Uno dei punti di forza di Maybelline a mio avviso sono senza ombra di dubbio i correttori e i fondotinta, li trovo di ottima qualità per essere considerato un brand da drugstore.
Quando è uscita la linea Fit Me non sono riuscita a resistere: caratteristica principale di questi prodotti è la vasta gamma di colorazioni (sopratutto nel mercato americano), presenti sia in sottotoni freddi e caldi che dovrebbero adattarsi perfettamente al tono del proprio viso.
Ho preso i prodotti in periodi differenti, ho aspettato a fare la recensione perchè ho preferito recensire la linea al completo, nonostante manchino il blush e il bronzer (ho scoperto l'esistenza di quest'ultimo sul sito ufficiale di Maybelline, negli stand di piccole dimensioni non li avevo mai visti)
Il Fit Me Foundation è in assoluto il prodotto preferito tra quelli recensiti oggi.
La formulazione è leggera, si fonde perfettamente con il mio volto (avendo scelto la colorazione giusta) ed illumina il viso in quando dona un'effetto veramente naturale.
La coprenza è medio-bassa, se non avete particolari imperfezioni è perfetta. La consiglierei da pelli secche (non secchissime) a pelli medie (per quelli grasse consiglierei un prodotto matificante più coprente). La durata è buona, fermo restando che la cipria è necessaria per una pelle come la mia con una zona T abbastanza oleosa.
E' disponibile in 12 toni ed è dotato di spf 18.
La colorazione 115 è adatta a pelli chiare con sottotono lievemente rosato; è l'unico fondotinta che non si ossida sul mio volto e proprio per questo sono sempre più convinta di avere un sottotono neutro tendente al rosa.
Ecco come appare:
Il prossimo prodotto che vi recensisco è il Fit Me Concealer.
E' un correttore dalla consistenza non eccessivamente cremosa dalla coprenza media.
E' facilmente utilizzabile sia sul contorno occhi sia sul viso: le occhiaie di media intensità vengono coperte bene senza appesantire la zona e andare nelle pieghette, (ha anche un lieve effetto illuminante) mentre sul viso aiuta ad eliminare i rossori e piccole cicatrici.
Le colorazioni disponibili sono 4 e anch'esso è dotato di spf 18.
Personalmente ho scelto la tonalità 20 Sand, la terza per colorazione partendo dalla più chiara. Esistono dunque colori adatti a pelli veramente chiare, un punto a favore rispetto a molti altri concorrenti.
Ecco lo swatch, comparato con il fondotinta.
sx: fondotinta dx: correttore |
E' una cipria compatta dalla consistenza abbastanza setosa al tatto, una volta applicata non crea un'effetto finto e polveroso. La trovo una buona cipria per fissare il fondotinta, tuttavia se cercare una cipria con un alto potere matificante vi consiglio di cercare prodotti più specifici.
Il packaging lo trovo abbastanza ingombrante dato che sul fondo c'è uno spazio per la spugnetta. Nonostante sia utile per ritocchi durante la giornata se siete fuori casa, non lo utilizzo mai per cui è spazio inutile.
Ho scelto la colorazione Classic Ivory 120, adatto a pelli chiare con sottotono abbastanza neutro.
Ecco lo swatch:
Il costo dei vari prodotti varia dai 7€ ai 12€, ovviamente varia in base alle catene di profumeria in cui lo comprate. Se volete spendere ancora meno vi consiglio di controllare siti Uk che hanno prezzi inferiori.
In generale vi consiglio questa linea, se dovessi scegliere un prodotto solo punterei sul fondotinta!
Cosa ne pensate della linea Fit Me?
17 commenti:
mallory
@sabrys se hai grandi imperfezioni non è indicato, ma con un buon correttore da un risultato naturale!
Devo dire che se avessi una pelle un po' meno problematica, forse proverei il fondotinta.
Posta un commento