Come forse saprete sto cercando di curarmi dalla malattia "èinedizionelimitataquindiDEVOaverlo" mista alla "èEssencequindicostapoco", per cui quando ci sono edizioni limitate che non mi ispirano particolarmente le lascio volentieri sull'espositore; tuttavia cosi non è stato per la Floral Grunge di Essence, collezione decisamente moderna con colori tenui perfetti per l'estate e ispirazioni hippy.
Da sottolineare come sempre quanto la Essence sia sul pezzo, proponendo la versione economia della polvere colorante per capelli, i Color Bug di Kevin Murphy.
Il primo pezzo che vi mostro è il blush Be Flowerful, un rosa corallo matte modulabile, conferisce un colorito sano e fresco al viso. E' lievemente polverosa ma sul viso non crea un eccessivo spessore.
La durata non è altissima, tuttavia è facilmente ritoccabile durante la giornata perchè non tende a creare macchie di colore, grazie alla sua alta sfumabilità.
Ecco come si presenta:
Gli smalti proposti avevano finish diversi, dal perlato a matte. Personalmente ho scelto un bellissimo color lattementa suède, il Grunge Me Tender.
Grazie al suo finish semimatte si asciuga velocemente, nonostante la stesura non sia facilissima. Occorre infatti aver cura di far asciugare bene una passata prima di effettuare la seconda per evitare di portare via il colore steso in precendenza.
Un pezzo che mi ha incuriosita per le colorazioni scelte è il mini lipgloss set, che tuttavia non è risultato essere un acquisto azzeccato.
La consistenza dei lucidalabbra è abbastanza spessa e lievemente appiccicosa, fattore che assolutamente non sopporto sulle labbra.
Le colorazione a prima vista importabili come il lilla e il verde menta in realtà sono molto sheer, quest'ultimo tuttavia forma delle striature bianche molto brutte da vedere.
Altro prodotto decisamente bocciato sono gli stickers per l'eyeliner. A parte il fatto che la superficie è simil velluto, ma la pecca principale è che sono decisamente troppo lunghe, decisamente inadattabile a diverse tipologie di occhio.
Una volta applicati danno abbastanza fastidio ed è difficile far aderire bene la parte da applicare dal lato interno dell'occhio.
Essendo troppo lunghi creano uno sguardo "triste", accentuando ancora di più la palpebra cadente.
Valutate voi l'applicazione:
Lascio per ultimo il pezzo forte della collezione, la polvere colorata per capelli.
La colorazione proposta è un corallo che appare fluo, che però è molto modulabile una volta applicato.
La consistenza è decisamente polverosa, è dunque d'obbligo applicare il prodotto con cura (vestiti troppo chiari potrebbero macchiarsi anche se si fissa la ciocca con della lacca).
Potete decidere voi l'intensità e trovo che la colorazione varia a seconda del tono dei vostri capelli.
Personalmente per rendere il risultato sfumato e non eccessivo ho spazzolato bene la chioma.
La durata su di me non è stata altissima, anche se non ho messo alcuna lacca.
Ecco il risultato, perdonate la tuta in sottofondo e i capelli crespi da post influenza.
In generale la collezione mi è piaciuta molto, anche se potevo evitare l'acquisto dei gloss e degli stickers!
Diciamo che non sono ancora guarita del tutto!
Voi cosa avreste comprato della Floral Grunge?
23 commenti:
Baci :)
@ludo eheh io ci sono capitata per caso!
mallory
Come durata non è il massimo, e bisogna fare attenzione a non metterne troppa perchè potrebbe macchiare i capelli, ma per una serata particolare va più che bene!
http://makeupeople.blogspot.it/
non sapendo niente avrei puntato sul set dei 3 mini gloss ma vedendo lo swatch...anche no!
Il blush non andrebbe bene per i miei gusti: troppo acceso.
Lo sguardo triste con quelle strisce di eyeliner mi ha fatto troppo ridere :)
Da oggi sei assunta come "Essence: spotted"
La polvere devi farmela provare, sono megacuriosa dell'effetto sui miei capelli!
@pamela secondo me si vedrebbe come è pigmentata, anche se comunque l'effetto è modulabile. Magari però non verrà un fucsia intenso!
@lacocci bravissima per la pronta guarigione!:)
@Hermosa facciamoci forza a vicenda! :)
Posta un commento