lunedì 26 novembre 2012 12 commenti

L'Oreal: Super Liner Luminizer


Oggi vi recensisco un eyeliner liquido di L'Oreal, il Super Liner Luminizer nella versione Hazel Eyes, indicato dunque per esaltare i riflessi degli occhi nocciola.

Per quanto mi riguarda non ho la manualità necessaria per effettuare linee precise di eyeliner, nè tantomeno formare le famose codine all'esterno dell'occhio, complice anche il fatto di essere realmente miope.
Proprio per questo motivo non mi sono mai trovata bene con gli eyeliner con il pennellino, proprio perchè richiedono una certa esperienza.

Questo Super Liner si presenta con un applicatore in feltro flessibile, dalla forma abbastanza allungata. Prima di applicare il prodotto occorre agitare bene la confezione. La consistenza dell'eyeliner è liquida, per cui non crea grumi nè tantomeno linee disomogenee con buchi di colore.

Ecco l'applicatore:


La colorazione, Black Amethyst, è un nero/viola che una volta applicato perde un po l'intensità del colore.
Sulla palpebra risulta essere un nero/viola un pò spento.
La trovo una colorazione perfetta per incorniciare il viso senza risultare troppo pesante, per questo motivo lo ritengo un'eyeliner perfetto per il giorno. Se cercate un colore intenso per un trucco da sera o comunque carico questo non fa per voi perchè smorzerebbe i colori. Basta comunque effettuare una seconda passata per intensificare il colore.
Non ho notato inoltre che faccia risaltare i riflessi dei miei occhi.

Per quanto riguarda il tratto posso dirvi che è perfetto per chi vuole applicare linee fini all'attaccatura delle ciglia e non ha molta esperienza: basta infatti appoggiare il pennello nella sua lunghetta in modo parallelo alla palpebra e tirare verso l'esterno, la riga si forma da sola! Per poi inspessire la linea basta ripassare sopra con la punta del pennello; una precisazione sulla forma dell'applicatore: essendo una punta lievemente arrotondata non penso sia utile per tratti di precisione, come ad esempio un cat eyeliner. Come già accennato non sono un'esperta in questo campo, per cui non mi sono cimentata nell'impresa di creare linee particolarmente complicate.
Dalla mia esperienza tuttavia penso sia perfetto per creare linee fini e definite utilizzando di piatto l'applicatore.

Ecco come appare la colorazione e il tratto (tenete presente che ho calcato la mano per evidenziare i riflessi, il tratto e l'intesità della colorazione risultano amplificati rispetto alla realte applicazione)




Questo eyeliner per le mie esigenze è perfetto: mi facilita nella stesura di linee fini e dritte ed è un colore non troppo eccessivo per quando non voglio utilizzare il nero.
Se però cercate applicatori con punta fine ed intensi questo probabilmente non fa al caso vostro.

Altro lato negativo è il prezzo, eccessivo per essere un eyeliner L'Oreal, in quanto lo pagai ben 16,50€ da Acqua&Sapone; la colpa è in parte mia perchè sbadatamente non ho controllato il prezzo.Aggiungendo pochi euro in più avrei potuto prendere un eyeliner MUFE o Mac.

Non mi sento di bocciare in pieno questo eyeliner perchè lo sto sfruttando molto.
Nel valutare l'acquisto tenete presente che effetto desiderata da un eyeliner di questo tipo!

Voi li avete provati? Cosa ne pensate?


12 commenti:

Unknown ha detto...
io di solito preferisco un tratto più pieno e pigmentato! grazie della review!
26 novembre 2012 alle ore 12:45
Unknown ha detto...
Bella recensione. Gli eyeliner non mi piacciono particolarmente, sarà che sono imbranata io a metterli. Di solito uso le matite. Baci Sara
26 novembre 2012 alle ore 13:12
elisa ha detto...
@saretta eheh siamo in due!
26 novembre 2012 alle ore 13:26
Sandy ha detto...
Dalla foto mi pare invece il tratto sia un po disomogeneo e gli accumuli di prodotto restino ai margini della riga... si poi ha un costo eccessivo effettivamente! con pochi euro potevi acquistare un mufe o un mac! :)
26 novembre 2012 alle ore 14:06
elisa ha detto...
@sandy nello swatch puo sembrare cosi, ma come ho scritto ho esagerato con le quantità per far vedere bene il colore! sulla palpebra non mi da quell'effetto! tuttavia hai ragione, cone pochi euro in piu prendevo quello Mac! ARRRRGGG :)
26 novembre 2012 alle ore 14:35
Insane Bazar ha detto...
Il prodotto sembra interessante, anche se il prezzo è bello alto!! Io però prediligo il nero pieno...

Boo di insanebazar.com
26 novembre 2012 alle ore 15:29
elisa ha detto...
@insanebazar il nero intenso un è classico! :)))
26 novembre 2012 alle ore 17:42
karymakehappy ha detto...
perfetto per avere l'effetto dell' eyeliner ma più soft..però a mio avviso è troppo caro...
26 novembre 2012 alle ore 19:57
Unknown ha detto...
io sono molto impedita con l'applicazione dell'eyeliner, ma chissà perchè non mi arrendo e cerco sempre l'applicatore a prova di dummies.
Fino ad ora sono soddisfatta solo con quello Kiko, in boccetta.
Di questo non mi piace il tratto e guardacaso il pennellino....il colore invece è veramente bello ed originale!
26 novembre 2012 alle ore 21:02
elisa ha detto...
@karymakehappy per sbadataggine non ho fatto caso al prezzo, poi quando ho visto lo scontrino mi è preso male!

@mybeutytoold il colore è particolare, ocme scrivo nella review mi piace per il giorno, per la sera preferisco un nero intenso!
26 novembre 2012 alle ore 22:45
Sara Fiore ha detto...
ho aperto un nuovo blog http://fashionpoppyflower.blogspot.it/ passi da me? complimeti per il tuo blog! Baci S.
27 novembre 2012 alle ore 19:48
Elena ha detto...
Di questa linea ho il mascara luminizer con riflessi verdi...gli eyeliner non li ho prvati. Io mi trovo benissimo con i Super Colour della Kiko...che sono davvero similissimi, se non uguali, agli aqualiner MUFE. Il prezzo è davvero altino per essere un eyeliner l'Oreal!
30 novembre 2012 alle ore 17:59

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...