giovedì 22 novembre 2012 13 commenti

The Body Shop: Tea Tree Pore Minimiser


Chi segue il mio blog da un pò di tempo conosce bene la mia battaglia contro i pori dilatati; questa particolare condizione della pelle è molto difficile da risolvere, sopratutto a lungo termine. Per renderli meno visibili è necessario tenere ben pulita la zona (in modo che appaiano meno grandi) e utilizzare sieri e trattamenti che tendano ad esfoliare la pelle e a chiudere i pori.
Uno strumento che ci viene incontro è sicuramente un buon primer siliconico che minimizzi i pori.

Della stessa categoria, ma con caratteristiche aggiuntive, è il Tea Tree Pore Minimiser di The Body Shop. Questo primer contiene al proprio interno il Tea Tree, noto per l'azione purificante e disinfettante. Promette di limitare la visibilità dei pori in 4 settimane e di opacizzare il viso per tutta la giornata.

Si presenta con una consistenza tra il gel e il cremoso, si stende con facilità e si assorbe facilmente; se siete solite utilizzare primer siliconici, ho notato che con questo prodotto si ha una sensazione di pelle liscia minore rispetto ad altri suoi simili, in quanto sembra assorbirsi come una crema.

Durante l'applicazione si nota prima di tutto una profumazione abbastanza pungente tipica del Tea Tree che può piacere o meno; inoltre si avverte una sensazione di freschezza molto piacevole.





Per quanto riguarda gli effetti sul mio viso posso dire che non ho notato miglioramenti immediati nella diminuzione dei pori (il migliore a mio avviso è il Poreprofessional di Benefit) mentre a lungo termini noto un lieve miglioramento, anche se non imputabile direttamente a questo prodotto.
Il gran pregio di questo primer a mio avviso sono due combinazione di effetti: da un lato infatti opacizza bene il viso per tutta la giornata e dall'altro aiuta a disinfiammare piccoli brufoletti o rossori.
La mia intenzione non è quella di far passare questo prodotto come "curativo" in quanto rimane sempre un primer; tuttavia tra tutti quelli che ho provato trovo che sia utile per le pelli problematiche.
In generale vi consiglio moltissimo l'utilizzo dell'olio Tea Tree per asciugare le imperfezioni, oltre ovviamente ad altre mille proprietà.

Ecco come si presenta:




L'inci ovviamente non è verde, contiene siliconi, talco e alcol denaturato.

Aqua/Water/Eau (Solvent/Diluent), Glycerin (Humectant), Alcohol Denat. (Solvent/Diluent), Silica (Absorbent), Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Isododecane (Solvent), Talc (Absorbent/Bulking Agent), Pentylene Glycol (Solvent), Sodium Polyacrylate (Film Former/Viscosity Increasing Agent), Glyceryl Stearate (Emulsifier), PEG-100 Stearate (Surfactant), Dimethicone/Bis-Isobutyl PPG-20 Crosspolymer (Skin-Conditioning Agent), Bertholletia Excelsa Seed Oil (Emollient), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Glyceryl Stearate Citrate (Skin-Conditioning Agent), Phenoxyethanol (Preservative), Melaleuca Alternifolia Leaf Oil/Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil (Natural Additive), Calophyllum Inophyllum Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Epilobium Fleischeri Extract (Skin-Conditioning Agent), Disodium EDTA (Chelating Agent), Limonene (Fragrance Ingredient), Potassium Sorbate (Preservative), Citric Acid (pH Adjuster), Citral (Fragrance Ingredient), Leptospermum Petersonii Oil (Fragrance Ingredient), Tocopherol (Antioxidant).

Mi farebbe molto piacere se qualche ragazza esperta di inci potessi dirmi se effettivamente ha ingredienti veramente migliori rispetto ad altri primer.

La linea al Tea Tree è molto vasta, passando dal detergente viso alle creme giorno.
Il costo di questo siero è di 14€ per 30ml, è il pezzo più caro della collezione.

In generale è un primer che utilizzo con piacere quando voglio un'azione opacizzante; anche se probabilmente è solo un'impressione, mi da l'idea di essere meno nocivo rispetto ad altri suoi simili o per lo meno l'azione del tea tree oil è effettiva!


Voi cosa ne pensate?  Primer utile o specchietto delle allodole?




Disclaimer: Questo primer mi è stato inviato da The Body Shop a scopo valutativo.
Non sono stata pagata per scrivere questa review, l'opinione espressa è strettamente personale.    

13 commenti:

Aru ha detto...
non male direi! ho il tuo stesso problema, se è anche un po' curativo per i rossori ci faccio su un pensierino :)
baci!
22 novembre 2012 alle ore 11:41
Shopping Lady ha detto...
Anche io combatti con i miei pori soprattutto intorno al naso!

Giveaway Firmoo
22 novembre 2012 alle ore 11:46
elisa ha detto...
@shoppinglady sono odiosi^^
22 novembre 2012 alle ore 11:51
Pamela ha detto...
Io non so se potrei usarlo... Il primer Sephora mi fa venire dei brufoloni giganteschi sul viso tutte le volte che lo metto, per cui l'ho abbandonato... Il porefessional ce l'ho ma devo ancora provarlo (al solito mi manca il coraggio, odio dover combattere con i mostri doloranti sul viso!!)
22 novembre 2012 alle ore 14:00
elisa ha detto...
@pamela ti capisco! Prova a mettere il porefessional solo un una piccola parte del viso.. al massimo se ti fa reazione è circoscritta ad una zona piccola!
22 novembre 2012 alle ore 14:57
Federica ha detto...
Beh i prodotti siliconici migliorano visivamente l'effetto, ma di sicuro a lungo andare fanno peggiorare la pelle... me ne accorgo dopo 2-3 giorni di seguito che uso il fondotinta classico da profumeria...
22 novembre 2012 alle ore 17:46
Alememe ha detto...
Ho usato solo una volta questo primer: in occasione del mio matrimonio. Mi è piaciuto parecchio ma so che non lo comprerò. Temo quasi a usarli..
22 novembre 2012 alle ore 19:16
elisa ha detto...
@federica concordo con te, anzi forse rileggendo la review non ho sottolineato il fatto che rimane comunque un primer, dunque non ha poter curativi!

@alememe io cerco di non abusarne, anche se con i molti prodotti che ho mi spiace lasciarli nel cassetto!
22 novembre 2012 alle ore 19:56
elisa ha detto...
@alememe ps: Congratulazioni!!!
22 novembre 2012 alle ore 19:57
TheMorgana1985 ha detto...
Non sembra, certo l'inci non è il massimo ma se funziona così bene
22 novembre 2012 alle ore 23:07
Italian Blogger ha detto...
BEL BLOG, TI SEGUO :)

tobebioacaseofbeauty.blogspot.it
23 novembre 2012 alle ore 01:01
Alice @ NailsbyAlice ha detto...
Bello che abbia il tea tree, perö, come le altre, non so se lo prenderei o lo userei tutti i giorni...
23 novembre 2012 alle ore 20:23
Patri - Rock&MakeUp ha detto...
Mi trovo benissimo con questo prodotto ed effettivamente anche se non c'è un miglioramento visibile ed immediato, il miglioramento si nota alla lunga, e mi piace come mi mantiene la pelle opacizzata.
23 novembre 2012 alle ore 22:23

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...