Oggi posto una review su Fitocose, brand italiano che produce prodotti per la skincare con ingredienti naturali ad un prezzo realmente competitivo.
Questo scrub è una vera e propria crema con all'interno dei microgranuli ottenuti dalla triturazione finissima del guscio di mandorla.
Come ogni esfoliazione va effettuata massimo due volte a settimana a seconda della tipologia di pelle; su viso inumidito si applica questa emulsione massaggiando con movimenti circolari, concentrandosi sulla zona T.
Dopo il trattamento la pelle risulta liscia e compatta; utilizzato con costanza aiuta a mantenere pulita la pelle.
Lo scrub è fondamentale per le pelli impure, per pigrizia ho dimenticato per diverse settimane l'applicazione e la pelle è visibilmente peggiorata.
Per quanto riguarda l'applicazione i granuli, nonostante siano di piccole dimensioni, si sentono molto a contatto con il viso, per cui mi sento di sconsigliarlo se avete un viso particolarmente sensibile, con couperose o facilmente irritabile.
Per pelli normali o impure l'azione esfoliante è efficace e non dovrebbe comportare particolari irritazioni.
Altro fattore da considerare nella recensione è sicuramente la profumazione di mandorla che nonostante sia delicata potrebbe non piacere.
Ecco come si presenta:
Ecco l'inci, come vedete sono ottimi ingredienti:
Il costo di questo scrub è di 8.92€ per 50g di prodotto, acquistabile sul sito di Fitocose oppure da rivenditori online (a un prezzo talvolta maggiorato). E' anche disponibile la versione per il corpo.
Personalmente non acquisterò più questo prodotto per il prezzo, non essendo un'utilizzatrice di soli prodotti naturali non vedo la necessità di avere un prodotto ecobio come lo scrub, ne proverò sicuramente altri, meglio se più convenienti.
Se acquistate dal sito di Fitocose tenete in considerazione la loro lentezza nell'evasione dell'ordine: il mio ultimo acquisto risale allo scorso maggio, dove ho dovuto aspettare quasi un mese prima di ricevere i prodotti.
Cosa ne pensate di questo scrub? Avete da consigliarmene uno di buona qualità?
12 commenti:
Posta un commento