Elf stupisce periodicamente con novità allettanti, spaziando dai blush HD (che ricordano quelli ben più costosi di Make Up Forever) ai correttori ad alta coprenza. Oggi vi recensirò quattro degli ultimi pennelli usciti della linea studio: l'Angled Eyeliner, il Mineral Powder, lo Small Stippling Brush e il Flawless Concealer.
Come tutti gli altri pennelli di questa linea, hanno manici solidi, setole morbide sintetiche; non perdono peli nè colore.
Il Flawless Concealer Brush è senza ombra di dubbio il mio preferito tra quelli acquistati. Si tratta di un pennello ampio e denso per applicare il correttore. Il metodo per applicare tale prodotto in modo omogeneo e diffuso è utilizzare un pennello da sfumatura, e questo pennello è stato progettato seguendo questo principio.
Ha dimensioni maggiori rispetto ad altri pennelli per correttore, grazie alla sua densità permette di sfumare bene il prodotto senza rinuciare alla coprenza. E' morbidissimo, per cui è adatto per qualsiasi parte del viso, anche in una zona delicato come il contorno occhi.
Eccolo paragonato al Blending Brush della linea Bamboo, sempre di Elf.
Il Mineral Powder Brush è un pennello di piccola/media grandezza adatto per prelevare polveri minerali. Grazie alla sua forma tonda, può essere usato indistintamente per l'applicazione di blush, terre, fondotinta o illuminate. E' realmente un prodotto multitasking.
Trattiene benissimo ogni tipologia di polvere, minerale o meno, applicandola in modo omogeneo.
La sua dimensione è l'ideale per l'applicazione dei blush, ma è anche comoda per l'applicazione della cipria in zone ristrette come il contorno occhi o la zona T.
Anche se un pennello di un diametro maggiore sarebbe più comodo, è anche utilizzabile per stendere il fondotinta. Ho anche provato l'applicazione con il fondo liquido e blush cremoso con ottimi risultati.
Sfuma in modo omogeneo e applica i prodotti dando loro da giusta coprenza, ottimo!
Eccolo paragonato al 45 di Sephora; quest'ultimo risulta avere setole più compatte.
L'Angled Eyeliner Brush è un pennello con la punta finissima con un'impugnatura angolata, che permette un'applicazione più facile, soprattutto per linee fini e di precisione.
Ho notato ultimamente che questa tipologia di pennello mi risulta più comodo rispetto ai classici pennelli a taglio angolato.
L'unico difetto che ho riscontato è il fatto che, dato il diametro finissimo, l'applicazione di colore può risultare disomogea se volete creare linee più spesse. Tuttavia, data la mia poca manualità, potrebbe essere un problema che rincontro solo io.
Eccolo paragonato all'angolato di Essence:
Lo Small Stipple Brush è un pennello duo fibre di piccole dimensioni con cui si possono ottenere applicazioni coprenti o più naturali a seconda della pressione effettuata.
Le dimensioni ridotte permettono un'applicazione omogenea di prodotti cremosi in zone circoscritte del viso, come il correttore oppure il blush in crema.
Nulla vieta tuttavia di utilizzare questo pennello per l'applicazione del fondotinta, con cui otterete un'applicazione tipo aerografo molto precisa.
E' un'ottima alternativa al 130 di Mac, nonostante quest'ultimo abbia setole diverse e più fitte.
Eccolo paragonato alle Stipple Brush di Elf
Se avete già acquistato pennelli Elf della linea Studio, questi non vi deluderanno. Per la loro forma e utilizzo sono adatti a chi ha già esperienza, o comunque desidera ottenere risultati specifici.
Se siete alle prime armi e volete acquistare qualche pennello probabilmente vi consiglierei prodotto più standard.
Il loro prezzo è di 4,50€ cadauno, acquistabili sul sito di Elf.
Per il rapporto qualità/prezzo sono pennelli fantastici! Rimarrete piacevolmente stupite.
Cosa ne pensate? Li avete già provati?
12 commenti:
C:
http://moneygonefor.blogspot.com/
Grazie per la review!
Boo di insanebazar.com
Per la cipria io uso il complection brush! :)
Posta un commento