mercoledì 30 gennaio 2013 12 commenti

Too Faced: Glitter Glue



Oggi vi recensisco un prodotto un pò di nicchia, in quanto è adatto a chi utilizza spesso i glitter.
Parliamo infatti della Glitter Glue di Too Faced, prodotto specifico per l'applicazione di glitter sulla palpebra.

Il packaging è lo stesso della Shadow Insurance, si presenta come una crema all'apparenza bianca che una volta applicata risulta incolore; non è particolarmente appiccicosa e si applica facilmente.



Con questo prodotto si possono creare diversi look: applicato su tutta la palpebra rende i glitter un vero e proprio ombretto senza togliere l'eventuale colore applicato in precendenza; i glitter durano tutta la serata senza cadere sul viso. Altra funzione è la creazione di eyeliner glitterati applicando semplicemente una linea all'attaccatura della ciglia con la colla per poi applicarci sopra i brillantini: si crea una riga piena di glitter molto luminosa, che renderà il look semplice ma ricercato; la trovo un'alterantiva migliore rispetto ai glitter eyeliner che si trovano in commercio, in quanto all'interno hanna una componente liquida gelatinosa che rende il tratto meno pieno.

E' utilissimo anche per l'applicazione di pigmenti che hanno una consistenza spessa e granulosa (es: copper sparkle di Mac) oppure con pigmenti che contengono al loro interno glitter. Il risultato sarà un colore pieno ed intenso.
Non l'ho provato con i semplici ombretti in polvere in quanto sono solita usare prodotti cremosi classici (che sia base apposita o ombretto) ma se usate pochissimo prodotto non penso vi creerebbe qualche problema. Eventualmente vi farò l'update.

Ecco come appare:



Ovviamente non è un prodotto indispensabile in quanto si possono utilizzare prodotti alternativi come per esempio prodotto cremosi oppure la colla per ciglia finte, anche se personalmente non riesco ad ottenere il risultato che cerco: con il primo metodo non aderisco alla palpebra tutti i glitter che voglio, mentre con la colla per ciglia finte c'è il rischio che si stacchino dalla palpebra.
Preferisco dunque utilizzare un prodotto specifico, anche perchè bisogna utilizzare i glitter con attenzione in quanto potrebbero entrare nell'occhio e dare molto fastidio (mi è capitato di dover andare dall'oculista a farmelo togliere).

Ecco l'inci:


In generale ha superato le mie più rosee aspettative: il fall out è nullo, la resa eccellente ed è multitasking.
Ovviamente dovete essere amanti di questa categoria di prodotto in modo da sfruttarlo a pieno per ammortizzare il costo di 16.50€.

Questo prodotto è acquistabile in Italia da Sephora. , vi consiglio di utlizzare i classici sconti per risparmiare qualche euro.

Cosa ne pensate di questo prodotto? Non è certamente indispensabile, ma lo utilizzo con piacere!

12 commenti:

Unknown ha detto...
Era da tempo che aspettavo una recensione chiara come la tua!Sono un'amante dei glitter e sono alla ricerca di qualcosa che crei un fallout davvero minimale.Se mi garantisci che è addirittura nullo,beh..Mi sa che vado da Sephora tra10minuti!Un bacio bella<3
30 gennaio 2013 alle ore 11:54
Pamela ha detto...
Stavo cercando un prodotto così: tutti gli ombretti che ho sono glitterati e più o meno tutti me li ritrovo sulle guance la sera...
30 gennaio 2013 alle ore 12:13
elisa ha detto...
@misssarinamakeup Se applichi la giusta quantità di glitter senza esagerare con le dosi aderiscono perfettamente alla palpebra! A me piace molto e noto una differenza rispetto ad altri prodotti!
30 gennaio 2013 alle ore 13:29
Katrina Uragano ha detto...
Ce l'ho anche io da diversi mesi ed è un'ottima alleata nei miei make up contenenti glitter.
30 gennaio 2013 alle ore 15:00
Hermione ha detto...
Non l'avevo mai presa in considerazione perché fino a poco tempo fa non usavo ombretti glitterati, ora merita decisamente attenzione!
Ne terrò conto in occasione del prossimo sconto Sephora ;)
30 gennaio 2013 alle ore 15:16
elisa ha detto...
@hermione con lo sconto si può fare se usi prodotti glitterati! :)
30 gennaio 2013 alle ore 15:37
Misato-san ha detto...
io ce l'ho da quando è uscita (marzo 2011, tipo), è efficace anche coi pigmenti, minerali e non, anche se trovo che come base a sé stante secchi la palpebra un minimo.
La adoro <3
30 gennaio 2013 alle ore 21:28
Anonimo ha detto...
io non uso i glitter proprio perchè temo di ritrovarmeli tutti sparsi in viso dopo poche ore...questa sembra un'ottima soluzione!
se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/
31 gennaio 2013 alle ore 17:30
Federica ha detto...
Presa da pochissimo, non ancora provata però. Spero non mi deluda! ;)
2 febbraio 2013 alle ore 17:22
The Scent of Fashion ha detto...
A me piacciono molto i glitter nel make up degli occhi, specialmente per il trucco da sera!

Ti seguo:)

http://thescentoffashions.blogspot.it/
3 febbraio 2013 alle ore 07:08
Anonimo ha detto...
io non uso mai glitter però trovo sia un prodotto molto utile!
8 febbraio 2013 alle ore 12:07
Elli ha detto...
L'ho comprata anche io qualche mese fa, la trovo davvero ottima soprattutto perchè non altera il colore dell'ombretto di base!
12 febbraio 2013 alle ore 21:57

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...