato in passato sul mio blog.
Ciao!
P.S. Sul mio blog c'è un premio per te!! :-)
8 novembre 2012 alle ore 14:30
elisa ha detto...
@pamela grazie mille per aver condiviso la tua esperienza! Il fattore fastidio non l'avevo considerato!
8 novembre 2012 alle ore 14:49
Fashion Riddles ha detto...
Io ne ho uno, non ricordo al momento la marca ma sono stracontenta
24 novembre 2012 alle ore 17:51

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...