venerdì 12 luglio 2013 7 commenti

Mavife: Crema attiva riequilibrante


Il brand Mavife è già stato recensito su questo blog, ho parlato infatti qualche periodo fa dello spray idratante; oltre alla crema protagonista del post odierno ho anche provato il latte detergente, che non mi ha entusiasmato particolarmente (non vedrete la recensione perchè l'ho utilizzato saltuariamente, mi bruciava un po il viso e ho preferito non continuare con l'utilizzo).

La crema attiva riequilibrante, facente parte della linea Skin Breath, è specifica per pelli miste. Contiene infatti estratti di Cumino nero e Magnolia ad azione seboequilibrante ed estratto di rosmarino, noto per le sue proprietà astringenti.


Si presenta nel classico barattolo di plastica, la crema ha una consistenza abbastanza densa, dalla profumazione "artificiale" che ho riscontrato anche negli altri prodotti del brand.
Mi piace perchè si fonde bene con il viso, lasciandolo morbido e levigato. La sto utilizzando da aprile, per cui l'ho potuta testare sia quando la mia pelle era più secca sia nelle giornata estive in cui il viso ha bisogno di un prodotto più leggero che non occluda l'epidermide.
E' valida perchè aiuta a tenere a bada la lucidità della zona T senza seccare troppo il viso in generale, non mi ha creato irritazioni o eruzioni cutanee. 

L'unico difetto che ho riscontrato è la sensazione di pesantezza che mi lascia durante i primi secondi di applicazione: all'inizio sembra un vero e proprio balsamo molto corposo, quasi siliconico, e poco dopo si è completamente assorbita lasciando il viso idratato e non appesantito.
Ho provato a dare una rapida occhiata all'inci ma non ho risolto l'arcano, se qualcuna è più esperta di me mi faccia sapere se questo problema può derivare da qualche ingrediente poco carino nell'inci.


Ecco come si presenta:


Il costo di questa crema è di 25€ per 50 ml di prodotto. Non ho informazioni circa la distribuzione, vi farò sapere al più presto.

Escludendo il difetto durante l'applicazione, non posso parlare male di questa crema perchè fa il suo dovere per cui la utilizzo con piacere.
La variabile prezzo non è irrilevante, a questa cipria  probabilmente opterei per altri brand.

Avete mai sentito parlare di questo brand? Aspetto le esperte per l'inci!


Disclaimer; Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente da Mavife a scopo valutativo.
Non sono stata obbligata nè pagata per scrivere questa recensione. L'opinione espressa è strettamente personale. 

7 commenti:

Unknown ha detto...
Non ho mai sentito parlare di questo brand e questo è anche il primo post che leggo (ti seguo da poco :3).
Volevo chiederti se è utilizzabile come base trucco o non si adatta a questo utilizzo.
12 luglio 2013 alle ore 14:39
elisa ha detto...
@sakura come base trucco è ottima perchè "sparisce" sulla pelle quando si assorbe!

Ps: Benvenuta!
12 luglio 2013 alle ore 14:42
Anonimo ha detto...
ciao! Ho scoperto adesso il tuo blog e devo confessarti che non avevo mai sentito parlare di questo brend! mi hai incuriosita però :-) Io ho da poco aperto un blog e ho iniziato a scrivere alcune recensioni..se vuoi dare un'occhiata mi farebbe molto piacere..potremmo scambiarci qualche consiglio! un abbraccio, ti lascio il link se magari vuoi fare un salto: www.mynewfashionblog.it
12 luglio 2013 alle ore 19:15
Anonimo ha detto...
(scusa sono quella di prima! il link è sbagliato! è: www.mynewfashionblog.wordress.com !!!)ops!
12 luglio 2013 alle ore 19:17
elisa ha detto...
@fraloa27 benvenuta|
12 luglio 2013 alle ore 20:54
Le Tentazioni di Laura ha detto...
Mai sentita ma sono contenta di aver letto la tua review, vorrei provare qualche crema viso nuova e questa potrebbe fare al caso mio!
Laura
12 luglio 2013 alle ore 20:57
elisa ha detto...
@letentazionidilaura fammi sapere se la provi!
13 luglio 2013 alle ore 10:44

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...