Givenchy è sempre stato un brand di profumeria che ha attirato la mia attenzione per la raffinatezza dei suoi packaging e per i suoi prodotti ricercati e di qualità. Essendo un luxury brand, i prezzi sono di fascia alta, per cui ho limitato i miei acquisti ad un paio di pezzi.
Un prodotto tanto bello da guardare quanto efficace è la cipria Le Prismissime, caratterizzata da 9 cialde dal finish Mat & Glow, che permettono di ottenere un look opaco ma luminoso.
La colorazione che ho scelto è la Natural Satin, indicata per pelli chiare. Le tre file centrali sono shimmer madreperlate mentre quelle esterne sono matte.
La prima caratteristica che si nota è la morbidezza e setosità delle polveri al tatto, questa particolare consistenza deriva dal procedimento di "atomizzazione delle particelle", ognuna di esse infatti ha egual dimensione e forma, e sono molto più piccole rispetto ad altri prodotti; tutto ciò permette di ottenere la consistenza impalpabile tipica di questa cipria.
I diversi toni di colore e di consistenza rendono questa palette molto versatile: le cialde centrali champagne e bronzo, data la loro alta pigmentazione, possono essere usate come ombretti o illuminante, mentre prelevate insieme ai colori matte rendono questo prodotto una cipria matificante ma molto luminosa. Personalmente prelevo le file esterne e le utilizzo nella zona T, mentre sul resto del viso uso le nove cialde mischiandole tra di loro.
Nonostante i colori luminosi siano molto intensi non creano un'effetto artificiale o troppo shimmer, donando una luminosità molto naturale; badate comunque a prelevare una quantità di prodotti perlato non eccessiva.
L'effetto opacizzante è notevole, nonostante non sia al livello di ciprie composte di sola silica come la Hollywood di Neve Cosmetics; data l'altissima qualità della polvere non crea spessori sul volto, risultando invisibile.
Da menzionare il packaging: all'esterno presenta le quattro G tipiche del brand, all'interno contiene un pratico specchietto. Con l'apertura Clap&Side si fa scorrere la parte inferiore della confezione in cui è presente un pennello tagliato a sezione orizzontale, perfetto per prelevare le cialde di ogni singola riga. Nonostante non sia pratico da usare come pennello da cipria su tutto il viso, è comunque utile per i ritocchi.
Ecco come appaiono le diverse cialde:
sx: fila centrale - dx: file esterne |
La mia opinione di questa cipria è senz'altro positiva, anche se non mancano i difetti! Prima di tutto per l'eccessiva polverosità delle cialde, sopratutto se si preleva il prodotto con un pennello a setole rigide; inoltre, utilizzandola da diversi mesi, ho notato che più che cialde si scavano, più è difficile prelevare il prodotto nel suo insieme, proprio perchè posizionate in compartimenti separati.
Ultima difficoltà riscontrata è che trovo difficoltoso prelevare le file matte con un pennello ampio senza prendere anche quelle shimmer: sicuramente in questo caso l'estetica ha prevalso sulla praticità di utilizzo.
Ovviamente il prezzo è elevato, personalmente l'ho pagata 42.50€ da Sephora ( ho però usufruito del 20% si sconto per ammortizzare la spesa).
Se cercate una cipria qualitativamente valida di un brand prestigioso questa fa sicuramente al caso vostro!
Cosa ne pensate? Personalmente questo acquisto non si ripeterà in modo costante nel tempo, in quanto esistono ciprie altrettando valide meno dispendiose; tuttavia, non la penalizzo per il prezzo, è decisamente valida!
9 commenti:
mallory
ciao cara, ti andrebbe di inserire il gadget segui tramite e-mail così non mi perdo neanche un tuo post? grazie ^_^
Posta un commento