mercoledì 21 novembre 2012 7 commenti

OrganicLand: TeaTree Oil Shampoo


Il mio shampoo preferito del momento è il TeaTree Oil Shampoo di OrganicLand, brand che tratta prodotti con ingredienti naturali privi di SLS, SLES, coloranti artificiali e oli minerali; la loro mission è quella di unire la qualità del prodotto ad un'esperienza sensoriale per il consumatore, regalando momenti di relax.

La prima sensazione che si nota è infatti l'intensa profumazione di questo shampoo, fresca e mentolata, un vero sollievo per la cute e lo spirito nelle giornate calde.

Lo shampoo si presenta con una consistenza quasi oleosa che tuttavia agisce in modo efficace sui capelli, pulendoli a fondo senza irritare minimamente la cute. Questo prodotto, essendo al tea tree oil, ha funzione antisettica, seboequilibrante e antiforfora, è adatto per lavaggi frequenti, oltre ad ed essere un coadiuvante anticaduta. Contiente tea tree, pino mugo e menta.



Mi piace moltissimo perchè lascia una sensazione freschissima, pulisce a fondo il capello in modo delicato: la mia cute infatti mal sopporta prodotti troppo sgrassanti o aggressivi.
Ho notato che i capelli durano circa un giorno in più puliti rispetto al solito, un vero evento per me!

Personalmente tendo ad alternarlo con altri shampoo in modo da non far abituare il capello, ma sono veramente soddisfatta del risultato che ottengo con un prodotto senza ingredienti nocivi.

Ecco l'inci:



Un piccolo difetto che ho riscontrato è che la profumazione, soprattutto appena aperto, è talmente forte che vi consiglio di tenere gli occhi chiusi, altrimenti potrebbero bruciare un pò.

Il prezzo di questo shampoo è abbastanza elevato, circa 10€ nelle profumerie LaGardenia. Il costo non è indifferente, tuttavia vi durerà diversi mesi.

La gamma di OrganicLand non è completa a mio avviso, ad esempio manca il balsamo per completare la detersione del capello. Ci sono comunque burri corpo, shower gel, saponette e burricacao.

Se siete interessate a saperne di più vi lascio il link del sito italiano.


Sicuramente ricomprerò questo shampoo perchè è adatto ad una cute tendente al grasso e sensibile, magari proverò anche le altre varianti all'olio di Argan e alla fragola!


Conosce la OrganicLand? Se si aspetto il vostro feedback!

7 commenti:

Unknown ha detto...
non conoscevo qusta amrca, ma uso il tea tree nelle maschere x cpelli perchè fa miracoli! ha anche un buon INCI :)
21 novembre 2012 alle ore 13:16
Shopping Lady ha detto...
Mi piace il fatto che sia adatto per uso frequente ed allo stesso tempo rinforzante!
21 novembre 2012 alle ore 13:54
elisa ha detto...
@ecchiecobio buona idea usare l'olio tea tree direttamente sui capelli! lo diluisci nello shampoo?

@shoppingLady è veramente un ottimo prodotto!
21 novembre 2012 alle ore 14:10
Unknown ha detto...
Mmm, vado a prenderlo oggi stesso cavolo!
Qual è la profumeria La Gardenia più comoda dalle nostre parti? :)
21 novembre 2012 alle ore 15:02
elisa ha detto...
@chiagiuru88 io di Gardenia so che c'è quella in via Garibaldi, verso piazza Statuto! :)
21 novembre 2012 alle ore 17:45
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
E' molto interessante questo shampoo non conoscevo la marca, quindi mi sono segnata il link del sito. Grazie per la review.
21 novembre 2012 alle ore 18:54
elisa ha detto...
@patri prego^^
21 novembre 2012 alle ore 21:29

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...